Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

micinobuono 15/10/2007 ore 11.50.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)premio letterario

Ho un casale rustico nell'alta valle del potenza ,in mezzo ai monti geograficamente tutelato dalla Comunita' montana dell'alta valle del Potenza e dell'Esino Tale comunita' ha organizzato un concorso letterario basato su poesie e testi reativi a caratteristiche ecocologiche,storiche ,culturali e non per ultimo affettivi proprie dei posti da cui e' composta la comunita'

Ho avuto l'enorme piacere di aver vinto il primo premio del concorso con la seguente poesia dedicata al borgo ove ho casa :

Una scintilla di eternità In ogni tempo, in ogni momento la mia felicità è questa casa in mezzo alle montagne è una scintilla di eternità per tutto quello che mi dà per i fiori che pianto per questo prato per ogni albero nato e nel profondo del mio cuore è il segreto della vita il canto degli uccelli quando mi alzo la mattina il suono profondo della campana maggiore i pioppi agitati dal vento in mezzo ai campi d?oro che scuotono il suono delle altre campane A mezza costa l?argentea luna Illumina l?oscura sera e gli svettanti cipressi Io e lei in un monologo di emozioni Viviamo lo scorrere del tempo. I canti alla Madonna della Spina di chi vive di silenzio e di preghiera mentre parlano di sogni i colori della mia terra in fiore ed il mio grazie diventa una preghiera per gli occhi di chi mi vuole bene per questa casa in mezzo alle montagne per questo abbraccio avvolto nel silenzio mentre guardo i monti mentre viene sera. Attimi d?infinito i ricordi Che non se ne vogliono andare Per questo tu o mio borgo Pur nel tempo cosi? lontano Sei-e sarai-il mio sempre

7606853
Ho un casale rustico nell'alta valle del potenza ,in mezzo ai monti   geograficamente tutelato dalla Comunita' montana...
Discussione
15/10/2007 11.50.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
franzwho franzwho 15/10/2007 ore 11.59.41 Ultimi messaggi
knouqs knouqs 15/10/2007 ore 12.11.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: premio letterario

http://www.regresso.it/athema/poesia.htm

Aridaje.

Micino, con tutta il garbo possibile, nonostante tutto io ci credo che tu abbia vinto un premio letterario, MA CHE TU ABBIA UTILIZZATO LO PSEUDONIMO DI TIZIANA MELAGRANA, PROPRIO NON MI VA GIU'.

Fossi in te, mi chiuderei nel casale e rifletterei per un bel pezzo.

Saluti
franzwho franzwho 15/10/2007 ore 12.15.45 Ultimi messaggi
segnala

certo che il RIS di Parma ha un bel dafare ....... bella comunque, chiunque ne sia l'autore/trice :-)
knouqs knouqs 15/10/2007 ore 12.16.21 Ultimi messaggi
segnala

A proposito, con il post che precede, la redazione di Forum-Chatta mi ha comunicato di aver vinto il premio "Fatte li cavoli tua", consistente in un banno dal forum di sei mesi.

Solo che non so se il premiato sono io o siete voi. :many

Ciao
marizia marizia 15/10/2007 ore 12.16.21 Ultimi messaggi
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 15/10/2007 ore 12.18.04
segnala

Knouqs, sei incredibilmente spassoso!!!!:-)))
micinobuono micinobuono 15/10/2007 ore 12.29.35 Ultimi messaggi
segnala

caro il mio esimio avvocato   invidioso puerile ,patetico sempliciotto   e superficiale      nel suo lavoro di ricerca e di moralizzatore  dimentca di controllare le cose piu' semplici   quale addirittura non lebggere completamente i testi    infatti quello mio non e' identico a quello di tiziana    La melagrana e' una mia amica abbiamo scritto insieme ed e' marchigiana come me  (  se vuoi andarla a trovare abita a Fano corso italia  tel 3463949858     abbiamo mescolarto alcune cose mie  e dato che erano dedicate al mio paese   ha lasciato a me il piacere e ll'onore del premio     avvocatucolo     se conduci una causa cosi'          mah     
savannah56 savannah56 15/10/2007 ore 12.33.22
segnala

azz mici sarà contenta sta mela quando saprà che pubblichi il suo indirizzo :fuma ora ho capito le grane
knouqs knouqs 15/10/2007 ore 12.38.06 Ultimi messaggi
segnala

Abbi pazienza, Principe del Foro, io non moralizzo nessuno, semmai demoralizzo, ma questa è un'altra storia.

