Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

Megathrash86 Megathrash86 25/09/2008 ore 19.28.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Trivium - Shogun

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.24.04 ha scritto:
Rispondendo a Lust, io sono dell'idea che il Thrash tecnico sia una cosa, mentre il techno thrash un'altra . Proprio il techno thrash è riconducibile ad una matrice progressive, che non c'entra nulla con il progressive rock, sia chiaro, ma con quel progressive tanto caro ai psychtic waltz. I psychotic waltz io li definirei progressive metal. Il power thrash è una definizione fittizia che serve a descrivere un gruppo a cavallo dal power ottantiano e appunto il thrash. Un esempio sono gli Intruder e i Meliah Rage, che è obiettivamente difficile collocarli in un genere (thrash) piuttosto che un altro ((US) Power 80's). Un po' come heavy/speed o speed/power. Per tutto il resto della discussione: solita solfa, si confonde METAL ed HEAVY METAL, credendo che uno sia il sottogenere dell'altro. Anche qui, secondo me, è inutile discutere.

Rispondo: :hoho la stessa che avevi detto sull'epic...e cioè che heavy metal epico e epic metal sono due cose diverse:hoho:hoho è come dire heavy metal thrasheggiante anzichè thrash metal, non cambia nulla...e poi metal e heavy sono esattamente lo stesso concetto, solo che la prima è semplicemente un'abbreviazione della seconda
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 19.29.48
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.24.04 ha scritto:
Rispondendo a Lust, io sono dell'idea che il Thrash tecnico sia una cosa, mentre il techno thrash un'altra. Proprio il techno thrash è riconducibile ad una matrice progressive, che non c'entra nulla con il progressive rock, sia chiaro, ma con quel progressive tanto caro ai psychtic waltz. I psychotic waltz io li definirei progressive metal. Il power thrash è una definizione fittizia che serve a descrivere un gruppo a cavallo dal power ottantiano e appunto il thrash. Un esempio sono gli Intruder e i Meliah Rage, che è obiettivamente difficile collocarli in un genere (thrash) piuttosto che un altro ((US) Power 80's). Un po' come heavy/speed o speed/power. Per tutto il resto della discussione: solita solfa, si confonde METAL ed HEAVY METAL, credendo che uno sia il sottogenere dell'altro. Anche qui, secondo me, è inutile discutere.

Rispondo: sono d'accordo, ma, oddio, tutti i gruppi che hai citato li ho ascoltati ma non mi garbano per niente :-(

PS off-topic: ma dove si pigliano i biglietti per il PIL? visto che tu ci sei già stato
SirBrianMay SirBrianMay 25/09/2008 ore 19.31.52 Ultimi messaggi
segnala

A watchfire che il 25/09/2008 19.14.03 ha scritto:
Ma a te Lustmord,piace il post-metal?

Rispondo:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rosa BELLA DOMANDA :rosa
HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 19.38.37
segnala

Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 19.41.44
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.38.37 ha scritto:
Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.

Rispondo: muchas gracias Valerio...ci sarai tu vero? non puoi perderti i Panzer
disfear disfear 25/09/2008 ore 19.43.55
segnala

A Lustmord che il 25/09/2008 18.57.10 ha scritto: A disfear che il 25/09/2008 18.47.13 ha scritto: i meshuggah sono ostici e se non li hai assimilati è dura che li apprezzi dal vivo...il palco del gods non era quello più adatto a loro, infatti anche a me hanno lasciato l'amaro in bocca, però visti al chiuso al buio, sono tutta un'altra cosa lustmord cmq è un povero...se il metal fosse solo quello degli anni 80 sarebbe una bella merda...prova ascoltari i cynic, the ocean, haggard, orphaned land, between buried me ...e impara cosa sanno fare le nuove leve... il metal non è solo heavy o trash anni 80... ignorante impara a rispettare la proposta musicale altrui e a rispettare il lavoro degli altri. neanke i porcupine tree non sono prettamente metal, ma sono geni. se non tipiace puoi criticare in maniera costruttiva "non è metal" è un'affermazione da lobotomizzati. almeno che tu col tuo gruppo non abbia venduto milioni di cd, allora sto zitto. Rispondo: 1) quelli evidenziati sono già post metal :ok 2) il genere musicale si scrive THRASH e non TRASH (e chi sarebbe l'ignorante?) :ok 3) non ho mai detto che i gruppi post-metal non siano capaci di suonare, ma solo che non fanno metal...vai un pò a farlo questo tuo bel discorsetto a quelli del PLAY IT LOUD, visto che come dici tu le persone che sostengono l'old school anni '80 ammazzano il metal, e poi vediamo come va a finire la questione :ok 4) sei ridicolo :ok

