Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

galdor galdor 15/10/2007 ore 16.54.14
segnala

TristeDifendere la vita

Che tristezza! Scusate per questo post, ma avevo bisogno di potervi comunicare il mio attuale stato d'animo......

In questo periodo mi sono sentita ingiuriare a destra e a sinistra da ragazzi che non conoscono probabilmente il senso della vita, il senso di responsabilità. Non conoscono il rispetto, non conoscono sensibilità, umiltà...non conosco niente. Non so se questo dipenda da noi adulti o no...questo a me non interessa visto che io purtroppo a differenza delle altre mie coetanee non ho figli, ma è orrendo rendersi conto di essere attaccata su tutti i fronti da quattro mocciosi, stupidi e viziati solo ed esclusivamente perchè non sono d'accordo sul fatto che due assassini, benchè uno sia minorenne, abbiano ucciso una povera creatura di 3 anni. Io ritengo di difendere la vita, anche in questo modo, ma mi rattrista il fatto che non ciano molti a pensarla come me e cioè chi uccide, a prescidere dal fatto che siano bambini o adulti, che sia fatto in modo premeditato o accidentale, e a prescidere che siano ragazzi o adulti chi provoca queste morti, vengano puniti.

Perchè non esiste più rispetto per la vita? Questo mi chiedo...

Perdonate la mia tristezza e il mio sfogo!

Monica
simpaman simpaman 15/10/2007 ore 17.00.25 Ultimi messaggi
galdor galdor 15/10/2007 ore 17.05.40
segnala

(Nessuno)RE: Difendere la vita

E' vero che noi abbiamo "un'altra età", ma io la cosa che non capisco è il perchè da genitori che hanno senswo di responsabilità e rispetto per la vita, ne escano ragazzi che......mah.....non so come definirli....:-( due dementi ti uccidono una creatura di 3 anni e non vengono puniti...e vabbè....ma arrivare al punto di non poter dire quello che si pensa è il colmo...oltretutto tutti danno ragione allo scarcerato.....assurdo!
kipling2 kipling2 15/10/2007 ore 17.10.20
segnala

Gal, mi sembra di avertelo già detto e comunque mi ripeto...hai espresso un tuo parere, non te la prendere se ti aggrediscono o non sono d'accordo col tuo pensiero... se sei convinta e le opposizioni non hanno sortito effetto di ripensamenti....fregatene!
mizio57 mizio57 15/10/2007 ore 17.17.59 Ultimi messaggi
segnala

monica....siamo più di quanto tu possa immaginare a pensarla come te....certo che a vedere quello che succede, ti viene altro che rabbia...:testata

:flower :flower :flower
enonfiniscequi enonfiniscequi 15/10/2007 ore 17.24.50 Ultimi messaggi
segnala

Anche io la penso come te, però siccome credo non esista solo il bianco o il nero, mi viene da pensare che in questo caso particolare oltre che una punizione occorra un'azione di recupero. Il bambino non tornerà in vita e i ragazzi devono capire l'errore fatto nelll'essere scappati via, nel non assumersi le proprie responsabilità. Non credo ci sia stata intenzione di uccidere, solo un'estrema leggerezza nell'agire. Non si è detto che i ragazzi non saranno puniti, solo che non devono restare in carcere. A che gioverebbe il carcere? Al bambino? Ai due ragazzi che ancora non sono uomini?Perchè uccidere anche le loro vite? E i genitori? Possibile che non si siano accorti di niente?Perchè non li hanno accompagnati a costituirsi? Io l'avrei fatto!
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 15/10/2007 ore 17.27.38
segnala

boh...io dubito

ma nn è questo il punto..sul resto concordo..

