Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.31.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 18.28.59 ha scritto:
MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI. ....E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: mi hai tolto le parole di bocca:inchino
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.33.27
segnala

AVE FRATELLO MEGATHRASH :hell 
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.33.54
segnala

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 17.16.32 ha scritto:
CHI DICE CHE I MESHUGGAH NON SIANO BRAVI TECNICAMENTE O SOPRAVVALUTATI......BE....NON CAPISCE PROPRIO UNA SEGA....POSSONO NON PIACERE, MA PER FAVORE NON DICIAMO CAZZATE PER DIO

Rispondo: dove sta scritto che un gruppo deve essere bravo tecnicamente x fare buona musica? e poi non ho messo in dubbio le abilità tecniche dei Messuggah, ma proprio la musica che fanno...che è ben diverso...E poi dal vivo non ci sanno fare per niente, sono freddi, poco coinvolgenti, e alla lunga risultano noiosi.
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.38.13
segnala

MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.. ...E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: non è affatto vero...Gli At the gates non li conoscevo prima di vederli dal vivo, eppure li ho apprezzati e ho ben pensato di documentarmi poco dopo su di loro, cercandomi qualche disco loro...
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 18.38.57
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.33.54 ha scritto:
CHI DICE CHE I MESHUGGAH NON SIANO BRAVI TECNICAMENTE O SOPRAVVALUTATI......BE....NON CAPISCE PROPRIO UNA SEGA....POSSONO NON PIACERE, MA PER FAVORE NON DICIAMO CAZZATE PER DIO

Rispondo: dove sta scritto che un gruppo deve essere bravo tecnicamente x fare buona musica? e poi non ho messo in dubbio le abilità tecniche dei Messuggah, ma proprio la musica che fanno...che è ben diverso...E poi dal vivo non ci sanno fare per niente, sono freddi, poco coinvolgenti, e alla lunga risultano noiosi.

Rispondo: Per forza,se non sai le canzoni...hai voglia..prima di assimilare un disco dei Meshuggah per un neofita del loro suono,ce ne passa di tempo 8-)
EXIGNOTYS EXIGNOTYS 25/09/2008 ore 18.41.03
segnala

A PARTE CHE NON TI DEVONO PIACERE PER FORZA....IL DISCORSO è MOLTO SEMPLICE...AVETE TUTTI LA TENDENZA AD ANDARE AI CONCERTI O AI FESTIVAL COME IL GODS OF METAL....MA POI NON SAPETE UN CAZZO DEI GRUPPI...MAGARI TI PIACCIONO QUEI GRUPPI CHE SENTITO E RISENTITO E GLI ALTRI NON TI SEMBRANO UN CAZZO....PER QUESTO IO NON SONO UN AMANTE DI QUESTI FESTIVAL...MA SEGUO CONCERTI UN PO PIU DI NICCHIA.  SE POI PER TE UN BEL CONCERTO è L EQUIVALENTE DI 2000 FUOCHI D ARTIFICIO E TROIATE SIMILI...Bè...STA A TE...IO GUARDO I CONTENUTI
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.42.15
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 18.38.57 ha scritto:
A kirkhammett che il 25/09/2008 18.33.54 ha scritto:

Rispondo: Per forza,se non sai le canzoni...hai voglia..prima di assimilare un disco dei Meshuggah per un neofita del loro suono,ce ne passa di tempo 8-)

Rispondo: allora sono ascoltabili solo dai loro fan irriducibili messa come la dici tu...
Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 18.43.22 Ultimi messaggi
segnala

A kirkhammett che il 25/09/2008 18.38.13 ha scritto:
MA PRIMA ASCOLTATEVI BENE I DISCHI AL POSTO DI GIUDICARE UN GRUPPO CHE NON AVETE MAI ASCOLTATO TANTO PER......PER APPREZZARE UN GRUPPO DAL VIVO BISOGNA CONOSCERLE LE CANZONI.. ...E POI...CMQ...NON A CASO, UN COMPONENTE DI LORO, TOMAS HAAKE, è CONSIDERATO UNO DEI PIù BRAVI BATTERISTI DEL MONDO

Rispondo: non è affatto vero...Gli At the gates non li conoscevo prima di vederli dal vivo, eppure li ho apprezzati e ho ben pensato di documentarmi poco dopo su di loro, cercandomi qualche disco loro...

