Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Dante.io Dante.io 05/04/2008 ore 19.31.27
segnala

Impressionatoe' un genio

savannah56 savannah56 05/04/2008 ore 19.33.27
segnala

(Nessuno)RE: e' un genio

beat sei depresso? :fuma

dante tiralo su :-(
SoloNoia SoloNoia 05/04/2008 ore 19.44.30
segnala

...Dante i geni sono una cosa il Genio é Genio...lui é solo un saltimbanco...la genialitá é lungi dalla sua zucca :ok
Dante.io Dante.io 05/04/2008 ore 19.51.06
segnala

la genialita' non e' in cio' che dice.

ma nel fattto che non glie ne frega diente di dirla comela dicono gli altri, la banalita'.

poi, sai com'è. a me mi piace.

cazzo ti devo dire

:-)))

anzi mi scappa :prot di ridirlo:per me e' un genio

SoloNoia SoloNoia 05/04/2008 ore 19.51.56
segnala

...contento tu...contento il mondo :ok
Dante.io Dante.io 05/04/2008 ore 20.07.07
segnala

infatti, e' proprio cosi' che la vedo

FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 05/04/2008 ore 20.10.29
segnala

e' bene che ci sia l'eccezione che conferma la regola, da che mondo e' mondo la genialita' ha sempre diviso le opinioni!!!

:ok
SoloNoia SoloNoia 05/04/2008 ore 20.13.20
segnala

...ecco una donna equilibrata... b sera Fiore :rosa
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 05/04/2008 ore 20.16.39
segnala

sera Noia !!! :fiore
Dante.io Dante.io 05/04/2008 ore 20.18.09
segnala

possibile che erasmo da rotterdam, dio lo benedica nei secoli per aver scritto l'elogio alla follia, che pure ho postato epr ricordarvi cos'è la mente di un genio, non vi abbia smosso niente?

wee ma siete irrecuperabboli, sa?

FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 05/04/2008 ore 20.22.19
segnala

a chi lo stai dicendo??? anche per me lo e'!!!!

Dante.io Dante.io 05/04/2008 ore 20.25.13
segnala

tu fiorditopa, sei una ragazza della quale condivido ben poco, come numero di cose che esprimi. sulla quantita', insomma

ma quel poco che condivido,. e' basato tutto sulla qualita'.

ed alle volte, mi hai stupito

e questo, cara mia, non succede spesso.

anzi, diciamo alquanto raramente, con la gente.

consentimi di fare il provolone semipiccante e di ringraziartio per avermi stupito, qualche volta

tie'

:bacio

e senzqa altre faccette, neh?

pensa te...
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 06/04/2008 ore 00.29.08
segnala

Condividere tutto significa creare una specie di "sudditanza" fra le due persone e questo sarebbe molto deleterio......

Quindi e' graditissima la qualita' col contagocce!!!

Grazie per il :bacio di qualita' che contaccambio.

FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 06/04/2008 ore 00.37.23
segnala

ed a proposito di quell'uomo straordinariamente geniale del Benigni che e' tale, per tanti motivi (ed e' un po' tardi per mettersi qua ad elencarli) ma non manchera' certamente l'occasione....

ne trascrivo solo uno che riassume, meglio di me, la sua "squisitezza geniale" ne la "Vita e' bella" che tutti conoscono:

dal web

Non c'è paragone tra le farse con le quali Benigni aveva sbancato il botteghino nelle scorse stagioni cinematografiche e questo autentico gioiello, col quale è riuscito a sorprendere quanti in passato avevano storto la bocca di fronte alla sproporzione fra il suo genio di clown e la sua mediocrità di autore. Non che Benigni sia diventato improvvisamente un grande regista o che il film sia un capolavoro perfetto; tutt'altro. Ma poco importa, tanta è la straordinaria forza poetica dell'idea sulla quale lui e Vincenzo Cerami hanno costruito questo indimenticabile apologo: usare il sorriso per preservare un bambino dall'orrore, affinché in futuro possa continuare a pensare che la vita è bella. E' un'idea degna di Chaplin per il perfetto dosaggio di comicità e sentimento, di drammaticità e leggerezza, di amarezza e di ottimismo, di irriverenza e di rigore morale. Un'idea che celebra l'eroismo della fantasia, che fulmina in una luce assoluta l'assurdità del razzismo della sopraffazione, che appaia l'intollerabilità della violenza sui corpi a quella della mortificazione dell'anima. Sarebbe stato facile per Benigni, forte dell'amore di un pubblico che sembra entusiasmarsi per qualsiasi cosa faccia o dica, adagiarsi come un Pieraccioni sulla facile replica di formule già collaudate. E invece, con questo bellissimo film, colma in maniera definitiva l'abisso che separa il talento dalla poesia. Ciò gli è valso il premio speciale della giuria al festival di Cannes; o, come preferisce chiamarlo Benigni, il Dattero d'Oro.

LA BATTUTA - Ma ti sembra possibile che prendano i bambini e li portino nelle camere a gas? E magari li bruciano anche nei forni. E poi ci fanno il sapone. E i bottoni. Guarda qua, questo è il mio amico Ruggero, che è diventato una fibbia.

notte!!! :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.