nn concordo invec con l'autrice del post...ma come si permette

di ingiuriare quei ragazzi
mizio57 mizio57 15/10/2007 ore 17.29.42 Ultimi messaggi
segnala

rimane il fatto che il BAMBINO è morto.....ovvai a spiegarglielo al suo BABBO e alla sua MAMMA...
marizia marizia 15/10/2007 ore 17.41.21 Ultimi messaggi
architettoRM architettoRM 15/10/2007 ore 17.51.23
segnala

enonfiniscequi ha scritto:
Anche io la penso come te, però siccome credo non esista solo il bianco o il nero, mi viene da pensare che in questo caso particolare oltre che una punizione occorra un'azione di recupero. Il bambino non tornerà in vita e i ragazzi devono capire l'errore fatto nelll'essere scappati via, nel non assumersi le proprie responsabilità. Non credo ci sia stata intenzione di uccidere, solo un'estrema leggerezza nell'agire. Non si è detto che i ragazzi non saranno puniti, solo che non devono restare in carcere. A che gioverebbe il carcere? Al bambino? Ai due ragazzi che ancora non sono uomini?Perchè uccidere anche le loro vite? E i genitori? Possibile che non si siano accorti di niente?Perchè non li hanno accompagnati a costituirsi? Io l'avrei fatto!
ciao, io sono un uomo che non accetta la violenza , non accetta il comportamento crudele di alcuni personaggi, mi piace la determinazione nel sedare la violenza qualunque essa sia......sono per la pena di morte per alcuni efferrati delitti...vedi stupri..ecc. ecc.........ma si deve anche valutare caso per caso...questi ragazzi hanno fatto una stronzata ma son sicuro che darebbero la vita per far tornare in vita quel bambino.......la paura ti fa fare tante stupidaggini...credo che in fondo anche i genitori di quel bambino possano comprendere quel gesto e perdonarlo....beh anche se credo che il momento la rabbia susciti molte perplessita'...questi ragazzi andrebbero recuperati....porteranno un fardello grandissimo per tutta la viita......pensate una cosa...quel ragazzo per paura di una multa ha percorso quella strada.....se era un delinquente se ne fregava della multa...sarebbe stato spavaldo e incurante delle forze dell'ordine.......beh in qusto caso io personalmente perdonerei quell'insana cazzata..........chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
kipling2 kipling2 15/10/2007 ore 17.55.21
segnala

LA PENA DI MORTE? ecchecazzo menomale che fai l'architetto e non il legislatore... forse sarebbe più semplice e punitivo per i reati applicare le pene che il codice penale prevede... penso...io!
architettoRM architettoRM 15/10/2007 ore 18.00.02
segnala

kipling2 ha scritto:
LA PENA DI MORTE? ecchecazzo menomale che fai l'architetto e non il legislatore... forse sarebbe più semplice e punitivo per i reati applicare le pene che il codice penale prevede... penso...io!
beh parere mio.....per alcuni reati....parliamo di efferrati reati quali mafia...estorzioni......rapimenti. con l'uccisione dell'ostaggio......ed altri ...ma anche rapine con violenza dovve ci scappa il morto in mdo del tutto volontario......uccisioni con stupro...pensa a quel bambino ucciso da quel balordo tempo fa...che gli vuoi fare pagargli il soggiorno a vita nelle notrte carceri che sono a 5 stelle? televisione, donne, permessi premio....pensione ......beh francamente ...
kipling2 kipling2 15/10/2007 ore 18.04.00
segnala

no, credo che il carcere debba essere carcere, quindi punizione, una volta facevano lavori socialmente utili ad esempio a Regina Coeli c'era una tipografia che stampava per lo stato, la calzoleria che fabbricava le scarpe per l'esercito...non sò perchè ora non si faccia più questo, ma la pena di morte azz... non potrò mai accettarla, oh bè, ragazzi è un mio pensiero eh!
architettoRM architettoRM 15/10/2007 ore 18.12.08
segnala

beh certo non e' facile accettarla.........sopratutto se certi reati non ti coinvolgono personalmente...io ho una figlia se mai sccedesse che un personaggio si permettesse di usare violenza...o altro nei confronti di mia figlia beh ...pensi che se lo stato lo facesse lavorare o altro riparerebbe quello che sapeva di fare ad una persona...io l'aspetterei fuori lo manderei all'altro mondo e poi il suo posto in galera a fare le scarpe ci andrei io............beh e' il mio pensiero ma credo che ogni padre.....ragionerebbe come me....nel caso speriamo mai.......succedesse una cosa del genere..........e' un mio modesto pensiero..

