Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

markusmiller 20/11/2020 ore 19.29.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)vi prego non parlatemi di x factor

oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 21/11/2020 ore 02.25.42
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Beh, io ho un debole per le biondine da sempre, poi ho scoperto di esser sapiosessuale, ma vedere questi prodigi di ragazzine che, ammetto mi stuzzicano, ma mi lasciano cmq con tanti punti interrogativi su ciò che è la loro reale razza.
Sono Hardisk viventi?? ovvero sanno solo sgobbare sullo strumento e imparare a memoria brani anche difficili?? O HANNO UN CERVELLO??
A me intriga quest'ultimo, il mondo è pieno di questi fenomeni maschi e femmine giovanissmi che eseguono brani a memoria, non lo so, io sono della vecchia scuola di jimi page, sotto questo aspetto, che anche sui dischi importati improvvisava 2-3 take e poi sceglieva il migliore, POI ERANO CAZZI A DOVERSERLO TIRARE GIU E IMPARASELO A MEMORIA PER FARLO LIVE.
Ripeto sarebbe bello vedere brani composti da loro, CIOE' FAMMI CAPIRE COSA HA CAPITO DELLA MUSICA? a volte dietro tanta bravura si nasconde il niente più assoluto , il vuoto mentale e sei destinato a fare brani a memoria tutta la vita.

Vivere la chitarra significa in primis improvvisare, se io dovessi campare con questo hobbye imparando a memoria tutto, abbandonerei, io "vivo" la musica, infatti, se per assurdo stessi bene e fossi baciato dalla fortuna e farei concerti, sarebbero sempre diversi perche improvviserei, PREFERISCO RISCHIARE UNA FIGURA DI MERDA E VIVERE L'ANSIA L'INTRIGO E L'ADREALINA DELL'IMPROVVISAZIONE DAVANTI A 100.000 PERSONE, CHE SORBIRMI CHE NE SO 40 CANZONI DA IMPARARE A MEMORIA FINO ALLO SFINIMENTO, E POI RECITARE SOLAMENTE PERCHE VADO IN AUTOMATICO, SI PUOI GODERTI IL DELIRIO DEL PUBBLICO MA QUESTO NON E' ESSERE UNA ARTISTA, QUESTO E' ESSERE UN MEGALOMANE, CIOE' TU NON AMI LA MUSICA, AMI SOLO ESSERE OSANNATO COME UN DIO

Ripeto imparare a memoria un brano, non ti fa capire il reale valore di una artista-strumentista, quel brano può averlo imparato in 1 ora come faccio io, o magari son 6 mesi che se lo tira giù perche MENTALMENTE NON CI ARRIVA E ALLORA DEVE IMPARARE A MEMORIA OGNI SINGOLO MOVIMENTO, CHE SE GLI CHIEDI DI CAMBIARE ANCHE UNA SOLA NOTA CROLLA TUTTO IL CASTELLO DI CARTE.

Cmq w la figa, io quando vedo una ragazza con la chitarra in mano ahhhhh :inlove
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.22.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Che dirti? In linea di max posso anche essere d'accordo. In ogni caso c'è da apprezzare il virtuosismo e l'indubbio gusto e già questo al confronto con gli incazzati di cui sopra...dimmi se è poco. Se poi ci metti il fatto che è una bella fighetta credo possiamo perdonarle l'eventuale (non ne siamo sicuri) povertà di ...come dire.... artisticita' scusa il neologismo terrificante. Un saluto.
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.23.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Mamma mia. Pensavo di essermi un ortodosso ma tu mi hai sorpassato in curva......
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.29.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor


Chiedo scusa x la bimba chitarrista. Spero di farmi perdonare con questo.
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 21/11/2020 ore 22.09.06
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

@markusmiller : ma io non ho dato un giudizio, ho detto solo che da un brano imparato a memoria non si può giudicare ne il talento e nemmeno la reale skill, non sai se ha una tecnica devastante, che pezzi cosi li impara in 1 ora, oppure ci ha messo settimane, stessa cosa per l'essere artista, finche non postano brani fatti da loro, non si capisce niente, chi li ha influenzati e cosa hanno "colto" di ciò che hanno ascoltato nella vita e come se lo sono "cucito" con opportune modifiche, addosso.

Per il resto si, la tipa è cosi carina che le si perdona tranqullamente se non è un genio della chitarra :hihi
T.rumpDonald T.rumpDonald 23/11/2020 ore 18.18.26
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

@oOXxHILANDERxXOo :

ma che stai dicendo...questa tizia sta eseguendo una cover di Angel Vivaldi che coverizza Vivaldi e la esegue molto bene. Di skill ne ha da vendere..

ma perché fai sempre questi ragionamenti cervellotici? sai almeno che è Angel Vivaldi??
markusmiller markusmiller 23/11/2020 ore 20.48.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Io non so chi è Angel Vivaldi e non penso sia una gravissima pecca. Solo non credevo di sollevare tutto questo contraddittorio. Però tutto sommato è bello questo scambio di opinioni anche energicamente ma senza scadere su ciò che aborriamo . Io ribadisco che nella peggiore delle ipotesi già il solo esercizio di avere "imparato a memoria questo brano multicover, fa onore alla ragazza anzi solo x la scelta. Tolleranza, tolleranza tolleranza. Ciao
T.rumpDonald T.rumpDonald 24/11/2020 ore 00.24.00
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Angel Vivaldi è uno dei migliori shredders (chitarristi tecnici) al mondo, ovviamente oOXxHILANDERxXOo non lo conosceva ahahah...se non sei dotato non puoi coverizzarlo..i suoi pezzi sono estremamente complessi da suonare.

markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 02.21.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Beh, sulle chat preferisco evitare le polemiche. Dal punto di vista del musicofilo mi trovi d'accordo al 100/100. Sulla polemica preferisco un un'atteggiamento più soft. La tolleranza che "predico" vale anche per i superortodossi che a volte peccano un po di cecità offuscati dalle loro convinzioni che più che idee chiamerei DOGMI.Per quanto mi riguarda preferisco ascoltare,cercare di comprendere e,se è il caso anche rivedere le mie posizioni. Una delle doti di cui vado fiero è la mia incoerenza. Ci provo con tutto. Anche col neomelodico. ....Ok questa me la potevo risparmiare quando è troppo è troppo. Ciao a tutti. Stiamo tutti tranquilli, discutiamo senza agitarsi e rispettiamo le idee altrui in quanto tali limitandoci a dire la ns. Grazie a tutti comunque, è sempre e comunque un arricchimento.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.