Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

mistergianni mistergianni 14/05/2008 ore 12.08.39
segnala

(Nessuno)RE: il degrado della società odierna

valori.....certo che lo sono.....valori

tanto è vero che è l'ambizione di molti giovani....

e genitori annessi....

ci sono chilometriche file..per velinare...

e per chiudersi nella casa del glande flatello....:-)))

ma in fondo poi la televisione....non ha un forte potere di incidere

sulla gente.....e siamo noi che ce la meniamo....:sbong :-)))

O NO???.....

addonato addonato 14/05/2008 ore 12.15.30 Ultimi messaggi
segnala

Attenzione, la TV,come tutti i mezzi di comunicazione dertemina il pensiero "generale".L' informazione, in tutte le sue manifestazioni, struttura l' anima collettiva.La scuola non è forse uno strumento dell' informazione?
La mente è la sommatoria di esempi assorbiti,tutto ciò che comunica struttura.
taty39 taty39 14/05/2008 ore 12.17.40 Ultimi messaggi
segnala

opa.bu ha scritto:
taty39 ha scritto:

:-) stiamo tornando indietro e la sensazione
non solo è di impotenza ,ma anche in qualche modo di fallimento...mi domando molte volte se negli anni vissuti non potevamo fare qualcosa di più per non arrivare a tutto questo...

ciao kip :ok

:rosa

:-) Sempre si poteva fare di più Taty , Forse non siamo andati nella direzione giusta , forse comunque non avremmo potuto fare niente , Noi avevamo una grande fortuna ,arrivavamo da una società povera ma in crescita , tanta speranza , degli ideali forti ( magari non tutti corretti ma c'erano ). Oggi vedo una società in calo ,depressa , e con scarsi valori in cui credere !!! ;-( ;-(

...si ,ma forse non bastavano solo speranza e crescita ,anzi direi che una buona parte della stessa ha cambiato piano anche noi che credevamo in qualche cosa di grande...i valori sono andati sfumando credendo che altro e di meglio potesse prendere il loro posto...

pur avendo dato l'esempio molte volte e dico molte ,non è servito ...quì il senso del fallimento che sento ...il bene materiale
il "soldo" si è preso buona parte di tutto quello che invece è essenziale per un progetto di vita e di società civile.
:-))

mistergianni mistergianni 14/05/2008 ore 12.33.23
segnala

addonato ha scritto:
Attenzione, la TV,come tutti i mezzi di comunicazione dertemina il pensiero "generale".L' informazione, in tutte le sue manifestazioni, struttura l' anima collettiva.La scuola non è forse uno strumento dell' informazione? La mente è la sommatoria di esempi assorbiti,tutto ciò che comunica struttura.
parlo...ovviamente di quel tipo di TV che SCOMUNICA..:-))) nel senso che dicevi tu, l'assoluto silenzio mentale...e le tette e natiche...da fiere nautiche...:-)))....quella TV...che elargisce denari...per rispondere a domande difficili o elementari....azz...poetai...:-))) ....la scuola secondo me..dovrebbe oltre che fornire istruzione...formare ovviamente insieme alle famiglie...uomini e donne...con più senso civico..etico...e..tolleranza....
kipling2 kipling2 14/05/2008 ore 12.45.21
segnala

sisi, forse una miscellanea di tutte 'ste cose... io in prima fila metto la scuola, perchè oggi i maestri (e parlo delle elementari, da lì si parte) sono impiegati statali e non educatori... timbrano, e aritimbrano, fatto! In seconda fila inserisco la televisione con i vari reality show, i cartoni animati... che sò... di Dragon Ball..., ma i genitori? Andostanno? Cazzo, a mio figlio di dieci anni gli spiego le cazzate che magari si ferma a guardare....
mistergianni mistergianni 14/05/2008 ore 12.57.08
segnala

riflettendo..è vero...è da lì..che si parte...

naturalmente insieme alle famiglie....

infatti se metti insieme dei bimbi piccoli...giocano tra loro..a prescindere..da razza o religione...

possono litigare..è vero...per il giocattolo in questione...

ma non perchè si sentono..più o meno dell'altro....
addonato addonato 14/05/2008 ore 13.24.42 Ultimi messaggi
segnala

Ancora una riflessione.In passato se una ragazza "osava"mostrarsi in pubblico in costume adamarroico la famiglia tutto se ne vergognava adesso la famiglia s'inorgoglisce.

No è un giudizio è una consatazione.
mistergianni mistergianni 14/05/2008 ore 13.50.53
segnala

azz..e che razza de famiglia è???...:sbong

s inorgoglisce puro delle marroiche...della figlia??....:sbong

non ce so più le mezze stagioni.....:-)))
mobastachepallee mobastachepallee 14/05/2008 ore 16.38.11
segnala

riflessioni abbastanza concrete kipling ma, x essere corti, leggendo le risposte degli altri forumisti mi chiedo e chiedo....ma se tutti sono così bravi a blaterare....chi azzzz guarda e fa trionfare in ascolti,tali demenziali programmi????:nono1 tutti verginelli e criticoni ma a vedere culli e tette scoppiettanti fa gola a tutti:-p !l'importante è che non siano dei propri figli :-))) o almeno non sempre!
kipling2 kipling2 14/05/2008 ore 16.41.09
segnala

beh, Mobasta io i miei danni li feci a suo tempo, ora cerco di impedire che i miei figli ne facciano di nuovi... e i culi e le tette le preferisco dal vivo! :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.