amintore2 ha scritto:
con tutto il rispetto suddito ce sarai te e tutta la marea di bischeracci che si fanno tirare di qua e di la x il naso :punk
e attenzione che questo non vale solo x la cosidetta conquista del consenso politico , basta pensare a politiche di marketing commerciale , condizionamenti culturali . . di tutto di più .
certo sarèbbe còmodo èèèèèèèèh eleggere qualcuno e cosi delegargli tutto quanto non avere da interessarsi di altro che dei propri cavoli personali. . . .bastasse dare un'occhiata alla tv farsi dire chi eleggere (delegare). . .. . ma non non funziona mica cosi . .. , credo proprio che la democrazia sia tuuuutta un'altra còsa , (giorgio gaber anche nella canzone usava la paròla " partecipazione")
io ho la consapevolezza la certezza , che faccio ben pòco se da operaio mi iscrivo a un sindacato e aspetto che mi porti chissà che còsa . . credo che devo partecipare andare a discutere anche scontrarmi con una proprietà o una direzione che devo metterci anche la mia faccia il mio nome in una rivendicazione che devo anche perdere qualcòsa o tanto con scioperi o quant'altro che se aspetto qualcuno che vada a farsi male x me . . . . . mi limito a dire che sarèi un illuso và
ergo diffido in partenza di chi singoli o partiti o associazioni o chicchessia chieda la mia delega senza poi chiedere più il mio coinvolgimento partecipazione , è sicuro che ci sarà tanto da discutere e litigare fino al punto da apparire incapaci di arrivare ad una decisione condivisa ma. . .. . questa è la democrazia bellezze!!!
filosofo non ce l'ho con te sia chiaro , non ti conosco neppure un pò magari ti stai pure un pò rodendo xchè vedi tròppa passività
Ciao Amintore:ok (mica Fanfani neh???):-))) La tua disserzione è apprezzabile, non fa una piega, teoricamente, il guaio è che la nostra partecipazione, quando ce la concedono, è sempre strumentalizzata, hai mille ragioni, ma analizza con serenità la situazione attuale e per attuale intendo da alcuni decenni a questa parte, il popolo viene usato, non ascoltato! comunque, sappi che ho il massimo rispetto della tua opinione e vorrei tanto che fosse come dici tu.:ok Ora vò a dormire, domani è una giornataccia, notte.:ok