Megathrash86 scrive:
è quello che vogliono i fan, se si vestissero in giacca e cravatta chissà quanti andrebbero ai loro concerti solo per lanciargli addosso di tutto e dargli dei venduti...
in questa fra c'è una contraddizione. proprio perché consci di non riscuotere ampio consenso nel dare una svolta al proprio stile, un gruppo che ha il coraggio di operare una scelta simile è tutto tranne che venduto.
i venduti sono quelli che continuano a fare i pagliacci illudendo le nuove generazioni di metallini che una corrente musicale legata indissolubilmente agli anni in cui è fiorita possa essere rivissuta con i medesimi intenti e la stessa iconografia. i veri amanti del genere se ne infischiano del face painting e di stronzate annesse, ma guardano piuttosto al contenuto, al messaggio e alle sensazioni che l'artista ha voluto esprimere in un pezzo sbattendosene ampiamente i coglioni di piacere a un vasto pubblico (anti-black per eccellenza) o di riuscire a vendere, ma anzi, all'evenienza, passare ai propri fanz il link di megaupload per scaricare i dischi :-)) (fenriz lo fa).