Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

nico1165 nico1165 07/10/2008 ore 10.17.26
segnala

Emozionatomusica anni 80

ciao a tutti, siamo un gruppo di amici over 40 ma ancora con la passione per la buona musica. Abbiamo un passato da ex musicisti e ancora oggi quando si può una session la si fa volentieri. Siamo rimasti ottimi ascoltatori, le nuove tecnologie audio e video rendono facilmente reperibile materiale on line e negli scambi fra amici.Personalmente mi reputo un "musicologo" nel senso che ascolto di tutto e non ho generi musicali esclusi dalla mia playlist a priori. La musica è emozione e sensazioni , l'unica distinzione è quella buona da quella pessima perchè magari troppo commerciale, prodotti studiati per marketing e non per donare all'ascoltatore delle vibrazioni . Ora arrivo al dunque: dopo aver concluso svariate ricerche su vari generi musicali ci stiamo arenando su un prodotto vastissimo, la musica dance degli anni 80, a cui siamo legati dai ricordi della nostra gioventù. Si ormai siamo in possesso di svariati Gb e di centinaia di compact disc originali ma ultimamente troviamo sempre gli stessi brani o gruppi. Vorremmo sapere se qualcun altro è interessato all'argomento e se ci può portare a conoscenza di gruppi o artisti meno conosciuti di quel periodo in modo da poter provare una ricerca. Naturalmente escludete i piu famosi, abbiamo già tutto. cerchiamo i prodotti di nicchia o quelle versioni extented particolari di moda nelle discoteche di quegli anni . Vi ringrazio in anticipo
LadyFromMars LadyFromMars 07/10/2008 ore 14.41.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: musica anni 80

Ciao! A me interessa questo discorso.
Dipende da cosa intendi per "i più famosi" e "di nicchia".
Io ascolto molta musica elettronica (e non solo) 80's.
Che genere cerchi? Pop, dance, new wave, ecc?
Magari dimmi che gruppi "di nicchia" ti piacciono e vediamo se ne conosco qualcun'altro :-)

Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 14.42.55
segnala

:mmm :nono1
LadyFromMars LadyFromMars 07/10/2008 ore 14.45.21 Ultimi messaggi
Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 19.33.10
segnala

La new wave mi ha forgiato e quindi nn so da dove incominciare:rosa
LadyFromMars LadyFromMars 07/10/2008 ore 20.18.54 Ultimi messaggi
segnala

Comincia da dove vuoi!! A me piace tanto!! :-)
New Wave, Dark Wave, Synthpop, EBM....
Giusto venerdì sono andata a vedere i Clan of Xymox... che emozione! :cuore
RotTeN.HC RotTeN.HC 07/10/2008 ore 20.46.44
segnala

Sia la dance che la new wave degli anni 80 mi piacciono da morire :-)) gli Xymox girano ancora? :ok Io ho visto Siouxsie dal vivo quest'anno :love
RotTeN.HC RotTeN.HC 07/10/2008 ore 20.53.44
segnala

Di Echo and the Bunnymen che ne pensate? Oggi avevo aperto un post su di loro, ma non l'ha cagato nessuno, tranne pulp che credeva si trattasse di qualcos'altro...
masterandredj masterandredj 07/10/2008 ore 21.16.20
segnala

non so se li conosci o li hai gia ma te li scrivo lo stesso...DAISY ADAMS, WILLY DAVE, MAGGIE & KANE, LESLIE JORDAN, LINDA STEWART, BLUE BOX, STEVE GIBSON, LIPSTICK, JOHNNIE CLARKE, REGGIE, BENNET BROS, JAMES COOK, COLORADO, ADAM LEE, MISS JOHNSON, MOKAMBO, PHAEX, RICH & FAMOUS, MAVERIK, ANDY MC KEY..

QUESTI INVECE ALCUNI ARTISTI TECHNO DEGLI ANNI 80..

MARK HOLLIS, CLARKE, ANDY MC CLUSKEY, DOHROW, SCHREINZER, ORZABAL, HARDCASTLE, COUTOURIE, J MC CORD, CALLIS , OAKEY , WRIGHT , K. FORSEY , S. CHIFF, DEAD OR ALIVE, GILL, JOHNSON, O' TOOLE, A. MOYET, IVAN, CURRIE , PAYNE URE, ED COBB, MARSH , WARE, GREGORY. 

spero di esserti stato d'aiuto.. fammi sapere! ciaooo
LadyFromMars LadyFromMars 07/10/2008 ore 21.18.53 Ultimi messaggi
segnala

A RotTeN.HC che il 07/10/2008 20.46.44 ha scritto:
Sia la dance che la new wave degli anni 80 mi piacciono da morire :-)) gli Xymox girano ancora? :ok Io ho visto Siouxsie dal vivo quest'anno :love

