segnala
RIDIAMO UN PO' ?
Errore d?interpretazione
Una famiglia inglese in gita di piacere, visitò una graziosa villetta che sembrava particolarmente indicata per le vacanze estive. Prese accordi con il proprietario per l?affitto. Il padrone era un pastore protestante. Ritornati a casa si ricordarono di non aver visto il w.c.(servizi igienici) e così indirizzarono al pastore la seguente lettera: "Reverendo pastore, siamo la famiglia che giorni fa ha stipulato con lei il contratto d?affitto per la villetta di campagna e non avendo visto il w.c., voglia cortesemente illuminarci in proposito".
Ricevuta la lettera, il pastore equivocò sull?abbreviazione w.c. e credendo che si trattasse delle iniziali della cappella anglicana "Wendell Chapel", rispose in questo modo: "Gentili signori,ho apprezzato molto la loro richiesta e ho il piacere di informarli che il luogo che interessa a loro si trova a circa 12 km dalla villa, ciò è molto scomodo, lo riconosco, specialmente per chi ha l?abitudine di andarci con frequenza. L?informo inoltre che chi è abituato a trattenersi a lungo per la funzione, è bene che si porti il desinare così può restare sul luogo tutta la giornata. Il posto si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E? preferibile naturalmente andare per tempo per non rimanere fuori e disturbare gli altri già in funzione. Nel locale, c?è posto per 30 persone a sedere e cento in piedi. I bambini siedono vicino ai genitori e tutti cantano in coro. All?entrata, verrà consegnato un foglietto e chi arriva in ritardo può servirsi del foglio del vicino. I fogli devono essere utilizzati anche le volte successive per almeno un mese. Vi sono installati amplificatori per i suoni, affinchè si possano udire anche all?esterno. Quanto si raccoglierà sarà dato ai poveri. Nelle grandi occasioni, ci sono fotografi specializzati che scattano foto da diverse prospettive. Queste foto verranno stampate in più copie e distribuite al vicinato e anche ai turisti, per mostrare il sentimento che mettono i nostri confratelli in quest?atto umano" . Distinti saluti... il pastore.
:smile1 :smile1
BUON GIORNO A TUTTI! :batakiss
7606839
Errore d?interpretazione Una famiglia inglese in gita di piacere, visitò una graziosa villetta che sembrava particolarmente...
Discussione
15/10/2007 11.34.06
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote