Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

dante.io dante.io 11/12/2007 ore 14.54.36
segnala

Impressionatobuon natale bimbi

Operazione della Squadra mobile di Milano Bambini sfruttati e messi «al guinzaglio» Arrestati 19 rom che costringevano i ragazzini a derubare i turisti. La telefonata di un'indagata: «Lo tengo legato» MILANO - «Ho comprato un guinzaglio e lo tengo legato». È con queste parole che un'indagata intercettata al telefono dagli inquirenti rassicura un altro componente dell'organizzazione che, a sua volta, consigliava di «chiudere in una stanza» il bambino che le dava qualche problema. È quanto emerge dalle intercettazioni citate dall'ordinanza di arresto emessa a carico di 25 rom accusati di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù e alla tratta di minori. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, bambini romeni tra gli 8 e i 13 anni venivano portati in Italia e costretti, con le botte, a derubare turisti in transito a Milano, Venezia, Pescara, Bologna, Ancona. I loro aguzzini, rom imparentati tra loro e in alcuni casi parenti degli stessi bambini, guadagnavano da questa attività più di 800 euro al giorno per ogni minore.

MINORI LIBERATI - In Italia e in Romania la Squadra mobile di Milano, in collaborazione con la gendarmeria romena, ha già eseguito 19 delle 25 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale, e liberato 9 dei 34 minori (gli altri non si sa dove siano ora) trovati in una cascina del milanese, a Pioltello (Milano): i ragazzini saranno affidati a comunità protette.

LE ACCUSE - Gli accusati devono rispondere di associazione per delinquere, tratta di minori, costrizione a commettere reati, usura e gioco d'azzardo. Per due di loro, parenti diretti di alcuni bimbi, è stato contestato anche l'abuso di autorità. 11 dicembre 2007
tricia tricia 11/12/2007 ore 15.05.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: buon natale bimbi

già.  vedi la mia precedente risposta al tuo post sulle differenti culture !!!!!!!!!!    ma come mai mi ci incazzo tanto io ???? :-(
dante.io dante.io 11/12/2007 ore 15.10.50
segnala

non dirlo, che qua c'è gente che considera i rom come tutti gli altri popoli.

con loro occorre ragioanre al contrario.

non sono alcuni che delinquono, ma sono solo alcuni che non delinquono

avoglia a girarla come gli pare.

ma lòe cose stann oproprio incusci'.

so' speciali, gli zingari

:sbong
tricia tricia 11/12/2007 ore 15.13.36 Ultimi messaggi
kipling2 kipling2 11/12/2007 ore 15.16.06
segnala

ovviamente stimo quelli che non delinquono, anche se sono la minoranza, non farò mai "di tutta l'erba un fascio..." quei pochi onesti non lo meriterebbero...
tricia tricia 11/12/2007 ore 16.46.07 Ultimi messaggi
segnala

sor kip, lei è un'anima "bella" lo so, ma ....SONO TROPPO POCHIIIIIIIIIIII !!!!

pure qualche nazista era una brava persona, ma si da un giudizio generale e, la mi permetta, il giudizio generale è pessimo :bacio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.