Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

ilDuka.diPorK 25/09/2007 ore 05.20.10 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoQuando si dice la legge....

Quando si dice la legge è uguale per tutti,e tutti hanno gli stessi diritti e dignità (Art 3 della Costituzione).

Bhè forse e dico forse, la legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali innanzi alla legge.

In vita mia ho sempre seguito pochi precetti, o punti cardinali che mi hanno sempre indicato la via da seguire

Ieri ho rivisto un amico mi è capiatato di vedere se sentire una una cosa che non riesco a spiegarmi, un qualcosa che sinceramente non ha nome.

Obbedisci alle leggi fai il tuo dovere di cittadino e di Uomo, ma sinceramte sono rimasto attonitò nell'apprendere che una persona ha perso il lavoro solo perchè un giudice non ha voluto entrare nel merito.

scusate lo sfogo, ma sinceramente inizio a pensare che la GIustizia in Italia sia diventata un optional. Ho solo detto a questo amico:"""" do coio coio""" e sono sicuro che chi è onesto lo aiuterà, non si fanno certe cose, proprio non le concepisco

Christian
7589245
  Quando si dice la legge è uguale per tutti,e tutti hanno gli stessi diritti e dignità (Art 3 della Costituzione). Bhè...
Discussione
25/09/2007 5.20.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dartagnan.48 dartagnan.48 25/09/2007 ore 06.18.17
segnala

(Nessuno)RE: Quando si dice la legge....

Chri vedrai che....chi ha ragione la spunta...e dopo che la spunta la deve far pagare a soldoni quello che gli hanno combinato :ok
skizzo52 skizzo52 25/09/2007 ore 06.46.34
segnala

SerenoRE: Quando si dice la legge....

dartagnan.48 ha scritto:
Chri vedrai che....chi ha ragione la spunta...e dopo che la spunta la deve far pagare a soldoni quello che gli hanno combinato :ok
Mica sempre................:bye
knouqs knouqs 25/09/2007 ore 15.47.33 Ultimi messaggi
segnala

Che la Giustizia sia diventata una misera rappresentazione di se stessa è cosa purtroppo notoria, però, nel caso di specie ci sono troppi pochi elementi per giudicare l'operato del magistrato.

Il processo ha le sue regole, i suoi formalismi ed a volte un banale errore su questioni pregiudiziali di rito o preliminari di merito impongono al giudice di non entrare nel merito della questione oggetto del giudizio.

La Giustizia è un concetto generale ed astratto, così come la norma giuridica, dettata per categorie generali e non per i singoli, tuttavia un giudice che riuscisse a compenetrare il caso singolo nel coacervo di norme che disciplinano la fattispecie in esame, avrebbe reso un grande favore alla Giustizia, intesa in senso lato.

Summa jus, summa injuria dicevano gli antenati, un concetto freddo e distaccato della Giustizia finisce col proprendere verso l'ingiustizia più becera, più lontana da quel minimo di eticità che deve permeare chi ha la responsabilità di giudicare le azioni umane contrarie alle leggi umane.

Nella canzone "Un giudice" il sommo de Andrè non faceva conoscere al nano diventato giudice con rancore, l'altezza di Dio.

Conosciamo invece, purtroppo, di quali bassezze è capace l'uomo.

Saluti
nonhotempo nonhotempo 25/09/2007 ore 15.53.47
segnala

la giustizia e come la chiesa una costituzione formata da uomini a volte dediti a sbagliare
soleacqua soleacqua 25/09/2007 ore 15.54.01
segnala

:-(
ilDuka.diPorK ilDuka.diPorK 26/09/2007 ore 02.28.54 Ultimi messaggi
segnala

Già ma prafrasando knouqs Penso che cicerone intendesse altro :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.