Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

MrsSky MrsSky 08/10/2007 ore 13.03.29
segnala

(Nessuno)Tutta sta polemica me pare 'na strunzata

Non dovrei scriverlo, sto post, perchè :

a) non mi sono ancora documenatta su cio' che è realmente accaduto

b) Non ho visto la trasmissione se non uno stralcio al TG

C) sono in ufficio e ho poco, anzi pochissimo tempo.

Pero', astraendosi dalla situazione politica attuale, da chi ha detto cosa e dove, da destra sinistra e similari, e badando solo al concetto espresso, a me, il fatto che pagare le tasse sia atto di civiltà non mi pare una cosa cosi' assurda.

Anzi.

Mi pare molto piu' assurdo pensare di aver diritto ad uno stato assistenzialista senza metterci del proprio per averlo. Mi pare molto piu' assurdo sbraitare contro i grandi evasori e poi non emettere lo scontrino per il caffe' (quanti caffe' ce fa, un bar la mattina ?)

Insomma, mi pare il solito vizietto di noi italiani, sempre pronti ad invocare la legge e le regole fin quando non intaccano gli sporchi affaracci propri, che allora la legge non esiste e le regole se ne annassero a fanculo.

Io pago le tasse, come lavoratrice dipendente e le ho pagate pure come libera professionista : certo, amerei che le pagassero anche gli altri, ma non per rirtorsione : perchè è giusto. Punto

Che poi, i servizi per cui paghi, non siano proporzionali a quello che hai dato, come ultima ruota del carro, è un altro discorso.

Ma far passare il concetto che le tasse siano sempre e comunque un balzello di stato, mi pare poco degno di un paese civile. E indice di grave e preoccupante ignoranza.

Ma del resto, io di gente civile, in giro, ne vedo ben poca :-)

:-)))

taty39 taty39 08/10/2007 ore 13.06.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tutta sta polemica me pare 'na strunzata

grazie Mrs il suo modo di spiegare le cose è ottimo ed esauriente ...lo condivido in pieno :-))

ciao :staff

:rosa
et64 et64 08/10/2007 ore 13.07.06
segnala

Diciamo che, per l'ennesima volta, si è confermata l'assoluta conflittualità tra i politici del csx e le comunicazioni. Ovvio che se tu, ministro, dici che pagare le tasse è una gioia, i media si fermano solo su quella frase ed il resto del discorso, pur condivisibile come dici tu, va in secondo piano.

geum geum 08/10/2007 ore 13.08.13 Ultimi messaggi
segnala

SKYYYYY... Approvo e sottoscrivo :clap

Come al solito tutti vogliono l'onestà di

comportamento..... esclusi se stessi :-x

In Uffico tutti i giorni me s'ho beccata ahoo

vedrai che te daranno la medaglia de cartone!!

ps.Nun je facevo firmà lo straordinario er giorno dopo...visto che nun l'avevano fatto :-x

BonaGiornata a te :staff

:fiore

kipling2 kipling2 08/10/2007 ore 13.25.59
segnala

Sora Sky, condivido appieno il pistolotto, compresa la chiusura... e per molti anche i servizi sono proporzionati a quel che pagano... :-)))
escludo dal discorso chi usufruisce unicamente della pensione sociale...
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 08/10/2007 ore 13.44.23
segnala

FERMO RESTANDO CHE CIASCUNO SCRIVE QUELLO CHE VUOLE E DOVE VUOLE ..IO AVREI APPREZZATO QUESTO TUO COMNTRIBUTO SE MESSO MEL POST DEL FRATELLO....

dove cera anche un bell'intervento di melany

"parafrasando lenin (mi pare) ..se un gallo canta è una stronzata se cantano in mille allora è la rivoluzione....

dico io ma se sti mille cantano in posti diversi è soolo un dispendio di energie

knouqs knouqs 08/10/2007 ore 14.03.14 Ultimi messaggi
segnala

Premesso che condivido appieno l'assunto che pagare le tasse sia giusto ed indice di civiltà, poichè le tasse dovrebbero servire (il dovrebbero è d'obbligo) a rendere più efficiente uno stato e garantire ai cittadini la fruizione di quei servizi che ogni paese civile prevede sia in forma di assistenza verso i meno abbienti che di utilità per i più fortunati.

