Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

HeavyMetalBattlecry HeavyMetalBattlecry 26/09/2008 ore 12.01.55
segnala

(Nessuno)Impianti Stereo

visto che ero curioso...

che impianti usate per ascoltare musica?

io ho una coppia di ESB 40L (40 Watt) 3 Vie
una coppia di ESB 25 L (30 Watt) 2 Vie
una coppia di ESB 70 LD (100 Watt) 3 VIe

tutte casse anni 80 tranne le 70 LD che sono più recenti (credo del 90) che non sono che il modello rivisitato delle 70 L

suonano tutte come se fossero state appena tirate fuori dal cartone :P dopo 20 e più anni di onorata carriera

tutti wattaggi rigorosamente RMS (nel senso che se metti quelle casse ai 40 watt ti esplodono i vetri non come quella MERDA che ci scrivono 100000 watt poi distorcono a 10 ed ha un suono chiuso è non fedele) ma soprattutto qualità da casse inglesi con un suono cristallino (chi conosce le ESB sa di che parlo) il mio sogno sono le 7/08.... mamma mia...

ovviamente ci ascolto CD e vinili molto raramente MP3 e solo se non riesco a trovare di meglio... non meritano un simile trattamento...

SubWoofer Sony SA-WM500 da 150 Watt RMS
Centrale Infinity da 100 Watt RMS

(questi ultimi 90% solo film, il centrale è totalmente escluso durante la musica, il subwoofer invece regolato bene da quell'enfasi alla doppia cassa....mmm.... comunque dipende dai casi alcune volte è meglio accenderlo e a volte è peggio...)

Ampli Sony tutto in alluminio STR DB-940 da 150 Watt RMS per canale è un dolby sorround ma lo uso solo per vedere i film... quando mi prende ci attacco 2 NAD pre e 2 NAD finali da 200 WATT per canale e ci sdraio le mura di casa con i slayer a cannone :D

dite la vostra
Pacha4Fashion Pacha4Fashion 26/09/2008 ore 12.35.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Impianti Stereo

guardati le gfotyo del mio nell album, ti fai un idea di cosa sia un impianto stereo ...!!!!.... altro che 40watt e sub da 150 .....
HeavyMetalBattlecry HeavyMetalBattlecry 26/09/2008 ore 12.38.23
segnala

A Pacha4Fashion che il 26/09/2008 12.35.39 ha scritto:
guardati le gfotyo del mio nell album, ti fai un idea di cosa sia un impianto stereo ...!!!!.... altro che 40watt e sub da 150 .....

Rispondo: peccato che non è la potenza che fa di un impianto stereo un buon impianto stereo ^^

La ESB ha fatto la storia della fedeltà musicale... e non sono io a dirlo...

nientemaschere nientemaschere 26/09/2008 ore 15.34.57 Ultimi messaggi
segnala

Premetto che fa sempre piacere trovare chi ascolta musica usando le orecchie.

Per dirla breve io amo il suono inglese, quello essenziale, pulito, non taroccato.

Ho un lettore Arkam, pre e finale Mission il Cyrus e le mitiche casse Celestion Ditton 66 che ho la fortuna di aver trovato usate qualche anno fa e che potrei sposare.(ci ho fatto anche un post)

Suno diffusori che valorizzano al massimo la gamma media,con fiati e percussioni che raggiungono livelli straordinari.

L'ideale per ascoltare musica di qualità e per evidenziare la tecnica e la raffinatezza degli artisti.

Provo a mettere un video per darvi un'idea del tipo di musica,potrà piacere o no ma per ascoltarla è necessario un buon impianto.

Megathrash86 Megathrash86 26/09/2008 ore 16.15.16 Ultimi messaggi
segnala

battlecry ho dato un'occhiata al sito della esb, secondo te la serie 6000 hard rock va bene per ascoltare metal?
masterandredj masterandredj 27/09/2008 ore 13.45.32
segnala

io per la consolle ho due wharfedale evp x 215p da 400 watt rms e 600 watt di picco l'una gia amplificate.. devo dire che suonano forte logicamente sono 1,2 kw di musica però anche il suono non è malvagio è abbastanza pulito e ben definito.. anche la wharfedale ha fatto la storia dell'audio.. 70 anni che produce diffusori...
masterandredj masterandredj 27/09/2008 ore 13.47.09
segnala

ah e dimenticavo... allo stereo ho ancora collegate 2 magnifiche telefunken :) da 50 watt rms e 90 di picco.. quando ancora non esisteva il tweeter caricato a tromba con il suo bel woofer medio e alti... stupende.. e suonano ancora strabene dopo più di 20 anni.
HardNHeavy HardNHeavy 27/09/2008 ore 19.05.39
segnala

Mannaggia, io all'altà fedeltà ho dvuto rinunciare per problema di spazio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.