segnala
Una Ricetta x cambiare argomento Tagliolini all'arancia
Noto che stamani siete tutti un po su di giri beccatevi questa squisita ricetta poi mi fate sapere...Buon pranzo a tutti....:ok
INGREDIENTI PER 8PERSONE: 700 g di tagliolini all'uovo 24 capesante sgusciate 2 scalogni un'arancia un mazzetto di rucola un dl di brodo vegetale mezzo bicchierino di vino bianco secco olio preferibilmente extravergine di oliva sale pepe 1 Dividete a metà le capesante (tenete da parte i coralli). Mondate e sbucciate lo scalogno, tritatelo e soffriggetelo in una larga padella con 4 cucchiai di olio; aggiungete le capesante e fatele saltare per 2 minuti. Bagnatele con il vino e lasciatelo evaporare, poi scolatele con una schiumarola e tenetele in caldo. 2 Frullate il fondo di cottura con 10 coralli, il brodo, il succo dell'arancia e mezzo cucchiaino di scorza grattugiata. Rimettete la salsa su fuoco basso in una padella che possa poi contenere la pasta e dopo 3 minuti unite la rucola a listarelle e le capesante con i coralli rimasti; salate e pepate. 3 Cuocete al dente i tagliolini in acqua bollente salata, scolateli, ma non completamente, saltateli nella padella con la salsa e servite subito. Decorate a piacere con scorzette di arancia
:kissy
7648779
Noto che stamani siete tutti un po su di giri beccatevi questa squisita ricetta poi mi fate sapere...Buon pranzo a tutti....:ok...
Discussione
12/12/2007 12.55.50
none
mi piace
iLikeIt
PublicVote