Quello che manca è un giusto sistema di tassazione, che preveda la partecipazione di tutti alla raccolta e l'equa redistribuzione sotto forma di servizi ai cittadini.

Mi spiego, il nostro sistema prevede due criteri di tassazione, proporzionale e progressivo, il primo dovrebbe garantire una giusta distribuzione dei balzelli tra le capacità dei singoli contribuenti, il secondo risponde ad un criterio che, ad un certo punto diventa del tutto discutibile.

Appare ovvio che chi più guadagna deve contribuire in maggior misura, ma esistono delle leggi in economia che ad un certo punto rendono antieconomico aumentare la produzione, poichè se aumenta l'aliquota, unita ai normali costi di produzione, da un certo punto in poi l'imprenditore non produrrà più, poichè ogni aumento di produzione verrà sterilizzato dagli altissimi costi che esso comporta, rendendolo del tutto improduttivo.

A questo punto l'imprenditore onesto si arresta, il disonesto, evade e lo stato spesso non è in grado di controllare questa evasione poichè è sfornito di quegli strumenti che potrebbero farla emergere.

Mi chiedo, abbiamo importato tutte le schifezze possibili dagli USA, ma il metodo impositivo americano, semplice e funzionale, non ci decidiamo ad adottarlo.

Eppure è così semplice, ognuno sa quel che incassa, poichè tutto quel che consuma viene dichiarato con obbligo di rilascio di fattura, tutti possono scaricare tutto, dal caffè al quotidiano e questa forma di controllo viene svincolata dalle forze dell'ordine ed assegnata ai cittadini medesimi.

Provate a vendere un caffè senza scontrino negli Usa, rischiate sanzioni severissime ed anche l'arresto.

Il nostro sistema è obsoleto e prevede la possibilitù per i furbi, che poi sono sempre quelli con redditi alti, di farla franca.

Quando si parla di lotta all'evasione si parla di armi potentissime contro i ceti deboli e spuntate contro quelli forti.

Gli studi di settore, infatti, hanno soffocato solo le piccole imprese, mentre se volessimo quantificare l'evasione fiscale che le banche operano ogni anno ci troveremmo di fronte ad una somma che in pochi anni sarebbe in grado di elimiare il disavanzo pubblico.

Ma ovviamente, siamo qui ad accapigliarci per pure disquisizioni terminologiche.

Saluti
dante.io dante.io 08/10/2007 ore 14.26.33
segnala

bella tutta st'analisi di questo e di quello.

il problema non e' nell'utilita' sociale delel tasse, ma sull'agettivo "bellissimo".

nel paese in cui chi non evade, epr esempio i pensionati, ricevono la pensione decurtata dalle tasse, e senza la not tax area, e cioe' parliamo di gente che ormai non arriva alla terza settimana, altro che la quarta, definire bellissimo quell oche ti rapina, e' prorpio na classica cosa di sinistra: la solita stronzata ideologica senza arte e nemmeno parte.

si puo' concordare che dire che le tasse italiane sono na cosa bellissima sia na stronzata, e sia na cosa di sinistra?

ebbene si, è tuttteddue i fatti.

ne piu' e ne meno

FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 08/10/2007 ore 14.35.40
segnala

e' da quando sei da queste parti che io lo ribadisco: c'e' un sole a casa tua, che illumina diversamente......

Confermo quanto da te spiegato sulla tassazione proporzionale progressiva, mi sono ritrovata spesso a consigliare alcuni imprenditori di fermare la loro produzione con il mese di settembre, il restanti mesi (parlo di un fatturato medio-alto, ovviamente) avrebbe compromesso tutto l'andamento....

E si ritorna li', con il sistema americano, ma forse non e' troppo conveniente a qualcuno... introdurre tale imposizione....meglio legiferare leggi criptiche e opziose, tipo gli studi di settore ed altri calcoli astrusi che non portano a niente.

Sembra quasi che ci sia un complotto tra i legislatori, piu' sbarellano con "raffinati congegni disumani" e piu' si insiste.

