Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

SmashTheReds SmashTheReds 21/05/2009 ore 16.26.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL PIÙ GRANDE ED IL PIU' INFLUENTE GRUPPO ROCK DELLA STORIA

Walman scrive:
finlye

ma i finley sono usciti 2 anni fa
linus159 linus159 21/05/2009 ore 16.27.14
segnala

infatti, i rolling sono venuti prima dei velvetsmile

lo so benissimo, ma i rolling stones hanno copiato pari pari il rock and roll americano, già esistente nel '50, quindi non mi sembra affatto che abbiano apportato un cambiamento musicale ;-)
Megathrash86 Megathrash86 21/05/2009 ore 16.33.18 Ultimi messaggi
segnala

tu ti riferisci al rock 'n roll di elvis presley, direi che ci sia una bella differenza tra esso e le prime forme di garage rock proposte dai rolling, non per nulla essi sono stati definiti i primi "urlatori" del rock;-)
Megathrash86 Megathrash86 21/05/2009 ore 16.35.52 Ultimi messaggi
segnala

poi se vogliamo proprio essere pignoli, il primo gruppo di garage rock, anche se meno famoso, sono stati i The Wailers :ok
bergman1 bergman1 21/05/2009 ore 20.34.31
segnala

credo che Ian Curties non sarebbe d'accordo con Trash...
linus159 linus159 21/05/2009 ore 23.19.39
segnala

@bergman1: forse Megathrash86 dimentica che ian ascoltava in continuazione velvet e stooges, ci riferiamo naturalmente ad un altro gruppo fondamentale della storia del rock, gli immensi joy division ;-)
Megathrash86 Megathrash86 21/05/2009 ore 23.23.42 Ultimi messaggi
segnala

linus qui nessuno sta mettendo in dubbio il valore dei velvet, ma neanche tu puoi venirmi a dire che i rolling non siano stati fondamentali nella storia del rock...
linus159 linus159 22/05/2009 ore 00.32.53
segnala

allora ti faccio una domanda: Mi fai alcuni nomi di gruppi rock che prendono ispirazione dai rolling stones? Io ti avverto che non scriverò nessun nome di gruppi che si ispirano ai velvet e sai perchè? Non basterebbero dieci pagine....voglio chiarire una cosa, i primissimi rolling stones a me piacciono e pure tanto, intendo quelli degli anni '60, però se dobbiamo essere obiettivi sono stati più ispiratori i beatles che gli stones, anche se io preferisco gli stones ai beatles...comunque rispetto la tua opinione :bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.