sai stavo pensando anche ad un'altra cosa certo non c'entra nulla ma e' una cosa che e' capitata a persone a me vicine...si parla di razzismo...di accoglienza..tutte belle parole....ma poi quando tua figlia si presenta a casa con un uomo doi colore.beh non credo l'accetteresti volentieri.....e' quello che e' capitato a questi miei amici.......quindi ragazzi...prima di parlare per gli altri immedecimiamosi nelle situazioni altrui e poi.......parliamo.....scusate di nuovo
galdor galdor 15/10/2007 ore 18.13.21
segnala

enonfiniscequi ha scritto:
io sono d'accordo sul ftto di recuperarli, ma comunque quei due NON VERRANNO PUNITI, per il semplice fatto che chi guidava è minorenne e l'altro dichiara di non avere responsabilità in quanto era passeggero. Ti sempbra giustizia questa? a chi pensa a quei poveri genitori che sono stati privati del loro gioiello? io posso capire che se finiscono in galera il bambino comunque non ritornerà tra i suoi cari, ma almeno cercare di punire in qualche modo quei due......invece sono fuori e UDITE UDITE.....DAGLI AMICI E PARENTI SONO ANCHE STATI FESTEGGIATI.....Festeggiati! Non so se vi rendete conto
galdor galdor 15/10/2007 ore 18.14.38
segnala

fragolasenzapanna ha scritto:

boh...io dubito

ma nn è questo il punto..sul resto concordo..

nn concordo invec con l'autrice del post...ma come si permette

di ingiuriare quei ragazzi
beh....da te mi aspettavo una cosa del genere........e allora come si pemettono di inguriare me? e come ti permetti tu di giudicarmi? chi sei tu? DIO?
galdor galdor 15/10/2007 ore 18.15.19
segnala

marizia ha scritto:
fragola e se avessero ammazzato tuo figlio?
non metterti a discutere con uno così......non ne vale la pena.
kipling2 kipling2 15/10/2007 ore 18.16.05
segnala

DivertitoRE: Difendere la vita

Architè, pensavo de potè parlà quasi seriamente.... semo trooooopo distanti! Ecco un caso dove ognuno non può far altro che rimanere delle proprie idee.... m'è piaciuto parlare con voi ma la mia prossima discussione sarà solo su Roma e Lazio o della squadra che ve pare.... fate buona serata! :ok
architettoRM architettoRM 15/10/2007 ore 18.24.09
segnala

kipling2 ha scritto:
Architè, pensavo de potè parlà quasi seriamente.... semo trooooopo distanti! Ecco un caso dove ognuno non può far altro che rimanere delle proprie idee.... m'è piaciuto parlare con voi ma la mia prossima discussione sarà solo su Roma e Lazio o della squadra che ve pare.... fate buona serata! :ok
ciao..beh credo che il mio pensiero sia serio....non condivido il tuo pensiero..tu non condividi il mio.........io sono di destra (non berlusconiano) tu di sinistra.......credo di aver percepito questo siamo su due sponde diverse del tevere di sport.....beh non e' questo losport che mi piace specialmente quando buttano razzi....vengono allo stadio con le catene.buttano i motorini dagli spalti....sai io vorrei fare una proposta...riapriamo il colosseo..cosi' chi se le vuol dare.beh almeno ci gusiamo uno spettacolo...e non fanno dannio in giro. ciao
marizia marizia 15/10/2007 ore 18.35.26 Ultimi messaggi
segnala

gal di solito non parlo con quella persona ma mi è venuto di botto.....io sono mamma e mi metto nei panni dei genitori di quel piccolino......:fiore
galdor galdor 15/10/2007 ore 19.37.25
segnala

