Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 17.25.35
segnala

DomandaDatemi un consiglio!

Cari amici,

vorrei un consiglio da voi:

sono un'infelice insegnante in una scuola privata con contratto a tempo indeterminato. La mia scuola è gestita da suore e...non sono certo le più caritatevoli..Diciamo che fanno di tutto per mettertela nel c.. e io ho terminato l'anno scolastico assumendo ansiolitici..

Ora ho trovato un'altra scuola che insiste per assumermi ma a contratto a tempo determinato... La scuola in questione è molto bella e anche la direttrice sembra "umana"..

Che dite, rischio?? Considerate che convivo e che ho il mutuo da pagare nonchè la rata della macchina!

Devo dare una risposta domani sera...

Grazie a tutti!
marizia marizia 20/08/2007 ore 17.28.44 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 20/08/2007 ore 17.33.17
segnala

(Nessuno)RE: Datemi un consiglio!

nessuno è peggio delle suore :fuma buttati che chi non risica non rosica :-)
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 17.33.20
segnala

Grazie Marzia!:bye
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 17.34.40
segnala

savannah56 ha scritto:
nessuno è peggio delle suore :fuma buttati che chi non risica non rosica :-)
Guarda, dopo anni a stretto contatto con le suore, non posso che darti ragione!!! Grazie anche a te!!
piazzapriscilla piazzapriscilla 20/08/2007 ore 17.36.03
segnala

SerenoRE: Datemi un consiglio!

Vatteneeeeeeeeeeeeeeeee  e accettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rosa
marizia marizia 20/08/2007 ore 17.36.50 Ultimi messaggi
ipotetico ipotetico 20/08/2007 ore 17.36.53 Ultimi messaggi
segnala

se hai il mutuo e la rata della macchina...saresti pazzo ad accettare un contratto a tempo determinato! Questo secondo me naturalmente. E spero che sia un mutuo a interesse fisso...perchè a settembre..con la crisi internazionale..potrebbe costarti una cinquantina di euro al mese in più. Vacci piano... questo è il mio consiglio. A volte il "romanticismo" va seppellito a favore del "pragmatismo". Eppoi le suore muoiono anche loro essu' :-) in bocca al lupo
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 17.40.01
segnala

ipotetico ha scritto:
se hai il mutuo e la rata della macchina...saresti pazzo ad accettare un contratto a tempo determinato! Questo secondo me naturalmente. E spero che sia un mutuo a interesse fisso...perchè a settembre..con la crisi internazionale..potrebbe costarti una cinquantina di euro al mese in più. Vacci piano... questo è il mio consiglio. A volte il "romanticismo" va seppellito a favore del "pragmatismo". Eppoi le suore muoiono anche loro essu' :-) in bocca al lupo
Non parlarmi del mutuo.. E' a tasso variabile ed è aumentato di 200euro in due anni!!!
libero59 libero59 20/08/2007 ore 17.47.55 Ultimi messaggi
ipotetico ipotetico 20/08/2007 ore 17.48.11 Ultimi messaggi
segnala

ehhh Pinca...allora lascia stare... e mentre lavori li'...cerca pure un altro posto..ma a tempo indeterminato.
Per il mutuo ti conviene rinegoziarlo (con il decreto Bersani..la banca non può rifiutartelo). I tassi a quota fissa ti sembreranno alti solo il primo anno...poi guardi gli altri che piangono (gli interessi dei mutui non andranno mai giu'...ma proprio mai!)
ATTENTIALCANE.INPVT ATTENTIALCANE.INPVT 20/08/2007 ore 18.11.00
segnala

io Pinca ti capisco, è dura lavorare in un posto in cui si sta male, a volte per gelosia o per invidia si viene mal visti.

Ma a dispetto di tutti i mutui, la salute (soprattutto mentale) è il bene più prezioso...magari dal contratto a tempo determinato, se vedono ciò che vali lo cambiano a tempo indeterminato...mai dire mai...o almeno così hai la tranquillità di cercare qualcos'altro più consono.

:flower in bocca al lupo !
cyclam cyclam 20/08/2007 ore 18.11.51 Ultimi messaggi
segnala

caspita che dilemma.....ipo ha ragione...ma prendere ansiolitici per rimanere al lavoro............scappa...da cosa nasce cosa... non puo' diventare a tempo indeterminato sto contratto?...anch'io sono una che dice meglio poco ma sicuro...ma non prendendo ansiolitici...altrimenti devi cambiare tu e mandare in paradiso ste suore......ho brutti ricordi fin dal tempo dell'asilo
ipotetico ipotetico 20/08/2007 ore 18.21.56 Ultimi messaggi
segnala