La tua amica Melograna, sarà felicissima di ricevere decine di telefonate da parte di personaggi che, grazie alla tua dabbenaggine, hanno potuto leggere il suo numero di telefono.

Semmai dovessi leggerti la legge sulla privacy........ vabbè, capisco, sei troppo impegnato a scrivere poesie.

Dai, goditi la vita, il casale, la Melagrana ed il premio, quasi mi dispiace che un avvocatucolo da quattro soldi ti abbia rovinato un lunedì mattina così radioso.

marizia marizia 15/10/2007 ore 12.40.27 Ultimi messaggi
MrsSky MrsSky 15/10/2007 ore 12.53.36
segnala

Knouqs, benedetto ragazzo :-))) , lascia ad ognuno le sue turbe, che il mondo è bello perchè è vario, a volte avariato, ma va bene lo stesso, tanto cosi' è :-)

Sono certa che ognuno di noi ha gli strumenti per discernere : e chi non ce li ha, beh, se li procuri, che è sempre cosa buona e giusta

:ok
addonato addonato 15/10/2007 ore 12.57.57 Ultimi messaggi
segnala

micinobuono ha scritto:
caro il mio esimio avvocato invidioso puerile ,patetico sempliciotto e superficiale nel suo lavoro di ricerca e di moralizzatore dimentca di controllare le cose piu' semplici quale addirittura non lebggere completamente i testi infatti quello mio non e' identico a quello di tiziana La melagrana e' una mia amica abbiamo scritto insieme ed e' marchigiana come me ( se vuoi andarla a trovare abita a Fano corso italia tel 3463949858 abbiamo mescolarto alcune cose mie e dato che erano dedicate al mio paese ha lasciato a me il piacere e ll'onore del premio avvocatucolo se conduci una causa cosi' mah
Bravi.E' la polemica giusta per apprezzare il GENIO CREATIVO.
geum geum 15/10/2007 ore 12.58.37 Ultimi messaggi
segnala

Sky hai ragione...mia madre

diceva io te li indico e tu evitali :firulì

ps. vedi ora addonato altro abitino di

micino si viene in soccorso da se

medesimo.... io che qui ci sono da

anni ho smesso di contestarlo

è come prendere l'acqua con lo

scolapasta... :ciao

addonato addonato 15/10/2007 ore 13.10.50 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: premio letterario

geum ha scritto:

Sky hai ragione...mia madre

diceva io te li indico e tu evitali :firulì

ps. vedi ora addonato altro abitino di

micino si viene in soccorso da se

medesimo.... io che qui ci sono da

anni ho smesso di contestarlo

è come prendere l'acqua con lo

scolapasta... :ciao

Non volevo assolutamente difendere micino anche perchè credo sia in grado di difendersi da solo. Volevo difendere,questo si, la POESIA in generale.Il poeta, il poeta vero ha una sensibilità così profonda da far vivere il Poeta fuori dalla realtà senza la necessità di apparire. Senza quasta profondità dell' emozione non c'è arte c'è artigianato.
tenth1 tenth1 15/10/2007 ore 14.58.36 Ultimi messaggi
segnala

Perplesso Vorrei sapere

da chi era composta la guria.....!!!
Con tutto il rispetto per la persona , visto che hai chiesto un parere,
sarebbe piu saggio da parte tua presentare questo scritto come pensieri personali. La poesia è un altra cosa. le poesie le scrivono i poeti.
micinobuono micinobuono 15/10/2007 ore 17.15.55 Ultimi messaggi
segnala

se addonato non e' un vigliacco   dira' lui che siamo due persone diverse    che non abbiamo  chattato mai     e non ci conosciamo   geum geummuzza,geummina  geummaccia  geummucola     DATTE NA' CHIODATA    SUL CLITORIDE:kissy
kipling2 kipling2 15/10/2007 ore 17.18.11
segnala

Micì nun te pare esagerato? ecchecazzo de nick te sei scelto allora... :-)))
geum geum 16/10/2007 ore 13.33.10 Ultimi messaggi
segnala

ADDONATO

Leggo solo ora e ti chiedo

scusa ....avrei dovuto

leggerti meglio....

Non sei micino multinik!

:staff :flower

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.