Rispondo: Eh sì, ultimamente hanno fatto anche un disco. Non ti so dire niente perchè non l'ho sentito ma si dice che è molto elettronico. A pensarci, al concerto avevano suonato qualche pezzo che non conoscevo, e mi sono piaciuti tanto :cuore

Siouxsie invece me la sono persa ;-(

Non ho visto il tuo post sugli Echo... avrei risposto... perdonooooo :pianto
nico1165 nico1165 07/10/2008 ore 22.46.59
segnala

SorpresoRE: musica anni 80

grazie a tutti per l'interessamento, spero che si prosegua su questo piano. Grazie a Masterandredj mi hai dato diversi nomi che non conosco e qualcuno che mi sta tornando in mente e incomincerò le ricerche dei brani e degli album. come prodotti di nicchia intendo quelle produzioni dei vari Dj italiani dell'epoca nella dance, nell'afro , produzioni tipo Altro mondo un locale molto in voga negli anni 80 o nepentha di torino, la mia città.Sono brani rari da trovare e che solo chi ha frequentato le discoteche in quegli anni può conoscere perchè sono durati il tempo di una stagione ma che a noi ricordano periodi passati spensierati . Adoro anche la musica elettronica ( Kraftwerk, alan parson, Oldfield yazoo ecc) , la new wave e i vari figli e figliastri.In quel periodo tutti i movimenti erano in fermento, la musica dance passava dal funky, la febbre del sabato sera per arrivare all'elettronica pura, il trionfo dei sintetizzatori, i primi utilizzi dei campionatori. Io sono un chitarrista rockettaro pentito, perchè passai dalla stratocaster alla chitarra midi in pochi anni, e scoprii un mondo nuovo.ma questa è un'altra storia...ora vi ringrazio nuovamente.ah scusaLadyFromMars per quelli famosi intendo i soliti noti che magari sono in attività ancora adesso e che hanno venduto milioni di cd.Ormai li conoscono anche i miei bambini i vari Jackson Madonna Depeche mode ( anche se sono fra i miei preferiti)pet shop boys ecc. Mi interessano proprio quelli che non hanno venduto tanto. Ciao a tutti e buone vibrazioni
Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 23.06.51
segnala

ma parliamo di anni ottanta generici o new wawe????

Jackson con i Depeche.....boh!!!!
Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 23.09.13
segnala

A LadyFromMars che il 07/10/2008 20.18.54 ha scritto:

Rispondo:

di nuovo stò ascoltando Arcana, Lulu Rouge, Tearwave e molta elettronica d un cero tipo.....:nono1
LadyFromMars LadyFromMars 07/10/2008 ore 23.40.28 Ultimi messaggi
segnala

A Bazooka1 che il 07/10/2008 23.09.13 ha scritto:

Rispondo:

di nuovo stò ascoltando Arcana, Lulu Rouge, Tearwave e molta elettronica d un cero tipo.....:nono1

Rispondo: Molto... relax! Mmmh non mi prende molto questo genere al momento...

Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 23.44.53
segnala

A LadyFromMars che il 07/10/2008 23.40.28 ha scritto:
A Bazooka1 che il 07/10/2008 23.09.13 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: Molto... relax! Mmmh non mi prende molto questo genere al momento...

Rispondo:

si ma anche ministry, merzbow,pan sonic dipende.....in questo momento ad es. i Thievery Corporation
lovethai lovethai 07/10/2008 ore 23.45.29
segnala

io potrei consigliarti come (se possiamo chiamarli cosi) precursori della musica elettronica anni 80 i ROCKETS (galactica, space rock, on the road again, future woman ecc) questi sono stati tra i primi a sperimentare nuove attrezzature per modulare i suoni tipo il vocoder credo si chiami se nn erro. Un altro gruppo contemporaneo ai rockets ma che suona tutt'ora sono i KRAFTWERK dalle sonorità un po più melodiche almeno negli anni 80 ora mica troppo.
nico1165 nico1165 07/10/2008 ore 23.45.58
segnala

ciao Bazooka1 scusa se non mi sono spiegato bene. Ora ci provo. Sto parlando in generale di tutta la musica dance degli anni 80. All'epoca nei vari locali i generi musicali spesso convivevano fra loro senza "razzismo" e perciò nella stessa serata capitava di ascoltare New Gold Dream , Pride , Modern talking, pSyco killer o i rockets e via dicendo. C'erano anche le serate a tema , infrasettimanali di solito se ricordo bene, (reggae ska new wave rock ecc) e quindi capitava spesso di conoscere ragazzi che ascoltavano i clash oppure marley o stray cats oppure martinelli e radiorama.In quegli anni ho fatto il servizio civile e per lavoro gestivo un centro d'incontro per giovani con altri colleghi. Per me è stato normale frequentando per diversi anni quel posto venire a contatto con centinaia di ragazzi, ognuno con le sue passioni musicali e tutti mi hanno trasmesso e lasciato qualcosa: per questo per me è facile considerare la musica un punto di partenza e non un punto di arrivo.A 15 anni ascoltavo e suonavo ( sono modesto ci provavo) i Pink floyd poi a 20 Depeche mode e simple minds, dopo venne il periodo metal perchè suonavo in una band di Torino e oggi mi tocca destreggiarmi fra mio figlio più grande 12 enne con l'Hip Hop e la mia attuale ragazza sudamericana che mi porta nei locali latino americani. L'unica cosa che proprio non ce la faccio ad ascoltare è la musica commerciale italiana, ciò provato quando ero sposato o in un'altra convivenza ma per carità D'alessio e la Pausini NO basta...ci sentiamo presto, comunque mi interessano molto i gruppi New Wave e visto che penso tu ne sappia più di me ascolterò i pezzi che puoi propormi. Grazie ancora per la collaborazione
Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 23.50.31
segnala

