segnala
I messaggi su MyChatta
Non so i vostri, donne : ma i miei, tutti di gente mai vista ne conosciuta, denotano un crescendo all'ennesima potenza di turbe psichiche, negli ultimi tempi.
E non mi riferisco alle porcate, o a quelli che piu' o meno simpaticamente, ce provano : quella è la prassi. Ma a quelli che insistono, invadono, dimostrano una finta consuetudine dettata solo dalla loro inopportuna perseveranza, pretendono, e ti lasciano quell'impressione di qualcosa di psicolgicamente malsano tra una riga e l'altra ; illustri sconosciuti molto soli, molto malati, molto fessi, molto illusi, molto infelici, chissa'.
E' anche da queste cose che si nota che il Natale si sta avvicinando: quando essere sereni e felici è un'imposizione del calendario, o quando la tradizione, sentita e non imposta, ti spinge a stringerti ai tuoi cari, l'infelicità se presente, anche se sotterranea, stride paurosamente con tutte le lucine intermittenti.
Ma siccome non sono Madre Teresa di Calcutta, non rispondo: e manco li manno a fanculo, pero'. Mi lasciano una sensazione di pena, a volte. Perchè infierire ?
:-(