Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 15.07.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

A Lustmord che il 25/09/2008 13.46.41 ha scritto:

ma piantatela una buona volta di sparare cagate..."la madre dei true metallers è sempre incinta" ...ma che cazzo vorrà dire?, ti sembrano cretini quelli che tengono in vita il metal old school ammazzato in questi ultimi anni dai falsi gruppi metal modernisti tanto osannati dalla quasi totalità di un pubblico che il metal non sa nemmeno cosa sia? sciacquati la bocca prima di parlare di cose che non sai...se il metal, quello che si può definire tale, ti sta sui coglioni allora non ascoltarlo, nessuno ti obbliga, ma però non venire a pretendere che i generi modernisti melodici e contaminati che ascolti te siano metal, perchè non lo sono per niente. per fortuna che esiste al mondo ancora qualcuno che pensa che il metal si fa in un solo modo, ovvero come negli anni '80, e come è giusto che sia, altrimenti saremmo qui invasi dalle braghe larghe e basta.

EVOLUZIONE, IDEE NUOVE, CONTAMINAZIONI ORIGINALI, SUONI MODERNI...

E' per questi concetti che sono nati nuovi generi influenzati dal metal che hanno fatto nascere post-metal, metalcore, nu-metal e robe così, e purtroppo troppa gente è andata in giro spacciandole per ciò che non sono...io posso creare la farina con il mais, ma quando ho la farina non posso più dire che ho ancora il mais, e lo stesso discorso riguarda il post-metal, posso ottenere il post metal con nuove contaminazioni e suoni prendendo in prestito alcune caratteristiche del metal, ma non ho più il metal...ho il post-metal, di cui i Trivium ne sono un esempio lampante.

SE SI CHIAMA POST METAL VUOL DIRE CHE IL POST METAL E QUALCOSA DI DIVERSO DAL METAL, ANCHE SE E INFLUENZATO DA QUEST'ULTIMO. LA PAROLA POST, INFATTI INDICA UN QUALCOSA CHE NON C'E PIU (IL PERIODO POST-BELLICO E IL PERIODO DOPO LA GUERRA, QUANDO QUESTA E FINITA)...QUINDI TRADOTTO LETTERALMENTE IN "DOPO IL METAL" E SIGNIFICA CHE IL METAL E STATO ACCANTONATO CREANDO QUALCOSA DI NUOVO E DIVERSO .

non mi sembra così difficile intendere e capire il concetto...

INOLTRE, SE VI STA SUI COGLIONI IL THRASH CHE SI SUONA DA 25 ANNI ALLORA NON VENITE A SCRIVERE CHE I FUELED BY FIRE SONO BRAVI E CHE VI PIACCIONO

Rispondo: io invece riesco ad apprezzare i fueled by fire così come gli strapping young lad così come i trivium, così come l'ultimo album dei metallica perchè io non guardo solo in una direzione, non ho i paraocchi, a me piace TUTTO il metal, sia degli anni 80 che dei 90 che del 2000, l'importante è che sia fatto bene, poi che cazzo me ne frega del periodo in cui viene inciso un disco...
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 15.16.38
segnala

il discorso sui Fueled By Fire non era indirizzato a te Megathrash :-)
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 15.21.51
segnala

e comunque anche io ascolto dischi del 2000 e oltre e non sono mica pochi, ma fatti in una ben determinata maniera

Wotan, Doomsword, Sacred Blood, Battleroar, Violator, Municipal Waste, Fueled By Fire, Destroyer 666,ecc...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 15.25.51 Ultimi messaggi
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 15.16.38 ha scritto:
il discorso sui Fueled By Fire non era indirizzato a te Megathrash :-)

Rispondo: invece credo che riguardi pure me, visto che ti stai mettendo ad accusare tutti questi gruppi che definisci "post" o "modernisti" e che io, nonostante adori il metal anni 80 almeno quanto te se non di più, ascolto cmq e che reputo cmq "Metal" anche se hanno un suono più "pulito" o come lo definisci tu "moderno"...che poi vorrei capire cosa intendi tu per "vero" metal anni 80. Grezzezza dei suoni? Produzione scarna?cioè fammi capire...ci sono moltissimi album metal usciti dopo gli anni 90 che mantengono le stesse caratteristiche...non è una legge da seguire ad ogni costo attenersi agli anni 80
SirBrianMay SirBrianMay 25/09/2008 ore 15.32.34 Ultimi messaggi
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 17.16.32
segnala