beh insomma... essere doppiamente indebitati e poi non aver di che pagare...credo che sia peggio che prendere ..almeno temporaneamente..un ansiolitico. Ma lui saprà come fare... certe cose così importanti non si decidono sentendo un forum :-) Certo che rischiare di perdere auto e casa e tutti soldi già dati alla banca e alla società di leasing o alal finanziaria.. mi spiace ma io non posso consigliarglielo. Poteva pensarci prima di esporsi. Le banche e le finanziarie...non sono opere di beneficienza mai... e in 15 gg ti mandano a dormire sotto un ponte senza neanche pensarci un attimo. Le scelte della vita devono essere ponderate..cols enno di poi non si fa nulla...
ATTENTIALCANE.INPVT ATTENTIALCANE.INPVT 20/08/2007 ore 18.26.31
segnala

lo so ipo...ed hai ragione, è facile parlare se non vivi certe esperienze sulla tua pelle. Ma ti assicuro che non è facile nemmeno alzarsi al mattino e andare al lavoro con la morte nel cuore.

Poi Pinca non ha detto che starà a casa...ha detto che lavorerà...a contratto determinato, ma lavorerà e se andrà al lavoro con un animo più tranquillo riuscirà anche a guardarsi attorno con più serenità... :rosa
cyclam cyclam 20/08/2007 ore 18.30.00 Ultimi messaggi
segnala

ATTENTIALCANE.INPVT ha scritto:

lo so ipo...ed hai ragione, è facile parlare se non vivi certe esperienze sulla tua pelle. Ma ti assicuro che non è facile nemmeno alzarsi al mattino e andare al lavoro con la morte nel cuore.

Poi Pinca non ha detto che starà a casa...ha detto che lavorerà...a contratto determinato, ma lavorerà e se andrà al lavoro con un animo più tranquillo riuscirà anche a guardarsi attorno con più serenità... :rosa
:ok.....perche' e' dura ogni mattina alzarti e andare con la nausea al alvoro.....
M40ALprov M40ALprov 20/08/2007 ore 18.37.15 Ultimi messaggi
segnala

difficile consigliare..

se ne parli con il tuo futuro datore di lavoro , gli dai un'arma contro di te !

chiedere in giro se li i contratti vengono poi rinnovati ? se conosci qualcuno che ci lavora..

parlane con chi convivi, è la persona piu' coinvolta nel rischio.

ciao e auguri !

BK
BalloDaSolo BalloDaSolo 20/08/2007 ore 18.57.43
segnala

Potrei dirti tranquillamente di rischiare, ... per me sarebbe molto facile dirtelo, tanto non rischierei niente di mio.

Bè, io non sò proprio cosa rispondere e mi pare molto strano chiedere consigli del genere in un posto come questo.

Comunque penso che ovunque si vada, molto probabilmente, si troverà sempre qualcuno che cerca di mettercela nel c....

Mi piacerebbe anche sapere se le suore, che ti danno lavoro attualmente, all'inizio ti sembravano umane?

ciao e tanti auguri
FOREVER00 FOREVER00 20/08/2007 ore 19.12.54
segnala

ciao tutto bene?
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 19.16.00
segnala

cyclam ha scritto:
ATTENTIALCANE.INPVT ha scritto:

:ok.....perche' e' dura ogni mattina alzarti e andare con la nausea al alvoro.....non auguro a nessuno di passar quel che io e le mie colleghe abbiamo dovuto subire... Vi ringrazio di cuore per i consigli
FOREVER00 FOREVER00 20/08/2007 ore 19.17.45
segnala

scegl isempre la cos apiù sicura
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 19.22.21
segnala

BalloDaSolo ha scritto:

Potrei dirti tranquillamente di rischiare, ... per me sarebbe molto facile dirtelo, tanto non rischierei niente di mio.

Bè, io non sò proprio cosa rispondere e mi pare molto strano chiedere consigli del genere in un posto come questo.

Comunque penso che ovunque si vada, molto probabilmente, si troverà sempre qualcuno che cerca di mettercela nel c....

Mi piacerebbe anche sapere se le suore, che ti danno lavoro attualmente, all'inizio ti sembravano umane?

ciao e tanti auguri
no!! non lo sono mai state!!
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 19.25.39
segnala

M40ALprov ha scritto:

difficile consigliare..

se ne parli con il tuo futuro datore di lavoro , gli dai un'arma contro di te !

chiedere in giro se li i contratti vengono poi rinnovati ? se conosci qualcuno che ci lavora..

parlane con chi convivi, è la persona piu' coinvolta nel rischio.

ciao e auguri !

BK
Purtroppo non conosco nessuno che lavora lì... Il mio compagno lascia a me la scelta. Il fatto è che ha 35 anni e non vorrebbe aspettare ancora molto per avere il primo figlio e con un contratto a tempo determinato... Grazie di cuore!! Un bacio
Settembre Settembre 20/08/2007 ore 19.31.50 Ultimi messaggi
segnala

quello che ti dico potrà sembrare una banalità....

non lasciare che la parola "suore" ti condizioni....

sotto il velo c'è una donna......

e credimi in ogni ambito professionale.....

anche se laico manca la parola SOLIDARIETA'

tra donne ...sono le prime a mettersi in competizione...

con metodi diciamo poco ortodossi... quindi il problema

del posto di lavoro che dà l'ansia è... diffuso.

