Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

viliainlungo 04/09/2007 ore 12.09.42 Ultimi messaggi
segnala

Sorpresoche sia invidia?

mi diletto a leggere i vari post della bacheca cercando i testi che suscitino sensazioni di tenerezza e di buon gusto sia per quanto concerne lo stile di scrittura sia il significato Ho notato stranemente una cosa I post di micinobuono che io considero indiscutibilmente i migliori insieme ad altri pochissimi della bacheca vengono sistematicamente ignorati e saltati a pie' pari salvo pochissimi iscritti tra cui annovero veramente,polebani,e pochissimi altri .Ho cercato di capire i motivi in considerazione anche della banalita' e della superficialita' di tanti altri testi Non sono riuscita a trovare obbiettive motivazioni e validi motivi Allora ho pensato e che fosse invidia ? Ho risplverato le mie vecchie conoscenze di psicologia in merito all'invidia

Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono. L'enfasi è, quindi, sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.

Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da se stessi: in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, egocentrico, capace di rapportarsi agli altri esclusivamente in modo competitivo.

L'invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall'invidiato: per esempio, una particolare intelligenza o capacità, una spiccata capacita' di penna r di mente : in tali casi, l'invidioso reagisce tentando di disprezzare l'invidiato, perché ai suoi occhi questo è colpevole di evidenziare ciò che l'invidioso non ha. In un certo senso, è come se si sentisse sminuito dall'esistenza dell'invidiato e, in qualche modo, danneggiato da questo

Non pensate che la fattispecie ideale aderisca perfettamente alla fattispecie concreta?

7570152
mi diletto a leggere  i vari post della bacheca   cercando  i testi  che suscitino sensazioni di...
Discussione
04/09/2007 12.09.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MrsSky MrsSky 04/09/2007 ore 12.42.19
segnala

(Nessuno)RE: che sia invidia?

ahahahahahahahahahahahahaha :-)))

gesu' :-)))
geum geum 04/09/2007 ore 12.43.47 Ultimi messaggi
viliainlungo viliainlungo 04/09/2007 ore 13.10.43 Ultimi messaggi
cyclam cyclam 04/09/2007 ore 13.19.33 Ultimi messaggi
kipling2 kipling2 04/09/2007 ore 13.26.49
segnala

DivertitoRE: che sia invidia?

per dire che non ho risposto ai post di micinobuono hai scomodato Freud / Jung e pure un pò di Fromm, me pare troppo! :-)))
YOJ50 YOJ50 04/09/2007 ore 13.58.50
segnala

Ho notato stranemente...

obbiettive motivazioni...

ehi scienza fusa..impara a scrivere

e poi concediti al plauso della onorata folla degli over 40
veramente111 veramente111 04/09/2007 ore 14.10.35
segnala

che donna....

divina lascia perdere sti buzzi

ed amami..mi sciolgo pensando a te:cuore
savannah56 savannah56 05/09/2007 ore 01.30.08
segnala

sono d'accordo :-) :fuma
HANITAH HANITAH 05/09/2007 ore 01.39.55 Ultimi messaggi
HANITAH HANITAH 05/09/2007 ore 01.42.18 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.