Scritto da
octopus.g ® alle 15.45 hai detto bene: la depressione è una particolare situazione nella quale ci si ritrova immersi, la depressione infatti non modifica la personalità ( disturbi della personalità ) nè la sdoppia ( schizofrenia )ma fa vedere alla persona che nè è colpita le cose in maniera diversa: pessimistica, angosciante, nera, ma la persona nonostante questo rimane uguale nella interezza della sua anima e della sua personalità anche se è necessario dire che in una depressione intervengono anche dei meccanismi biologici, ecco perchè si ricorre ai farmaci antidepressivi. Dunque non è pazzia la depressione e non è nemmeno una vergogna dato che milioni di persone ne soffrono. In quanto alla pazzia questo è un termine generico e vago poichè comprende diversi tipi di patologia psichica. In ogni caso i matti o pazzi sono creature degne di amore e verso i quali bisogna avere una maggiore attenzione verso la loro vita spirituale poichè anche i matti o pazzi hanno le loro sensibilità e forse più dei cosiddetti savi, hanno un?anima.
Auguri
QUESTO è UN COMMENTO CHE MI HA LASCIATO OCTIBUS, NEL MIO BLOG...PERCHè QUELLO CHE HO POSTATO SU, è STATO POSTATO PRIMA NEL MIO BLOG, E RITENENDO CHE L'ARGOMENTO NON MERITA D'ESSERE ''NASCOSTO'' SOLO NEL MIO BLOG, HO DECISO DI POSTARLO QUA.MAGARI COSì, ARRIVA ALLE ORECCHIE DI CHI ANCORA CONTINUA, PER IGNORANZA A DARMI DELLA PAZZA, CON TANTO DI RISPETTO AI PAZZI.GIORGIA.