Napoli

Napoli

Forum città di Napoli

stellina112 stellina112 24/03/2011 ore 20.35.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ nuvoletta66: No guarda, mi dispiace dirti che non si tratta del mio caso quello che hai detto, era lui che non voleva far andare avanti la nostra storia, è lui che mi ha raccontato 3 anni di bugie facendomi credere delle cose che poi alla fine non erano vere era tutta una scusa perchè io non gli sono mai piaciuta dall'inizio. Lui mi ha fatto sempre credere che era depresso, che aveva gli attacchi di panico, bla, bla, bla, io mi sentivo in colpa, mi credevo di ferirlo in qualche modo, invece il reale motivo era che io non gli piacevo e che aveva il piacere di stare con me. Ti assicuro che la persona con cui sono stata fidanzata 3 anni non è normale.
nuvoletta66 nuvoletta66 25/03/2011 ore 08.18.54 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

beh, se non è normale, lo potremmo definire un caso a parte, in fondo in questa vita i "casi a parte " non si contano più...... Ma se non erro la tua domanda era un'altra, e non era riferita al tuo caso specifico... vedi stellinaa, non puoi scrivere che "non trovi un uomo"... e aggiungere che gli uomini sono tutti uguali, e poi anche altre donne sono lì a scrivere come se le donne fossero tutte s. maria goretti.... io credo che ci sono uomini buoni e donne buone, uomini cattivi e donne cattive.... un concetto molto semplice credo... ma credo anche che noi siamo ormai abituati a contorcere tutto, anche i concetti elementari.... Io, non penso che oggi dovremmo parlare degli uomini in generale, o delle donne ingenerale... ma esistono gli individui, che per quanto siano simili, sono molto differenti tra looro, e questo perchè hanno un vissutto che li condiziona inevitabilmente..... la mia non vuole essere una critica ne a te, ne a nessuno, ma vuole semplicemente mettere in risalto che prima di tutto siamo individui e come tali abbiamo un pensiero unico, un modo di fare unico e siamo tutti, in un modo o in un altro complementari... e quindi, non dovremmo passare il tempo a scrivere cose a mio parere senza snso... ripeto, non vuole essere una critica, io esprimo solo il mio pensiero che probabilmente è unico, ma i forum sevono anche a catturare il pensiero di chi non la pensa come noi... altrimenti, chissà che noia se tutti dicessero "...e vero gli uomini, sono una schifezza... donne, stiamo da sole, è meglio...!!" credo che così ci estingueremmo, e poi, anche gli uomini hanno i loro pregi e difetti esattamente come noi, come tanti uomini si lamentano di donne e dicono le stesse ed identiche cose... tutto qua... ora vado... il lavoro mi chiama....
15546051
beh, se non è normale, lo potremmo definire un caso a parte, in fondo in questa vita i "casi a parte " non si contano più.........
Risposta
25/03/2011 8.18.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
andreacento andreacento 25/03/2011 ore 14.34.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ nuvoletta66: d'accordo con la tua analisi, semplice e realistica.
andreacento andreacento 25/03/2011 ore 14.42.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ stellina112: Cara Stellina l'amore non sboccia a comando; ci s'incontra e dalle affinità e da tanti altri fattori ci s'innamora. Non hai trovato l'uomo giusto, l'amore, ma non è detto che questo non accada domani, tieni la aperta la porta alla speranza. TI auguro di realizzare presto il tuo sogno, ciao Andrea.
IraqJack IraqJack 28/03/2011 ore 00.46.52
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ nuvoletta66:

Risposta ammirabile.
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 29/03/2011 ore 12.02.30
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

