Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

tricia 22/05/2008 ore 14.42.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)per chiarire

giusto per chiarire, senza nessuna polemica, ma parte delle risposte avute al mio post di ieri notte sulla Franzoni, sono, diciamo così, "fuori tema".

Non sono volutamente entrata nel merito della vicenda giudiziaria, della garanzia avuta dai vari gradi di processo; per assurdo, non sono nè innocentista nè colpevolista, non emetto giudizi e non era questo il punto. Ho premesso che, in cuor mio, la ritengo colpevole anche se esistono solo prove indiziarie. Condivido anche la repulsione per processi così esasperatamente mediatici Ho detto solo che provavo pena per lei e, se mi permettete, non potete in nessun modo vietarmelo. Credo che, se colpevole, lo sia stata in un momento di follia. Credo che la follia perduri, perchè non si è tentato di curarla. Credo che la pena la sconterà comunque a vita, fuori o dentro dal carcere.

Per mia natura, e forse è un difetto, non ho l'istinto del giudice.

Sono spesso vittima delle emozioni però e ieri sera, alla notizia della sentenza, ho provato un senso di pena indicibile. Punto.

Poichè il forum, oltre che a cazzeggiare e a litigare come tante galline e galli, può servire anche per esternare un'emozione, quello ho fatto. Ripunto.

7743435
giusto per chiarire, senza nessuna polemica, ma parte delle risposte avute al mio post di ieri notte sulla Franzoni, sono,...
Discussione
22/05/2008 14.42.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
FIOREdiSTELLA FIOREdiSTELLA 22/05/2008 ore 14.45.54
segnala

(Nessuno)RE: per chiarire

infatti ho risposto parlando di pena.....:-)))
mistergianni mistergianni 22/05/2008 ore 14.48.57
segnala

sono d'accordo in pieno...

spero solo che non sconti la pena del rendersi conto di ciò che ha fatto......così come per tutte le altre madri che hanno purtroppo fatto la stessa cosa.......in attimi di pazzia...o profonda depressione....etc....

mistergianni mistergianni 22/05/2008 ore 14.53.27
segnala

scusassero se mi sono ripetuto....
honeyy honeyy 22/05/2008 ore 14.58.27
segnala

tutte le opinioni vanno rispettate e nessuno credo ti abbia colpevolizzata...

ma io ritengo che e' troppo facile trincerarsi dietro "io non giudico"... ci sara' il giudizio Divino, per chi ci crede... o cose del genere. Un nostro figlio e' stato barbaramente trucidato e imolato alla follia... Io non ci sto! Lei era consapevole, altro che momentaneamente folle... e dico di piu'... potrebbe reiterare il reato! Non facciamo sempre da telespettatori della vita... viviamola, prendiamone parte, prendiamo posizioni (che siano giuste o sbagliate)....

Tu sei libera di pensare come credi ma io mi ritengo piu' ferma nelle mie scelte e opinioni... Io non ho pena per lei ma per i suoi tre figli si'!!! scusami cara ma la penso cosi' ma ti rispetto! :rosa
viola3 viola3 22/05/2008 ore 15.00.05
segnala

....vabbe' honey....ooooi babbo??? :-)))
honeyy honeyy 22/05/2008 ore 15.04.05
segnala

naggia che mal di testa... vi saluto tutti :bacio :fiore
addonato addonato 22/05/2008 ore 15.32.07 Ultimi messaggi
navarra.o navarra.o 22/05/2008 ore 16.06.47 Ultimi messaggi
segnala

PER RISPONDERE: se uno come Taormina ha optato a suo tempo per il rito abbreviato,lo sapeva già, che la signora purtroppo non era tanto innocente come voleva far credere,non solo lo sviluppo mediatico assurdo attornoalla sua figura,farà in modo che,ne uscirà fra otto anni per buona condotta e senza spese avvocatizie.

questo per far capire,mio malgrado,che la giustizia non è uguale per tutti!!!!!!!!!!! A buon intenditor.....
tricia tricia 22/05/2008 ore 16.17.45 Ultimi messaggi
segnala

mi sembrava di parlare un Italiano abbastanza corretto, ma si vede che non è così. Addirittura il ritrito pistolotto sulla "pena che non è uguale per tutti" (chissà che novità !!! )

A me NON INTERESSA se sia colpevole o innocente, non mi interessa se farà 8 anni o 16, non parlavo di questo, ma solo di una mia reazione emotiva, di PENA intesa come sofferenza e non come pena carceraria.

Honey cara, mi permetterai di non giudicare, soprattutto quando non ho abbastanza informazioni per farlo; non ho assistito al processo e non ho letto gli atti. Chi sono mai io per dire che lei è decisamente colpevole ? e, ribadisco, non mi interessa e la mia pena rimane comunque.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.