Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

markusmiller 20/11/2020 ore 19.29.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)vi prego non parlatemi di x factor

oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 21/11/2020 ore 02.25.42
segnala

(Nessuno)RE: vi prego non parlatemi di x factor

Beh, io ho un debole per le biondine da sempre, poi ho scoperto di esser sapiosessuale, ma vedere questi prodigi di ragazzine che, ammetto mi stuzzicano, ma mi lasciano cmq con tanti punti interrogativi su ciò che è la loro reale razza.
Sono Hardisk viventi?? ovvero sanno solo sgobbare sullo strumento e imparare a memoria brani anche difficili?? O HANNO UN CERVELLO??
A me intriga quest'ultimo, il mondo è pieno di questi fenomeni maschi e femmine giovanissmi che eseguono brani a memoria, non lo so, io sono della vecchia scuola di jimi page, sotto questo aspetto, che anche sui dischi importati improvvisava 2-3 take e poi sceglieva il migliore, POI ERANO CAZZI A DOVERSERLO TIRARE GIU E IMPARASELO A MEMORIA PER FARLO LIVE.
Ripeto sarebbe bello vedere brani composti da loro, CIOE' FAMMI CAPIRE COSA HA CAPITO DELLA MUSICA? a volte dietro tanta bravura si nasconde il niente più assoluto , il vuoto mentale e sei destinato a fare brani a memoria tutta la vita.

Vivere la chitarra significa in primis improvvisare, se io dovessi campare con questo hobbye imparando a memoria tutto, abbandonerei, io "vivo" la musica, infatti, se per assurdo stessi bene e fossi baciato dalla fortuna e farei concerti, sarebbero sempre diversi perche improvviserei, PREFERISCO RISCHIARE UNA FIGURA DI MERDA E VIVERE L'ANSIA L'INTRIGO E L'ADREALINA DELL'IMPROVVISAZIONE DAVANTI A 100.000 PERSONE, CHE SORBIRMI CHE NE SO 40 CANZONI DA IMPARARE A MEMORIA FINO ALLO SFINIMENTO, E POI RECITARE SOLAMENTE PERCHE VADO IN AUTOMATICO, SI PUOI GODERTI IL DELIRIO DEL PUBBLICO MA QUESTO NON E' ESSERE UNA ARTISTA, QUESTO E' ESSERE UN MEGALOMANE, CIOE' TU NON AMI LA MUSICA, AMI SOLO ESSERE OSANNATO COME UN DIO

Ripeto imparare a memoria un brano, non ti fa capire il reale valore di una artista-strumentista, quel brano può averlo imparato in 1 ora come faccio io, o magari son 6 mesi che se lo tira giù perche MENTALMENTE NON CI ARRIVA E ALLORA DEVE IMPARARE A MEMORIA OGNI SINGOLO MOVIMENTO, CHE SE GLI CHIEDI DI CAMBIARE ANCHE UNA SOLA NOTA CROLLA TUTTO IL CASTELLO DI CARTE.

Cmq w la figa, io quando vedo una ragazza con la chitarra in mano ahhhhh :inlove
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.22.15 Ultimi messaggi
segnala

Che dirti? In linea di max posso anche essere d'accordo. In ogni caso c'è da apprezzare il virtuosismo e l'indubbio gusto e già questo al confronto con gli incazzati di cui sopra...dimmi se è poco. Se poi ci metti il fatto che è una bella fighetta credo possiamo perdonarle l'eventuale (non ne siamo sicuri) povertà di ...come dire.... artisticita' scusa il neologismo terrificante. Un saluto.
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.23.04 Ultimi messaggi
segnala

Mamma mia. Pensavo di essermi un ortodosso ma tu mi hai sorpassato in curva......
markusmiller markusmiller 21/11/2020 ore 19.29.13 Ultimi messaggi
segnala

Chiedo scusa x la bimba chitarrista. Spero di farmi perdonare con questo.
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 21/11/2020 ore 22.09.06
segnala