TristeRE: Difendere la vita

e probabilmente sei l'unica a metterti nei panni di quei poveri genitori......
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 15/10/2007 ore 20.09.59
segnala

se non fosse comica la cosa sarebbe tragica.. anzi è tragi - comica...

prima mi rispondono poi si pentono e si scusano tra loro per avermi risposto :many

e comuqnue ribadisco....c'è gia la giustizia non è necessario che tu li definisca "assassini e dementi" ..pensa ai loro gentori che leggono e chissa magari decidono anche di querelarti..cosi ti passa la voglia di ingiuriare gratuitamente per giunta gente che nn e qui e che nn puo difendersi e che nn è stata ancora condannata..mentre tu li definisci ASSASSINI :-(

che triste che sei :-(
galdor galdor 15/10/2007 ore 20.30.01
segnala

tu puoi utilizzare tutti i nik che vuoi.......ma sempre lo stesso poveraccio resti:-)))  mi fai proprio pena sai?
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 15/10/2007 ore 20.33.49
segnala

è pertinente questo con quanto finora scritto???:many

tu offendi chi n n puo difendersi ed io son poveraccio

:-(

galdor galdor 16/10/2007 ore 07.59.36
segnala

fragolasenzapanna ha scritto:

è pertinente questo con quanto finora scritto???:many

tu offendi chi n n puo difendersi ed io son poveraccio

:-(

a che bravo......hai intenzione di tirarmi su il morale con le tue sparate? che bravo.....complimenti! :-)))
tipinonebayer tipinonebayer 16/10/2007 ore 08.20.03 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: Difendere la vita

sai che penso e che siamo un popolo di stronzi,magari la parte buona.infatti se commetti un reato anche il primo e non rilevante e giusto credo che si debba recuerare l'anima persa,ma se lo commetti di nuovo e addirittura ammazzi io non perdono nessuno ,ma dato che siamo un popolo di fessi cosi' deve andare e non prendertela piu di tanto ciao
dea.gatta dea.gatta 16/10/2007 ore 08.22.41 Ultimi messaggi
segnala

Ciao gal, anche io la penso come te su tutta la linea.

Il problema che tu sollevi secondo il mio parere è dovuto da una assenza totale dei genitori nella loro educazione: troppo spesso e troppo a lungo, fin da piccoli sono stati "educati" dalla tv. Violenza, videogiochi uniti alla assenza o alla superficiale vigilanza dei genitori hanno portato i giovani a credere che la vita sia una cosa virtuale, qualcosa che se la perdi non fa niente, perchè hai ancora 8 vite a disposizione... pensano che la vita reale sia come quella virtuale: se spari o corri come un pazzo sull'auto nessuno si fa davvero male, è un gioco in fondo.

E' per questo che sono cosi tolleranti con chi fà tanto danno.

Io trovo che siamo circondati da un abisso di superficialità ed ignoranza unito ad un assoluta mancanza di rispetto per la vita: i giovani che ne sono fuori, quelli che cantano fuori da coro per intenderci, sono quelli che in qualche modo hanno sofferto ed hanno capito cosa conta veramente... Che tristezza :rosa
mpaola mpaola 16/10/2007 ore 08.47.44
segnala

DomandaRE: Difendere la vita

in Italia è sempre Più difficile arrivare ad avere pene complete , molte persone che commettano vari reati vengono condannati per un tot di tempo e escono prima grazie a sconti per buona condotta , indulto... questo nn è giusto xè se uno sbaglia deve pagare , bisogna anche dire che il sistema carcerario nn è dei migliori con sopra affollamento e quasi esistente programma di rieducazione... il cambiamento deve partire dall alto per potere assicurare a tutti la giustizia sia a quei genitori che si sono visti portare via la vita del proprio figlio sia a  quei ragazzi che per un atto incosciente hanno provocato l evento

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.