Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

venere43F 24/08/2007 ore 22.09.10 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoSONO FELICISSIMA!

Che felicità! Finalmente domenica mattina arrivano le ?mie bambine? (molti lo sanno già ;-) questa è la conferma). beh! tanto bambine non sono, si sono diplomate e questa è la loro vacanza premio per aver ottenuto il massimo dei voti. Sono esattamente 3 anni che tento di far ottenere loro il visto per l?Italia? si, loro vivono a Santo Domingo in un orfanotrofio. Io le ho conosciute qualche anno fa durante una vacanza, erano oltre cento dai sei mesi ai 21 anni e me ne sono innamorata non di una o due ma di tutte! Da molto tempo valutavo la possibilità di adottare un bambino a distanza e avevo già contattato varie associazioni ma nessuna mi aveva ancora convinta del tutto, mi si negava la possibilità di una visita, di mandare un regalo per le occasioni di parlarci al telefono, volevo essere presente insomma e non me lo permettevano. Finalmente questo orfanotrofio mi permette tutte queste cose e pur non esagerando sono presente nella loro vita, ovviamente nella vita di tutti perché non ho potuto ?scegliere? una o due di loro guardandole negli occhi?con che criterio? Bellezza, simpatia o altro?noooooooo, le ho adottate tutte, voglio loro bene e sono ricambiata, vengo continuamente informata del loro stato di salute o dell?andamento scolastico?nel corso degli anni qualcuna si è sposata e mi manda le foto dei suoi figli, a proposito?quest?anno la seconda si è iscritta all?università, la prima già frequenta medicina e sarà una pediatra a disposizione dei bambini abbandonati come lo fu lei da bambina?.ricordo con immensa nostalgia la mia ultima visita del dicembre 2004, due settimane con loro, a coccolarle e a prendermi le loro coccole dal mattino alla sera, quanto Amore mi hanno dato e quante cose mi hanno insegnato! vorrei scrivere cento pagine su di loro ma il tempo scarseggia per via dei preparativi, devo allestire la