Vuoi cambiare? fallo ma assicurati di poter poi

avere sempre lavoro perchè i mutui.....non perdonano..... :-(

segui i consigli di ipo e rinegozia cmq il mutuo

:ciao con simpatia
sonomia sonomia 20/08/2007 ore 19.38.58 Ultimi messaggi
segnala

le suore :-x ,,,però un tentativo di aumento lo tenterei e male che vada ti dicono di no, anzi è sicuro, ma se vai determinata a licenziarti perchè hai una chance forse forse si rendono conto di non essere indispensabili e magari accettano no? :-)

immagina di essere milionaria che chiede 100euro, senza l'aria supplichevole, e saranno loro a chiederti di restare, quindi sorriso, testa alta e spalle in fuori e ,,,,coraggio :wow facci sapere :ciao

Ale
veramente111 veramente111 20/08/2007 ore 19.58.39
segnala

RIMANI
dante.io dante.io 20/08/2007 ore 19.59.53
segnala

ImpressionatoRE: Datemi un consiglio!

e' da matti lasciare il posto fisso con un mutuo e la rata dell'auto da pagare.

se fai la supplente nella scuola pubblica, arrivi a 40 anniprima di avere il contratto a tempo indeterminato.

basta vedere le eta' medie degli ultimi assunti in ruolo nel pubblico.

questo significa che potrai pure lacorare tutto l'anno, con supplenze senza interruzioni, ma i mesi estivi non te lipaga nessuno.

perche' non sei di ruolo.

per cui, o i tuoi possono darti na mano, se vai nella scuola pubblica, o ciccia.

in quest'ultimo caso fagliela pagare a quelle megere.

fai esposti anonimi all'inps, ventilando evasione di contributi e straordinari non pagati ai dipendenti, alla guardia di finanza, facendo supposizioni di false registrazioni contabili.

inventatene anche altre, vedrai che salla fine risulteranno colpevoli di tutto.

e se il vescovo blocca la prima volta i controlli, tu insisti.

non potra' bloccarli sempre.,

:-)))

ero, 20 anni fa, volontario presso un istituto di suore.

andavo a tener compagnia agli orfani, ogni tanto.

avevano due stanzoni pieni di materassi nuovi, regalati dalle aziende, ma ai ragazzini li facevano dormire su quelli che facevano schifo.

mortacci loro.

:-)))
Nick.Hotter Nick.Hotter 20/08/2007 ore 20.05.27 Ultimi messaggi
segnala

Ora o mai più. Buttati!!! (non dalla finestra):hoho

Se ti va male possiamo fare una colletta per pagarti il mutuo:-x

Pace & buona fortuna:hihi :haha :hihi

-------------------------------------------------

Ma perchè le suore non sono caritatevoli??? forse hanno bisogno di "tenerezza" maschile:haha
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 20.42.33
segnala

Nick.Hotter ha scritto:

Ora o mai più. Buttati!!! (non dalla finestra):hoho

Se ti va male possiamo fare una colletta per pagarti il mutuo:-x

Pace & buona fortuna:hihi :haha :hihi

-------------------------------------------------

Ma perchè le suore non sono caritatevoli??? forse hanno bisogno di "tenerezza" maschile:haha
Ok.. Ti terrò presente se dovessi avere problemi di mutuo!! :clap
arabafenicie arabafenicie 20/08/2007 ore 21.10.06 Ultimi messaggi
segnala

ti dico solo questo. le (puttan,)sono migliore delle suore ancora li sta??????????????????????????????
Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 21.17.18
segnala

arabafenicie ha scritto:

ti dico solo questo. le (puttan,)sono migliore delle suore ancora li sta??????????????????????????????
Non ne dubito!:-p
geum geum 20/08/2007 ore 21.29.59 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, Pinca, non capita che di rado

fare un lavoro che ci piace e con

persone simpatiche.....io ho lavorato

in un ambiente a me indigesto e persone

che se non stavi molto attenta ti facevano

come dire le "scarpe"..... ma visto che lo

stipendio e il posto erano a tempo indeterminato

...... me lo sono tenuto e ho vissuto bene il mio tempo fuori ufficio.....Pagavo con serenità affitto

e bollette varie e questo mi evitava la nausea.

Mia nonna diceva che è poco saggio lasciare

il certo per l'incerto....

:fiore :ciao

Pinca7 Pinca7 20/08/2007 ore 21.32.11
segnala

Grazie Geum.

Buona notte!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.