Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

stellina112 stellina112 04/03/2011 ore 01.58.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: diamoci da fare..

E' un problema di cultura, il napoletano medio non se ne frega della sua terra, è abituato a buttare ogni tipo di monnezza per strada, ma al comune di Napoli il porta a porta non lo vogliono fare, ormai si è capito, avete visto la puntata di presa diretta su rai tre qualche domenica fa? Sono stati fatti piani e contropiani per la raccolta porta a porta a Napoli, hanno consultanto anche un esperto di Milano ed è costato al comune di Napoli fior di soldi, piani che non sono mai andati in vigore, solo per alcuni quartieri della città.
stellina112 stellina112 04/03/2011 ore 02.01.46 Ultimi messaggi
segnala

Non votate la destra e ne Berlusconi a Napoli altrimenti farete finire la città di Napoli nelle mani di Cosentino e la porpetta (Cesaro)già condannati perchè hanno stretti legami con il clan dei Casalesi dove c'erano degli accordi che la differenziata a Napoli non si doveva fare. Riflettete bene a chi voterete l'8 maggio 2011.
XxPEPEAZZURRAxX XxPEPEAZZURRAxX 04/03/2011 ore 04.25.41 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: diamoci da fare..

bouree1951 scrive:
ragazzi diamoci da fare, anzi datevi da fare non e possibile che per noi e una cosa tanto faticosa fare la differenziata, non ci sono scusanti il popolo napoletano a casa sua e il più pulito del mondo ma come mette il piede fuori si trasforma nel popolo più incivile non ci sono giustificazioni a questo comportamento. Facciamo come se la strada fosse casa nostra, un'altra cosa non e un'impresa dividere almeno la plastica e il vetro facciamo vedere chi siamo. ciao...

Scusami ma parla x te,
o solo per le persone che conosci e che agiscono così.

Non cadiamo come sempre nelle generalizzazioni.

Io faccio la differenziata da sempre,a casa e a lavoro,perchè così sono stata educata dai miei genitori
e così lo tramanderò ai miei figli.

E quando vado fuori Napoli,
mi comporto CIVILMENTE.

stellina112 stellina112 04/03/2011 ore 13.00.26 Ultimi messaggi
segnala

XxPEPEAZZURRAxX: purtroppo per i soliti noti che si comportano in maniera incivili abbandonando rifiuti ovunque, le persone perbene ci vanno di mezzo, non dobbiamo fare di un'erba un fascio, anche io la differenziata l'ho sempre fatta da quando nessuno sapeva cos'era dal lontano 1994.
sypol76 sypol76 09/03/2011 ore 03.25.47 Ultimi messaggi
segnala

io la faccio la difereziato ho anche le campane x vetro e la plastica . ma l'asia la mette tutta insieme e poi sono i napoletani zozzoni!se quelli dell'asia sono i primi a guadagnarci con l'emergenza fanno gli straordinari e guadagnano 500 euro in piu' buttalli via!
bouree1951 bouree1951 09/03/2011 ore 19.27.34
segnala

ArrabbiatoRE: diamoci da fare..

da napoletano ai napoletani, non diamo la colpa alla differenziata sarebbe far torto all'intelligenza che in noi napoletani e anche troppa. non voglio dilungarmi, voglio solo sapere se ce qualcuno di voi che mi sappia spiegare cosa c'entra la differenziata con i sacchetti di monnezza sulle piazzole di sosta delle autostrade, oppure con quelle puttane che buttano di tutto dai finestrini delle automobili. Ps. mi scuso con le puttane...ciao a tutti :bye :bye :bye
stellina112 stellina112 09/03/2011 ore 19.50.31 Ultimi messaggi
segnala

@ bouree1951: Hai perfettamente ragione! Qui si da sempre la colpa al comune, ma la colpa è degli stessi napoletani incivili che abbandonano rifiuti di ogni genre ovunque, addirittura c'è chi ha visto la pratica di buttare i sacchetti direttamente dalle auto perchè forse siccome dove abitano loro si fa il porta a porta e devono rispettare giorni e orari, , chi si ostina a non volerlo fare butta il suo sacchetto altrove, lo considero un atto di pura inciviltà. Qui non c'è amore per la propria terra, è una questione di cultura quella di Napoli di fregarsene dell'ambiente che è un bene comune e quindi bisogna rispettarlo come a casa propria. Le vostre case le pulite, e pure l'ambiente ha bisogno di rispetto e di non essere inquinato. Questa cosa bisogna insegnarlo nelle scuole già ai bambini piccoli il rispetto della cosa comune. Non mi venite a dire che non è vero basta farsi un giro per Napoli e non mi venite a dire che la colpa è della società dei rifiuti, molte volte vedo rifiuti ingombranti abbandonati che dovrebbero essere portati alle isole ecologiche, ci sono rifiuti ingombranti senza nemmeno il codice sopra quindi significa che non avete telefonato all'ASIA per il ritiro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.