A lovethai che il 07/10/2008 23.45.29 ha scritto:
io potrei consigliarti come (se possiamo chiamarli cosi) precursori della musica elettronica anni 80 i ROCKETS (galactica, space rock, on the road again, future woman ecc) questi sono stati tra i primi a sperimentare nuove attrezzature per modulare i suoni tipo il vocoder credo si chiami se nn erro. Un altro gruppo contemporaneo ai rockets ma che suona tutt'ora sono i KRAFTWERK dalle sonorità un po più melodiche almeno negli anni 80 ora mica troppo.

Rispondo:

Si e gli esperimenti di Stockhausen Berio e Maderna negli anni cinquanta dove li mettiamo....?????
Bazooka1 Bazooka1 07/10/2008 ore 23.51.38
segnala

A nico1165 che il 07/10/2008 23.45.58 ha scritto:
ciao Bazooka1 scusa se non mi sono spiegato bene. Ora ci provo. Sto parlando in generale di tutta la musica dance degli anni 80. All'epoca nei vari locali i generi musicali spesso convivevano fra loro senza "razzismo" e perciò nella stessa serata capitava di ascoltare New Gold Dream , Pride , Modern talking, pSyco killer o i rockets e via dicendo. C'erano anche le serate a tema , infrasettimanali di solito se ricordo bene, (reggae ska new wave rock ecc) e quindi capitava spesso di conoscere ragazzi che ascoltavano i clash oppure marley o stray cats oppure martinelli e radiorama.In quegli anni ho fatto il servizio civile e per lavoro gestivo un centro d'incontro per giovani con altri colleghi. Per me è stato normale frequentando per diversi anni quel posto venire a contatto con centinaia di ragazzi, ognuno con le sue passioni musicali e tutti mi hanno trasmesso e lasciato qualcosa: per questo per me è facile considerare la musica un punto di partenza e non un punto di arrivo.A 15 anni ascoltavo e suonavo ( sono modesto ci provavo) i Pink floyd poi a 20 Depeche mode e simple minds, dopo venne il periodo metal perchè suonavo in una band di Torino e oggi mi tocca destreggiarmi fra mio figlio più grande 12 enne con l'Hip Hop e la mia attuale ragazza sudamericana che mi porta nei locali latino americani. L'unica cosa che proprio non ce la faccio ad ascoltare è la musica commerciale italiana, ciò provato quando ero sposato o in un'altra convivenza ma per carità D'alessio e la Pausini NO basta...ci sentiamo presto, comunque mi interessano molto i gruppi New Wave e visto che penso tu ne sappia più di me ascolterò i pezzi che puoi propormi. Grazie ancora per la collaborazione

Rispondo: :ok
nevias63 nevias63 27/10/2008 ore 02.13.00
segnala

SpensieratoRE: musica anni 80

Satisfaction (Rolling Stones)
Boogie Down (Get Funky Now...Real Thingh)
Flip (Jesse Green)
Just An Illusion (Imagination)
INCANTATIONS (Mike Oldfield)
Supernature (Cerrone)
I CANT' STAND THE RAIN (Tina Turner)
WUTHERING HEIGHTS (Kate Bush)
IT'S A HEARTACHE (Bonnie Tyler)
Contact (R. Starr)
THE WALL (Pink Floyd)
Disco Stomp (Bohannon)
Sunshine Day (Osibisa)
YES SIR, I CAN BOOGIE (Baccara)
etc.etc. etc........................................nn è proprio anni '80 cme ad es.: Love Of The Common (Paul Yong)) xò rimane sempre trp bll anzi MiTiCa ......si avvicina + intorno anni '77 - '78 - ne ho tantissime e ogni volta mi sembra sempre la prima volta qndo le ascolto ..la discoteca dove andavo era il CIAK d Bologna :dancer
:ciao stasera sono sonnambula.....ke flash sarà domattina qndo dovrò alzarmi 'notte cercherò di :ronf ;-(
fioreD.inverno fioreD.inverno 27/10/2008 ore 09.55.54
segnala

Io un posticino per Gary Numan lo lascerei, che dite?...

:-)

Evi ricordate dei Visage? mamma mia quanto tempo....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.