Rispondo:

ho capito la tua caratura intellettuale...non serve andare avanti coi discorsi? e poi cos'è sto post metal, ho tentito post-core, post progressive ,ma questo mi manca...

io cmq non ho detto che sostenere il metal anni 80 è male...testament, exodus, death angel, destruction hanno fatto album veramente validi mantenendo le sonorità degli esordi...ma sicuro non ti andranno bene neanke questo

immagino che neanke il death ti comodi...dato che si è canonizzatoo nei primi anni novanta... allora il metal cosè? fammi un'elenco dei gruppi che le sono

HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 19.44.31
segnala

Ovviamente! Impossibile mancare al PIL!
watchfire watchfire 25/09/2008 ore 20.07.29
segnala

A HardNHeavy che il 25/09/2008 19.38.37 ha scritto:
Il thrash tecnico è un modo per differenziare un gruppo come ad esempio gli Annihilator, che non sono riconducibili ad un thrash metal tout court, ma più complesso. Il techno thrash è roba alla Watchtower, dove una componemnte appunto progressive, ovvero gli
Psychotic waltz
Psychotic waltz tanto per intenderci, è importante quanto quella thrash metal, se non più importante. Ora, ascoltati Mosquito, Energetic Disassemby e Alice in Hell. Poi capirai le differenze, sennò bonanotte. Lust, non so se sono già in prevendita, cmq sul sito della mygraveyard trovi l'e-mail di giuliano, l'organizzatore, e lo contatti chiedendogli il biglietto. L'anno scorso mi ha mandato una e-mail che valeva come biglietto dopo avergli fatto la ricarica postepay, quest'anno non so se è ancora così la faccenda. Cmq puoi prenderlo anche sul posto, prima del concerto...è praticamente impossibile che faccia sold out. In ogni caso contattalo all'indirizzo e-mail presente sul sito mygraveyard oppure sul myspace del Play it loud.

Rispondo: Ah che gruppo della madonna %-) Mosquito pero' mi manca,ma nn credo sia meglio si A social grace...

HardNHeavy HardNHeavy 25/09/2008 ore 20.11.07
segnala

Boh, io ho proprio quei due...a parte il fatto che per me è veramente difficile ascolatarlo tutto in una volta un loro disco...in effetti a social grace è superiore.
Lustmord Lustmord 25/09/2008 ore 22.21.29
segnala

A disfear che il 25/09/2008 19.43.55 ha scritto:

ho capito la tua caratura intellettuale...non serve andare avanti coi discorsi? e poi cos'è sto post metal, ho tentito post-core, post progressive ,ma questo mi manca...

io cmq non ho detto che sostenere il metal anni 80 è male...testament, exodus, death angel, destruction hanno fatto album veramente validi mantenendo le sonorità degli esordi...ma sicuro non ti andranno bene neanke questo

immagino che neanke il death ti comodi...dato che si è canonizzatoo nei primi anni novanta... allora il metal cosè? fammi un'elenco dei gruppi che le sono

Rispondo: non ho nessuna caratura intellettuale :ok

il post-metal esiste...ad esempio mai sentito parlare di post thrash?

il death è nato nel 1986 grazie ai Possessed indi per cui dove stanno i problemi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.