I programmi costano di piu', gli adempimenti si moltiplicano e la giungla fiscale ha di che nutrirsi abbondantemente......

L'abbiamo ripetuto fino alla nausea : che ci troviamo all'interno di una barzelletta, ma si continua ancora a ridere.

E per concludere, io sono dell'avviso, che una bella strizzatina di morsa sia indispensabile, se non altro per rimuovere quel "colesterolo di qualunquismo" che alberga costantemente nel sangue del cittadino italiano.

fragolasenzapanna fragolasenzapanna 08/10/2007 ore 14.41.15
segnala

senza entrare nei tecnuicismi noti solo agli addetti e neanche poi piu di tanto..hai ragione è il ms che deve pasasre.....

L'EVASORE è UN LADRO BASTARDO e non UN FURBO

...perche come dice dante ruba al pensionato che n arriva alla 4 settimana

e ruba anche a chi nn trovo un poso all'asilo nido

....

poi c'è tanta altra cosa...

MA QUESTO è UN PASSO AVANTI..pecccato che grillo nn lo ha URLATO

PECCATO E CHE AD URLARLO SIA IL PRESIDENTE DEGLI INDUSTRIALI
viola3 viola3 08/10/2007 ore 14.44.18
segnala

....ma si anche la chiesa lo dice che chi evade va all'inferno..........ma com'e' che il "proposto" voleva il conto senza iva???......... gia' e' vero siamo in piccolo paesotto di provincia.....c'abbiamo ancora la televisione che va in differita.......:-)))
knouqs knouqs 08/10/2007 ore 14.44.54 Ultimi messaggi
segnala

Fiore, che debbo dirti... sarà il sole di Napoli :-)))

Ciao
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 08/10/2007 ore 14.45.28
segnala

che bell'autunno caldo in forum!!! :ok
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 08/10/2007 ore 14.48.13
segnala

et nn sara molto contento di questo fillinghino

:many

gia cia la gastrite

fategli venrie l'ulgera brutti s....................... :-(
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 08/10/2007 ore 14.48.33
segnala

l'hai notato anche tu Viola, che il protagonista dei promessi sposi, porta spiccioli in abbondanza in bt???? e tutto in esenzione benedetta!!!!! :-)))
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 08/10/2007 ore 14.49.35
segnala

Knouqs :ok
dante.io dante.io 08/10/2007 ore 15.25.16
segnala

cazzarola

me parete matti

il dito indica la luna e qua si cazzeggia con robe moralizzeggianti : ladri questi, pagare tutti per pagare meno, e taratin e taratan.

come nella 180, prima si so chiusi i manicomi e poi le strutture non si son fatte..

cosi' e' con le tasse

pagate tutti,cazzo, che forse, e dico forse, domani pagheranno pure gli evasori

ebbene si, e' su sto forse che la faccenda si fa ideologica

forse quando?

domani? dopodomani?

con l'evasioen che si attesta ad un quarto del pil, a colpi di 400 milioni di imponibile evaso, quanti millenni occorrono per trovare sti cazzi di evasori su un miliardi di miliardi di euro totali di pil ??

eh?

ma i conti, sol ofiltrati dai sognmi sapte farveli?

ok, tanto, che le tasse so' bellissime, l'ha detto uno del governo di sinsitra.

ma i si chiede, com'è che ha fatto incazzare pure gentedi sinistra?

ma ve lo chiedete o no?

e poi, vediamo altro.

528.015 auto blu statali, comunali, parastatli.

di quante , il governo di sinistra, vuole fare a meno per fare qualche risparmio pro pensionati e poracci?

di 15

si, non e' un errore: proprio 15

ahahahahah

beccaccioni.

vediamo, infatti che cosa ha detto quel cretino integrale del vostro ministro:

"le tasse sono una cosa bellissima, un modo civilissimo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali istruzione, sicurezza, ambiente e salute?.

mo', se qualcuno puo' dire che tutte ste belel cose enumerate fungono, si pure con i migliori auspici, gli regalo una trota salmonata dell'ikea. completa di dadi, diti e istruizion iper il montaggio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.