L'eterna lotta: donne che accusano uomini e viceversa.
Ma un rapporto non va solo vissuto, va anche "letto" poichè nei nostri gesti, nelle nostre parole c'è sempre qualche traccia che ci lascia intendere la nostra vera natura.
Quindi parlare, comunicare è fondamentale; ci permette di capire chi abbiamo di fronte e permette a lui/lei di fare altrettanto.
Poi, un rapporto lo si costruisce, pazientemente, con dedizione ma anche pretendendo se si è disposti a dare.
Siamo esseri umani quindi fallibili e ben vengano gli errori, le delusioni. Ci aiutano a crescere, ad accumulare quel bagaglio che si chiama esperienza e che è la nostra cartina al tornasole per decifrare le relazioni che verranno.
In fondo, ci somigliamo un pò tutti e certi comportamenti sono pedissequamente reiterati, per cui se siamo abituati ad osservare, ad interpretare, riusciremo ad evitare quelle situazioni che poi ci fanno dire che siamo sfortunate, che non meritiamo di essere trattate in n certo modo, che il nostro partner è un bastardo o una stronza.
Abituiamoci quindi ad analizzare noi stessi, i nostri desideri, cosa realmente vogliamo dalla vita, ci aiuterà nella scelta ed anche nella considerazione che a volte è inutile trascinare un rapporto che non va, poichè se non si costruisce insieme, se non si è disposti a fare dei passi indietro per far proseguire la nostra storia, meglio abbandonarla.
L'amore non è una cosa semplice, lo è nei film, a volte nei romanzi, spesso nei nostri desideri, ma la realtà è ben diversa e per affrontare questa "battaglia" abbiamo bisogno di tanta intelligenza, di passione ma anche di attenzione, di dolcezza ma anche di risoluzione.
Poi se si compirà il miracolo, se improvvisamente cominceremo a coniugare i verbi non più con l'io ma con il noi, se lo faremo insieme, ci renderemo conto che ne sarà valsa la pena. La gioia, la serenità è la vetta di una montagna disseminata di dolore, di paure, di delusioni e scoprire che c'è una mano che ci aiuta a raggiungerla, nei momenti di sconforto, darà il senso a tutto questo percorso.
Gli altri, quelli che ci hanno deluso, che ci hanno fatto soffrire, saranno solo il flebile ricordo di questo fantastico viaggio.
IraqJack IraqJack 29/03/2011 ore 22.50.49
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ RuthlaMoabita

Si ma oltre a questo che sembrerebbe quasi ovvio per la concretizzazione di una relazione che però sicuramente non per tutti e scontato...il discorso fa giocoforza pure su un'altra cosa che nessuno ancora dice e vuole mettere in evidenza.


C'è chi ha e chi non ha
C'è chi vuole e non può
E c'è chi fa e fa comunque non riesce a fare niente...


(E non parlo certo di soldi e salute)
nuvoletta66 nuvoletta66 02/04/2011 ore 08.41.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

@ IraqJack:
"C'è chi ha e chi non ha
C'è chi vuole e non può
E c'è chi fa e fa comunque non riesce a fare niente...


(E non parlo certo di soldi"
Ma che discorso è questo??????? è ovvio che c'è chi ha e chi no ha..... per fortuna pur essendo simili, siamo molto diversi... e prima di essere uomini o donne siamo persone, individui geneticamente differenti..... altrimenti saremmo tutti delle fotocopie...... e nella stessa diversità, c'è una che unisce e l'altra che allontana.... Quando parliamo di anime gemelle, è perchè le due diversità si completano.... ogni individuo ha i suoi pregi e i suoi difetti, ha un suo modo di fare, ma soprattutto ogni individuo ha un proprio vissuto, un vissuto che condiziona la prioa indole..... e poi, ci sono gli eventi della vita, che non meno importanti ci pongono dei limiti, limiti che solo una persona matura accetta.... non tutti possiamo fare tutto, non tutti abbiamo ciò che vorremmo, non sempre volere è potere.... tutto questo è vero..... condivido in pieno ciò che ha scritto l'amica Ruthlamoabita... serena giornata a tutti....
roberta1952 roberta1952 21/04/2011 ore 18.45.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

Fortuna...e' tutta questione di fortuna...e anche di spirito d'iniziativa. Certo se ti metti in un angolo a piangerti addosso aspettando che qualcuno si accorga di te hai voglia di aspettare...
filosofo3a filosofo3a 23/06/2011 ore 17.59.02
segnala

(Nessuno)RE: Perchè non riesco a trovare un uomo che mi ami?

E' lo stesso problema degli uomini che tradiscono. Ma si può sapare con chi cavolo tradiscono se non con le donne? Come vedete è un falso problema .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.