Rispondo: è anche vero che conoscere prima le canzoni di un gruppo che poi vedi dal vivo è meglio, dato che su cd impari a conoscerele per bene per poi riconoscerle e quindi divertirti (come non ti è successo coi meshuggah) in sede live:ok
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 18.44.45
segnala

A Megathrash86 che il 25/09/2008 15.25.51 ha scritto:

Rispondo: invece credo che riguardi pure me, visto che ti stai mettendo ad accusare tutti questi gruppi che definisci "post" o "modernisti" e che io, nonostante adori il metal anni 80 almeno quanto te se non di più, ascolto cmq e che reputo cmq "Metal" anche se hanno un suono più "pulito" o come lo definisci tu "moderno"...che poi vorrei capire cosa intendi tu per "vero" metal anni 80. Grezzezza dei suoni? Produzione scarna?cioè fammi capire...ci sono moltissimi album metal usciti dopo gli anni 90 che mantengono le stesse caratteristiche...non è una legge da seguire ad ogni costo attenersi agli anni 80

Rispondo: il discorso era riferito al tipo sopra che dice che ne ha piene le balle del thrash old school che si suona da 25 anni, però nell'altro post gli sono piaciuti i Fueled By Fire...è una contraddizione bella e buona, non trovi?.

Comunque sia, tornando a noi, non è la data di rilascio di un album che conta, ma quello che l'album propone. Ci sono bands che nel 2008 fanno heavy in stile anni '80, vedi ad esempio i milanesi Doomsword, tra i migliori nella scena contemporanea italiana secondo me, oppure thrash, come i Baphomet's Blood o i Death Mechanism. A parte il discorso dei suoni, che più che i suoni troppo puliti (certe bands anni'80 adottavano suoni puliti anche per necessità di stile, e molte vecchie guardie li usano ora ma riuscendo comunque per lo più a restare nello standard stilistico) quello che fanno la differenza sono i suoni troppo moderni, sperimentazioni, contaminazioni e lo stile diverso dallo standard metal sul quale ci si deve basare per potersi chiamare tale (un esempio ne sono i Dragonforce), che proiettano le bands che ne fanno uso nell'universo post-metal. Un'altra cosa che conta molto è anche l'attitudine della bands, il concept delle loro canzoni, il lifestyle...quindi robe gotiche, stili reppati o modernistici, tute da meccanico, chitarre e bassi da 8 milioni di corde...se non si mantengono saldi i principi concettuali stilistici degli anni '80 (gli anni in cui il metal ha preso la sua forma assoluta e definitiva dopo essere nato nei '70), sia di sound che di attitudine, ci si esula dal mondo metal, in quanto fa parte di un mondo "post"

Quando dico che i Metallica hanno perso l'attitudine è perchè dico che è impensabile pretendere di tornare a fare thrash dopo 20 anni che sei stato a prendere soldi da MTV facendo musica praticamente pop (e lo stesso sta succedendo ora ad Iron Maiden e Rolling Stones)...è questione di lifestyle. i Sodom ad esempio, che suonano da tanto quanto i Metallica, ma non hanno mai perso l'attitudine, disinteressandosi di bussiness e cazzate varie, e tutt'ora fanno thrash coi coglioni quadrati, anche se magari a volte hanno sounds più puliti degli anni passati, ma sempre thrash fatto ammodo è

ad esempio, prendendo in esame il power metal, quello vero, nel 2008 si fa così

http://it.youtube.com/watch?v=xKQstdpRstY&feature=related

e di certo non così... http://it.youtube.com/watch?v=0jgrCKhxE1s
kirkhammett kirkhammett 25/09/2008 ore 18.45.29
segnala

A EXIGNOTYS che il 25/09/2008 18.41.03 ha scritto:
A PARTE CHE NON TI DEVONO PIACERE PER FORZA....IL DISCORSO è MOLTO SEMPLICE...AVETE TUTTI LA TENDENZA AD ANDARE AI CONCERTI O AI FESTIVAL COME IL GODS OF METAL....MA POI NON SAPETE UN CAZZO DEI GRUPPI...MAGARI TI PIACCIONO QUEI GRUPPI CHE SENTITO E RISENTITO E GLI ALTRI NON TI SEMBRANO UN CAZZO....PER QUESTO IO NON SONO UN AMANTE DI QUESTI FESTIVAL...MA SEGUO CONCERTI UN PO PIU DI NICCHIA. SE POI PER TE UN BEL CONCERTO è L EQUIVALENTE DI 2000 FUOCHI D ARTIFICIO E TROIATE SIMILI...Bè...STA A TE...IO GUARDO I CONTENUTI

Rispondo: cosa intendi per contenuti?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.