Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!
...splendida ... I FIUMI ( Da leggere ...rileggere...e rileggere ancora come faceva lui nello sguardo socchiuso con una voce perentoria... ) Mi tengo a quest?albero mutilatoAbbandonato in questa dolinaChe ha il languoreDi un circoPrima o dopo lo spettacoloE guardoIl passaggio quietoDelle nuvole sulla luna Stamani mi sono distesoIn un?urna d?acquaE come una reliquiaHo riposato L?Isonzo scorrendoMi levigavaCome un suo sassoHo tirato suLe mie quattro ossaE me ne sono andatoCome un acrobataSull?acqua Mi sono accoccolatoVicino ai miei panniSudici di guerraE come un beduinoMi sono chinato a ricevereIl sole Questo è l?IsonzoE qui meglioMi sono riconosciutoUna docile fibraDell?universo Il mio supplizioÈ quandoNon mi credoIn armonia Ma quelle occulteManiChe m?intridonoMi regalanoLa raraFelicità Ho ripassatoLe epocheDella mia vita Questi sonoI miei fiumi Questo è il SerchioAl quale hanno attintoDuemil?anni forseDi gente mia campagnolaE mio padre e mia madre. Questo è il NiloChe mi ha vistoNascere e crescereE ardere d?inconsapevolezzaNelle distese pianure Questa è la SennaE in quel suo torbidoMi sono rimescolatoE mi sono conosciuto Questi sono i miei fiumiContati nell?Isonzo Questa è la mia nostalgiaChe in ognunoMi traspareOra ch?è notteChe la mia vita mi pareUna corollaDi tenebre
:montale?
si
Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.