A frankie.teardrop che il 13/12/2008 11.46.12 ha scritto:
A sweeny che il 13/12/2008 11.23.26 ha scritto:
con buona pace degli oasis che ci hanno fatto una carriera scopiazzando a piene mani revolver e il white album
Rispondo: già, un'operazione commerciale sfrontata e vergognosa, nonchè reiterata nell'arco di quasi vent'anni. All'inizio sembrava che gli pesasse il continuo confronto con i loro padri putativi (beh, dire che se l'eran cercata è poco), poi c'hanno preso velocemente gusto e oggi ci godono ad essere la caricatura melensa dei Fab Four. Ne sono ben consci, e il loro atteggiamento divistico li rende sempre più kitsch. Non è che mi diano noia, son talmente grotteschi che neanche li considero più, è che son diventati proprio pallosi. Le loro canzoni invece eran già pallose dieci anni fa. Pensare che Definitely Maybe e Morning Glory son due dischi dignitosi, ma con che coraggio li rimetto su oggigiorno?? :-(
Rispondo: e io con che coraggio sto ascoltando le atmosfere estive e solari di abbey road mentre faccio l'albero di natale? con questa pioggia vorrei solo andarmi a fumare 2 canne a torremolinos (citazione anni 60)