CHI DICE CHE I MESHUGGAH NON SIANO BRAVI TECNICAMENTE O SOPRAVVALUTATI......BE....NON CAPISCE PROPRIO UNA SEGA....POSSONO NON PIACERE, MA PER FAVORE NON DICIAMO CAZZATE PER DIO
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.21.06
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 10.06.14 ha scritto:
A disfear che il 24/09/2008 21.26.31 ha scritto:
Sono nuovo pace e bene... chi è che ha scritto che i meshuggah sono il gruppo più sopravvalutato? ma sai quello che dici? uno dei più grandi gruppi tecnicamente parlando maestri della poliritmia, geni totali, che possono non èpiacere è ovvio poichè anche per me ogni album è ostico da digerire all'inizio, ma non sopravvalutati, si può dire tutto, anche che a volte esagerano nella loro ritmiche cervellotiche, ma non quello. hanno uno dei meglio batteristi del mondo...
per i trivium, a me non piacciono, ma lasciateli suonare smettiamola di dire poser non poser sommerciali non commerciali, lasciateli suonare e morta la, se non vi piace evitate. noi siamo quelli che devono accettare le diversità, o non si può lamentarsi che il metal non viene considerato.

i meshuggah sopravvalutati e penosi...sto male...

Rispondo: Si' Disfear ti do' ragione,e anche limitando il giudizio negativo alle permormance live(cm probabilmente si voleva),missa' che il nostro amico kirk..ha un gusto davvero "approssimativo".Visti l'anno scorso a Marcon al frozen rock: Intensissimi,impeccabili e con grande presenza scenica. :inchino

Rispondo: io i Messuggah li ho visti al Gods of metal quest'anno e francamente mi hanno fatto cagare, poi considerato che quel giorno suonavano Slayer, Testament, Carcass e At the gates...De gustibus non disputandum est...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.27.10 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.21.06 ha scritto:
A watchfire che il 25/09/2008 10.06.14 ha scritto:
A disfear che il 24/09/2008 21.26.31 ha scritto:
Sono nuovo pace e bene... chi è che ha scritto che i meshuggah sono il gruppo più sopravvalutato? ma sai quello che dici? uno dei più grandi gruppi tecnicamente parlando maestri della poliritmia, geni totali, che possono non èpiacere è ovvio poichè anche per me ogni album è ostico da digerire all'inizio, ma non sopravvalutati, si può dire tutto, anche che a volte esagerano nella loro ritmiche cervellotiche, ma non quello. hanno uno dei meglio batteristi del mondo...
per i trivium, a me non piacciono, ma lasciateli suonare smettiamola di dire poser non poser sommerciali non commerciali, lasciateli suonare e morta la, se non vi piace evitate. noi siamo quelli che devono accettare le diversità, o non si può lamentarsi che il metal non viene considerato.

i meshuggah sopravvalutati e penosi...sto male...

Rispondo: Si' Disfear ti do' ragione,e anche limitando il giudizio negativo alle permormance live(cm probabilmente si voleva),missa' che il nostro amico kirk..ha un gusto davvero "approssimativo".Visti l'anno scorso a Marcon al frozen rock: Intensissimi,impeccabili e con grande presenza scenica. :inchino

Rispondo: io i Messuggah li ho visti al Gods of metal quest'anno e francamente mi hanno fatto cagare , poi considerato che quel giorno suonavano Slayer, Testament, Carcass e At the gates...De gustibus non disputandum est...

Rispondo: questione di gusti...:ok
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.28.59
segnala

MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.....E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO
9.09 9.09 25/09/2008 ore 18.30.30 Ultimi messaggi
segnala

voi metallari vi state perdendo in tanti di quei nomi ed etichette che nemmeno all'esselunga vi starebbero dietro.

per come la vedo io da fuori. non scannatemi. non c'entro un cazzo.

una riflesssione.. punto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.