@markusmiller : ma io non ho dato un giudizio, ho detto solo che da un brano imparato a memoria non si può giudicare ne il talento e nemmeno la reale skill, non sai se ha una tecnica devastante, che pezzi cosi li impara in 1 ora, oppure ci ha messo settimane, stessa cosa per l'essere artista, finche non postano brani fatti da loro, non si capisce niente, chi li ha influenzati e cosa hanno "colto" di ciò che hanno ascoltato nella vita e come se lo sono "cucito" con opportune modifiche, addosso.

Per il resto si, la tipa è cosi carina che le si perdona tranqullamente se non è un genio della chitarra :hihi
T.rumpDonald T.rumpDonald 23/11/2020 ore 18.18.26
segnala

@oOXxHILANDERxXOo :

ma che stai dicendo...questa tizia sta eseguendo una cover di Angel Vivaldi che coverizza Vivaldi e la esegue molto bene. Di skill ne ha da vendere..

ma perché fai sempre questi ragionamenti cervellotici? sai almeno che è Angel Vivaldi??
markusmiller markusmiller 23/11/2020 ore 20.48.22 Ultimi messaggi
segnala

Io non so chi è Angel Vivaldi e non penso sia una gravissima pecca. Solo non credevo di sollevare tutto questo contraddittorio. Però tutto sommato è bello questo scambio di opinioni anche energicamente ma senza scadere su ciò che aborriamo . Io ribadisco che nella peggiore delle ipotesi già il solo esercizio di avere "imparato a memoria questo brano multicover, fa onore alla ragazza anzi solo x la scelta. Tolleranza, tolleranza tolleranza. Ciao
T.rumpDonald T.rumpDonald 24/11/2020 ore 00.24.00
segnala

Angel Vivaldi è uno dei migliori shredders (chitarristi tecnici) al mondo, ovviamente oOXxHILANDERxXOo non lo conosceva ahahah...se non sei dotato non puoi coverizzarlo..i suoi pezzi sono estremamente complessi da suonare.

markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 02.21.54 Ultimi messaggi
segnala

Beh, sulle chat preferisco evitare le polemiche. Dal punto di vista del musicofilo mi trovi d'accordo al 100/100. Sulla polemica preferisco un un'atteggiamento più soft. La tolleranza che "predico" vale anche per i superortodossi che a volte peccano un po di cecità offuscati dalle loro convinzioni che più che idee chiamerei DOGMI.Per quanto mi riguarda preferisco ascoltare,cercare di comprendere e,se è il caso anche rivedere le mie posizioni. Una delle doti di cui vado fiero è la mia incoerenza. Ci provo con tutto. Anche col neomelodico. ....Ok questa me la potevo risparmiare quando è troppo è troppo. Ciao a tutti. Stiamo tutti tranquilli, discutiamo senza agitarsi e rispettiamo le idee altrui in quanto tali limitandoci a dire la ns. Grazie a tutti comunque, è sempre e comunque un arricchimento.
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 02.24.04 Ultimi messaggi
segnala

Dimenticavo highlander, ti chiedo scusa x la mia scarsa perspicacia ma che significa "SAPIOSESSUALE "
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 24/11/2020 ore 15.19.19
segnala

@T.rumpDonald : maruonn ho ascoltato sto vivaldi, mi sembra la fotocopia di tanti ragazzini che ci stanno su instagram, ma proprio spiccicato ,tutti tecnicismi , neoclassicismi suonati alla stessa maniera, ZERO INETERPRETAZIONE, STI CHITARRISTI COSI, DIMOSTRANO DI NON AVER ASSIMILATO NIENTE...
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 24/11/2020 ore 15.19.59
segnala

@markusmiller : che sei attratto sessualmente dall'intelletto
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 24/11/2020 ore 15.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@oOXxHILANDERxXOo :

ma interpretazione di cosa...blateri di skill..non ci vogliono capacità per suonare le robe di Vivaldi? stai scherzando?

