Musica

Musica

Hip-Hop, Rock, Punk, Funky, House, Reggae, Metal, Rap... parliamo di musica a tutto volume!

xGarfieldx 09/04/2021 ore 14.58.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Canzoni "imbrogliate"

Salve gente,
non so se questo post, lo avrei dovuto metterlo nella stanza "Informatica.... ".
Desidero sapere perchè, certe volte, le canzoni "prendono" e si cambiano titolo, da che dipende ?
- Campo magnetico ?
- Virus ?
- HD difettoso ?
Insomma, perché le canzoni si "prendono" il titolo di un'altra canzone ?
Grazie :bye
8611719
Salve gente, non so se questo post, lo avrei dovuto metterlo nella stanza "Informatica.... ". Desidero sapere perchè, certe...
Discussione
09/04/2021 14.58.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
GoIem GoIem 09/04/2021 ore 17.58.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Canzoni "imbrogliate"

Uno dei motivi che conosco, e` l'interazione tra i player che hai nel pc, i loro metadati(quelli inseriti nelle canzoni), e il collegamento a internet

Se hai Itune nel pc, loro da lassu` non solo cambiano i titoli dei tuoi mp3...per chissa` quale motivo o errore....ma ho letto anche che li cancellano...i brani. Soprattutto nelle regolazioni del player, se lasci la spunta dove dice di condividere i brani della tua Lybrary con loro

Lo stesso puo` avvenire con windows media player, o che ne so, con Spotify
Bisogna stare attenti, perche` queste aziende tendono a mettere il naso in tutto quello che hai, e a fartelo sparire...per esempio, nella regolazioni di windows media player, ci puo` essere scritto che se cancelli un brano dalla library, vuoi cancellarlo anche dal pc?...se non ci fai caso, li cancelli e poi non li trovi piu` neanche sul computer, ma te lo fanno fare a te...non so se mi spiego

Sono come delle trappole....se sul tuo lettore c'e` un settaggio che dice "vuoi che il programma aggiorni i dati dei brani che ascolti", potrebbe essere questo, che poi ti fa cambiare i nomi

ma ho letto che fanno di peggio, e puoi trovarteli cancellati proprio....guarda con attenzione i settaggi dei tuoi programmi, e togli tutte le crocette dove dice condividi, raccogli informazioni sul brano da internet, eccetera

Io ho Spotify, e li dove leggo "condividi i brani che hai o roba del genere....tolgo tutte le spunte, nego tutto
xGarfieldx xGarfieldx 09/04/2021 ore 18.40.20 Ultimi messaggi
segnala

@GoIem :
Grazie per le "rassicurazioni" !! :bataboing
Quindi, vuol dire, che me ne devo fà na ragione !!
Grazie :bye
GoIem GoIem 09/04/2021 ore 18.42.49 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx :

I metadati delle canzoni, sono quelli che scrivono in proprieta`,
il numero del brano nel disco, il titolo, appunto, il genere musicale, anno di produzione...e spesso tramite il lettore, questi dati comunicano con internet, ma dipende anche dalle regolazioni del lettore..e quanto tu puoi intervenire su queste regolazioni, o se lo sai fare
GoIem GoIem 09/04/2021 ore 18.46.34 Ultimi messaggi
segnala

@xGarfieldx :
Ma hai itunes?

Oppure, dicono che anche Android dai telefonini, fa degli scherzi
xGarfieldx xGarfieldx 09/04/2021 ore 19.04.30 Ultimi messaggi
segnala

Era una vecchia cartella di mp3....
Forse me l'avrà data qualche conoscente !!
E quindi mi dispiace trovarmi tutte le canzoni sfasate.
:bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.