Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

donna.beatrice 21/03/2008 ore 13.26.23 Ultimi messaggi
segnala

Tristesora Fiore e la festa Bella

....E' capitato, negli anni passati, che qualche volta la processione ricordasse quella del film "Amici miei" , quando qualche inghippo o qualche imprevisto ha dato luogo a situazioni tragicocomiche. Mi ricordo un anno in particolare, era piovuto tutto il Santo giorno ed ai lati della strada il fango aveva bloccato il carro che trasportava la statua di Gesu' con la Madonna, ed il trainatore del carro, un contadinotto rude e dalle guance belle rossastre, dopo aver perso la pazienza, sotto il ponte del Barbone tiro' una serie di eresie contro l'ospite del carro, da far impallidire il pubblico. Ogni tentativo, negli anni successivi, di riprendere parte all'evento, fu vano......

'Un si fa così, benedetta donna...'un si sputtana il mi marito, il sor Amilcare, in questo modo :nonono La lo sa bene che quel giorno avevo convinto il mi' marito a fa' 'n'opera bona e a prender parte alla processione. Il chè l'è successo l'ha belle che raccontato lei :-( quel bischero l'ha tirato tanti di que' moccoli che parea il giorno del catigo. Il prete della mi' parrocchia mi guardava come fossi la moglie del diavolo, le mi' amiche del dancinghe le ridean come matte ...una figura che la un si pole neanche immaginare ;-( Io dissi una preghiera a nostro Signore "manda un fulmine e schiantalo lì su'i posto". Macchè, 'un m'ascoltò. Da quel giorno mi chiaman la "moglie del trainator cortese" ;-( Ah, mi dispiace sora Fiore, ma io 'un ci vengo più a codesta festa. L'ultima volta ci viensi mi domandavan tutti " oh il tu' marito 'un lo fa il trainatore quest'anno? s'è riso un monte"

basta, basta...indoe va quell'omo 'un ci son io ;-(

7711655
....E' capitato, negli anni passati, che qualche volta la processione ricordasse quella del film "Amici miei" , quando qualche...
Discussione
21/03/2008 13.26.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 21/03/2008 ore 17.29.41
segnala

(Nessuno)RE: sora Fiore e la festa Bella

La mi rincresce tanto, sora Beatrice, che la sia sortita fori questa voce sul su'Amilcare, un le' colpa mia!!! Se lei un diceva nulla un veniva fori e nessuno l'avrebbe mai saputo. Io ho detto il peccato ma lei il peccatore. Quest'anno s'e' persa poho, perche' veniva giu' un 'acqua, parea pagata e hanno dovuto far festa davvero.

La vedesse quei poeri bambini scalzi, con sandali di cuoio, che freddo la pativano, l'eran viola, va bene che il viola l'e' il colore della passione, ma a tutto c'e' un limite.

Quest'anno l'e' andata hosi', dimolti preparativi e poi....tutto a monte!!!

:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.