ti do quante takes vuoi. Prova a coverizzarmi la canzone nel video di youtube e poi ne riparliamo. Io inizio a pensare che tu oltre ad essere egocentrico sei anche un po' invidioso...

dev'essere per quello che per te la musica è solo una sfida col mondo esterno, visualizzazioni e cagate del genere.

su, fai una cover perfetta di "Acid Reign". Imparala a memoria e dagli la interpretazione che vuoi, qualsiasi cosa significhi.
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 24/11/2020 ore 16.01.57 Ultimi messaggi
segnala

signur...tira anche una mitragliata di crickets con la whammy bar e questo viene a dirmi che non ci vogliono skill per suonare la roba di Vivaldi..oOXxHILANDERxXOo ma va a ciapà i ratt..
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 24/11/2020 ore 16.12.53
segnala

@S.alviniMatteo scrive:
Imparala a memoria

Non mi tocchi minimamente, per me la musica non è un voler dimostrare, una sfida o chessocchè, mi piace ebasta quando non proverò alcun piacere ma proprio zero smetto e stop.
IMPARARE A MEMORIA è questo concetto che non volete capire, I PAPPAGALLI IMPARANO A MEMORIA, GLI ESSERI UMANI VIVONO, INTERPRETANO A MODO LORO, IN REAL-TIME

A impararlo a memoria non ci sto niente, ma cosa hai dimostrato? che sei un secchione? posta qualcosa dove improvvisa, vediamo la "farina del suo sacco" le sue frasi, il suo modo di intendere la musica, insomma, sti chitarristi che coverizzano di tutto a memoria, NON DIMOSTRANO E NON FANNO CAPIRE COSA HANNO INTUITO, APPRESO, INTERIORIZZATO DI TUTTO CIO CHE HANNO ASCOLTATO, perche ripeto a imparare a memoria pure le scimmie lo sanno fare, A CREARE QUALCOSA DI NUOVO O REINTERPRETARE SECONDO LA TUA VISIONE QUALCOSA DI GIA ESISTENTE E' PREROGATIVA DELL'ESSERE UMANO

Siete umani o scimmie pappagalli???
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 24/11/2020 ore 17.10.52 Ultimi messaggi
segnala

eppure a leggerti non sembrerebbe dato che farnetichi in modo ossessivo di visualizzazioni, di Youtube che vuole metterti il bastone tra le ruote, di non voler restare nell'underground, di gente che vuole copiarti i suoni, e ti riduci perfino a coverizzare Grignani nella speranza di renderti più appetibile alla massa.

un chitarrista che coverizza un brano tecnicamente difficile da eseguire dimostra comunque di avere capacità non comuni a qualsiasi persona, solo nella tua testa bacata basta "memorizzare" un brano per eseguirlo. Come se bastasse "memorizzare" i movimenti di Cristiano Ronaldo per essere un campione come lui.

e comunque la canzone che ti avevo esortato a coverizzare è di Angel Vivaldi...non di qualcun'altro. Prova a farlo, reinterpretare quelle di Grignani è troppo semplice..
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 17.47.38 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi, vi prego di non volermene se faccio x un attimo il papà. Mi sento responsabile di questo vespaio x avere incominciato questa discussione. Pensavo che sarebbe stato bello scambiarci opinioni senza bisogno di insultare. Questo è stato il motivo per cui ho abbandonato le chat rifugiandomi nei forum dove pensavo di trovare persone .... diciamo meno energiche nel perorare le proprie cause. 2° me basta dire la propria , rispettare che la pensa diversamente da te, arricchirsi comunque dello scambio di idee e amen.
Non condivido le opinioni di HIglander mentre mi trovo daccordo con trump e salvini (guarda un po cosa deve dire un democratico storico......) non per questo insulterò mai HIGH . Lui ha la sua e io ho la mia. Per il resto non ci dobbiamo mica sposare....
Un saluto a TUTTI. Perndiamoci tutti una camomilla e ...... STATEVE BUO'
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 17.50.22 Ultimi messaggi
segnala

