Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

fragolasenzapanna fragolasenzapanna 28/01/2008 ore 16.15.48
segnala

(Nessuno)concordo con RUINI

non si deve parlare di interruzione di gravidanza....pane al pane...vino al vino....

ma di omicidio:-)))

ritengo tuttavia responsabnili non siano le mancate mamme, ma quella parte di società , egoista, cieca e stupida (che RUIINI nn condanna mai o con forza) che non promuove tutte le condizioni affinche mamma e bimbo possano crescere in armonia
opa.bu opa.bu 28/01/2008 ore 17.43.43 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: concordo con RUINI

:-) Se si deve dire pane al pane... e vino al vino.... la chiesa e non solo quella , non dovrebbe limitarsi a fare "te te " con la manina , a coloro che permettono 26 .000.000 di bambini morti agni anno , e più della metà per fame !!!!

Il 3% di quello che si spende in rmi sarebbe sufficente !!!:ok
addonato addonato 28/01/2008 ore 18.44.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: concordo con RUINI

fragolasenzapanna ha scritto:

non si deve parlare di interruzione di gravidanza....pane al pane...vino al vino....

ma di omicidio:-)))

ritengo tuttavia responsabnili non siano le mancate mamme, ma quella parte di società , egoista, cieca e stupida (che RUIINI nn condanna mai o con forza) che non promuove tutte le condizioni affinche mamma e bimbo possano crescere in armonia
Mentre aspettiamo la società idilliaca cosa facciamo? Sulla vita. Non sappiamo definire cos'è la vita in senso generale,ma definiamo vita una molecola di due cellule in tutto. Beate cristiane certezze.
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 28/01/2008 ore 21.50.29
segnala

credevo che quesyto argomento interessasse le donne..

o io non mi so spiegare oppure voi non capite un cazzo

opto per la seconda

opa concordo quasi
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 28/01/2008 ore 22.42.16
segnala

io non sarei capace di commettere un "omicidio"....... ma io sono io con la mia esperienza , con la mia maturita'. Non mi sento nemmeno capace di giudicare....perche' le situazioni sono diverse sempre.....

Pero' questo non mi fa chiudere gli occhi su una "Chiesa" che tratta gli "argomenti della vita" come si fosse ancora nel Medioevo, ignorando tutto quanto gira intorno alla vita.

Credo non occorra tanta fantasia per capire che una buona educazione ai sentimenti ed al sesso nella scuola, un po' di preservativi sparsi ovunque, tipo i palloncini colorati di Piazza Navona, un po' di apertura mentale ai bighotti che sono nascosti dietro apparenti personcine civili, ridurrebbe drasticamente la percentuale degli "omicidi".

Mettiamo dei distributori automatici anche in Piazza del Vaticano, servono molto anche a loro!!!

:-)))
bremse bremse 28/01/2008 ore 23.04.05
segnala

ArrabbiatoRE: concordo con RUINI

Quello che "rode" alla chiesa è che le donne possano decidere liberamente della propria vita e del proprio corpo...e non solo alla chiesa ma anche a tanti maschietti. E' questo che rende le donne vittime di una violenza così diffusa.
addonato addonato 28/01/2008 ore 23.15.01 Ultimi messaggi
segnala

fragolasenzapanna ha scritto:

credevo che quesyto argomento interessasse le donne..

o io non mi so spiegare oppure voi non capite un cazzo

opto per la seconda

opa concordo quasi
E' quasi certo che sia tu a non capire un cazzo.
bremse bremse 28/01/2008 ore 23.22.43
segnala

DivertitoRE: concordo con RUINI

Per concordare con con Sua Eminenza il Cardinale Ruini ci vuole del masochismo allo stato puro!
PESTIFERAx PESTIFERAx 29/01/2008 ore 08.50.26
segnala

Ruini parla così xchè non ha mai rischiato di rimanere incinto :-))) Io non dico (non lo farei) ma sono mamma e sò cosa significa esserlo...La scelta di "omicidio"è devastante x la donna stessa...lacera e mette a repentaglio il suo equilibrio stesso ma penso che un figlio và scelto e non subito x uno sbaglio(si è umani,l'errore è possibile) o una disattenzione di un attimo.Se scelto d'averlo si può essere dei buoni genitori e quel bambino si sentirà amato...accettato.. altrimenti sarebbero danni peggiori... tragedie ...se il diventare genitore lo si vivesse come un evento subito...ricadrebbe sul bambino inevitabilmente.Non è peccato pensare che è sempre meglio interromperla una gravidanza piuttosto che portarla avanti e poi abbandonare il bambino in un cassonetto dell'mmondizia.x quanto riguarda l'informazione(è vero...non è mai abbastanza) ma penso che i comuni le regioni...le scuole..informano...x quello che possono naturalmente ma lo fanno.Cosa dovrebbero fare di più? distribuire preservativi davanti agli asili nido?E' la chiesa che dovrebbe aprire gli occhi e guardare il mondo (che nel frattempo che loro dormivano) è andato avanti.Le uova sono tutte possibili pulcini ma..non tutte lo diventano.

x i milioni di bambini fatti e abbandonati :rosa
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 29/01/2008 ore 09.14.20
segnala

Scusa fragola, chi e' 'sto Ruini???? :-)))

fragolasenzapanna fragolasenzapanna 29/01/2008 ore 09.32.51
segnala

è quel signore che la lipseta ha fatto diventare famoso...

ma scherzi a parte...io sostengo

che occorra eliminare la causa...... e la causa dei problemi spesso è l'ignoranza , la miseria, il degrado....

quindi li si combatta con forza e con mezzi (magari a livello mondiale, ma per ora fermiamoci solo in italia) e di conseguenza

anche i valori primari tanto cari alle loro Santità RISORGERANNO...
fragolasenzapanna fragolasenzapanna 29/01/2008 ore 09.42.32
segnala

DOVE NON CONCORDO CON SU EMINENZA RUINI...quando lui afferma, lo ha fatto ieri sera, che laborto non è un omicidio...ebbene io dico che l'aborto è un OMICIDIO...solo che i responsabili non sono ne i medici ne le mamme.....almeno nella stragrande maggioranza dei casi.:-)))

Poi va be sicocme tu parlavi di preservativi di qua e di la..io dico ok mettiamoli, pero diciamo anche che la mela non è necessario addentarla subito..specie se non si hanno denti adeguati....

eccheccazzu

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.