Dimenticavo, la storia di salvini/trump era una battuta dettata dalla coincidenza dei nick. Vi prego non cominciamo una polemica anche su questo. ARISTATEVE BUO'
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 24/11/2020 ore 18.42.30 Ultimi messaggi
segnala

@markusmiller :

io sono sempre calmissimo, anche se poco diplomatico per natura..contesto ad Highlander il fatto di voler far passare l'idea che basta solo pratica e memoria per eseguire un brano..non è così, quella canzone che ho postato l'ho coverizzata anche io, ma ci sono alcuni passaggi troppo veloci e tecnici che non riesco a fare alla perfezione ed è da una vita che suono la chitarra, tutti i giorni almeno un'oretta provo e riprovo scale, tecniche ecc ecc.

questo mi rende differente da uno come Vivaldi. Lui ha un talento innato per la chitarra, io no purtroppo e non mi basta allenarmi tutti i giorni per raggiungere certi strumentisti eccellenti.
markusmiller markusmiller 24/11/2020 ore 18.48.50 Ultimi messaggi
segnala

ok avevo capito. secondo me adesso sono chiare le posizioni di tutti. Prendiamone atto e facciamocene una ragione se qualcuno la pensa diversamente . Ciao.
oOXxHILANDERxXOo oOXxHILANDERxXOo 24/11/2020 ore 23.38.01
segnala

@S.alviniMatteo : bah lui sara stato 8 ore al giorno invece di 1 ora al giorno come te tutto qui è stato solo piu sgobbone di te, io non ci vedo niente di stupefacente, basta tirarselo giu, è difficile? invece di tirarlo giu in 10 minuti lo tiri giu in 2 giorni tutto qui
markusmiller markusmiller 25/11/2020 ore 12.58.56 Ultimi messaggi
segnala

vabbè, ragazzi. io quello che avevo da dire l'ho detto. Vi lascio a cavillare e polemizzare su argomenti che MAI vi troveranno daccordo. Buona continuazione.
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 25/11/2020 ore 13.51.33 Ultimi messaggi
segnala

@markusmiller :

Highlander è un brvo musicista, ma sono sicuro che non riuscirebbe a coverizzare alla perfezione il brano che ho postato...
S.alviniMatteo S.alviniMatteo 25/11/2020 ore 13.52.14 Ultimi messaggi
segnala

@oOXxHILANDERxXOo :

no...il brano è tecnicamente difficile da suonare, lo sai anche tu...
maryfrankz maryfrankz 25/11/2020 ore 13.58.12 Ultimi messaggi
segnala

Ogni tanto qualcosa di carino passa anche da X Factor. Non che lo segua particolarmente, sinceramente!
markusmiller markusmiller 25/11/2020 ore 14.04.07 Ultimi messaggi
segnala

hai perfettamente ragione ogni tanto passa qualcosa di "carino" . qui parliamo di altro che "carino". Grazie cmq.
markusmiller markusmiller 25/11/2020 ore 14.28.14 Ultimi messaggi
segnala

vorrei ringraziare maryfrank per avere riportato la discussione a bomba. Con gli interessanti interventi
di trump. high r salvini ci eravamo un po allontanati da quello di cui volevo parlare. Del fatto cioè, a prescindere della biondina chitarrista folle, che con queste trasmissioni sia xfactor che altre della stessa risma, si da spazio e occasioni a ragazzi che al più possono fare qualcosa di "carino" mentre altri magari giovanissimi ma sicuramente molto dotati, si arrangiano con serate sottopagate e a volte neanche quelle. Il discorso sulla validità o meno dei "virtuosi" era un altro argomento del quale comunque mi è piaciuto discutere con voi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.