Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Dante.io Dante.io 15/10/2008 ore 10.21.53
segnala

Impressionatomoralismi e fatti

la riflessioen di dupalle e' condivisibile, e ci mancherebbe altro, pero' a leggere tuto i lresto m'è venuto da fare due o tre considerazioni, che di seguito espongo.

e ne catturi a centinaia, e non e' abbastanza
e metti polizia ed esercito ed e' fascismo strisciate
e li prendi e poi se tenti di fargli fare tutta la pena non aiuti i carcerati a rieducarsi
e qualunque cosa tu faccia, e non dica soltanto, non va bene.
ma voi, che cazzo pretendete dal governo?
alla camorra stanno decimando ogni giorno a decine i suoi delinquenti.
non basta ? ma certo, ma i vostri che cazzo hanno fatto?
niente di straniente.
ma per favore, peffa...
il vostro moralismo e' stucchevole e na talpa ha molte piu' diottrie di voialtri.
quando si critica, occorre dotarsi di valide argomentazioni, non piagnistei senza capo e neanche coda.
la fo io la domanda : i vostri, che hanno fatto contro la criminalita' e la camorra?
la risposta e' una sola: un beneamato cazzo di straniente
e il bello e' che non lo potete manco dimostrare che so' cazzate.
perche' per ogni mafioso preso sotto il centrosinstra, quelli che obbligano lo stato a tenere saviano sotto protezione, questi di adesso ne hanno presi a centinaia.
dice: ma io non volevo buttarla in politica.
e dante non ci crede, e comunque, e' dante che la butta in politica.
e si diverte pure.
sradicare camorra e ndrangheta e' una cosuccia per ottenrle la quale occorrono decenni, tanto radicata e'.
e forse non bastano.
saviano sapeva che si sarebbe messo nei casini, non e' fesso.
al contrario di voi.
:sbong

p.s.: vedete, boys, io non so se fede ha detto sta cosa di saviano, non ci credo :-))) ma anche se fose vero, la molla che spinge uno a scrivere e' pubblicare, e vendere.
o pensate ancoira che c'è musica commerciale e musica non commerciale?
lo stesso e' per i libri, senno' saviano si faceva un diario, non un libro.
non e' immorale se fosse cosi'... sarebbe semplicemente la verita'. scomoda per gli idealisti, ma la verita' se ne fotte degli idealismi
:-)))
vecchiobeat vecchiobeat 15/10/2008 ore 11.40.45
segnala

(Nessuno)RE: moralismi e fatti

questa è la cosa più lucida che hai mai scritto sul tema

dove sono gli interessati?

coda in mezzo alle gambe, probabilmente

:hehe

kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 12.56.21
segnala

ognuno ha le proprie idee sulle priorità del proprio governo. La sinistra, per me, ne ha avute altre piuttosto che il problema camorra, d'altronde c'è voluta 'na strage per muovere le destre... ecchecavolo... riguardo le priorità il vs governino ha sistemato prima le cosucce di casa (vedi lodo alfano ad esempio) :-)))

Sei un esperto di you tube Dantarè, cerca fede e Saviano e avrai soddisfazione! Difficilmente dico cose inesatte... per qualcuno cazzate, ma cazzate inesatte mai! :-)))

Quanto al commerciale c'è musica commerciale (chessò... Renato Zero) e musica che se ne frega del commerciale (De Andrè, così tanto per dirne uno...)
Anche nei libri vale lo stesso, Stephen King non è Milan Kundera! :-)))

Vecchiaccio non ho coda, anche se a volte mi piacerebbe assomigliare al mio cane... :-)))
vecchiobeat vecchiobeat 15/10/2008 ore 13.07.01
segnala

Chip è sempre un piacere leggerti :ok

ma toglimi una curiosità:

noto con simpatia che non disprezzi Kundera,

e come fai, nonostante ciò,

rimanere comunista?

:nono1
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 13.10.04 Ultimi messaggi
Dante.io Dante.io 15/10/2008 ore 13.10.33
segnala

in effetti de andre' non e' comemrciale e renato zero si.

l ovedi che e' coem dico io?

resta il fatto che i cotri governi avevano in effetti altre priorita' rispetto alla lotta alla mafia

rifinanziare tutte le missioni militari

aprirne di nuove.

fuori i coglion ii soldati dall'italia, perdio...

che coem priorita' di un governo di sinsitra, mi paresse perfino loggica.

ora, se non era na priorita' la lotta alla mafia, qual era la vera priorita' ?

i ricongiungimenti familiari estracomunitari?

chesso'...

la protezioen el canarino depresso?

i dico ?

a parte i ricongiungimenti e le guerre asll'estero, sai che proprio non mi sovviene che cazzha fatto il governo indiove i tuoi c'erano?

mistergianni mistergianni 15/10/2008 ore 13.24.58
segnala

in effetti...

se non fosse mai esistita la sinistra...

l' Italia non avrebbe mai avuto mafia ,ndrangheta e camorra.....:mmm :sbong
kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 13.32.50
segnala

Vecio, Kundera essendo nato in Cecoslovacchia criticava un regime comunista che qui in Italia non ha proseliti! :-))) Occupazioni con carri armati mi sfuggono dalla memoria... :-))) Ed è comunque un ottimo scrittore a mio parere! :-)))

Dante, il rientro nei parametri di Mastricht ad esempio... I militari all'estero sono stati ridotti tanto per dire... e quell'Ici tanto santificata era stata ridotta del 40% mi sembra di ricordare.... ma porca troia ce sò ricascato! Sto facendo un altro elenco... che cojone... :-)))
DuPalle DuPalle 15/10/2008 ore 13.34.27 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: moralismi e fatti

Ma scusate, chi ha parlato di politica, di destra o di sinistra, a parte il post di mistergianni che neanche merita una virgola di risposta, mi riferisco a Dante.Lui. Carissimo a scuola si diceva: sei andato fuori tema! Il vero problema è che la camorra, la mafia e altro, compresa la politica connivente, stanno per noi diventando una cosa normale, come i 50.000 euri di cui parlava Savana, nessuno parla, tutti a girare lo sguardo dall'altra parte, l'arroganza e la prepotenza sono diventati l'unico sistema per avere rapporti sociali anche nelle cose più banali, come le file alla posta o le corsie di emergenza nelle code. Riguardo al ruolo della sinistra, fatemi il piacere, andate a rileggervi qualche libro di storia, quando il nostro duce decise di sconfiggere la mafia con le buone o con le cattive, e ditemi poi come è andata a finire!
Se le cose non le salle!
mistergianni mistergianni 15/10/2008 ore 13.44.09
segnala

A DuPalle che il 15/10/2008 13.34.27 ha scritto:
Ma scusate, chi ha parlato di politica, di destra o di sinistra, a parte il post di mistergianni che neanche merita una virgola di risposta, mi riferisco a Dante.Lui. Carissimo a scuola si diceva: sei andato fuori tema! Il vero problema è che la camorra, la mafia e altro, compresa la politica connivente, stanno per noi diventando una cosa normale, come i 50.000 euri di cui parlava Savana, nessuno parla, tutti a girare lo sguardo dall'altra parte, l'arroganza e la prepotenza sono diventati l'unico sistema per avere rapporti sociali anche nelle cose più banali, come le file alla posta o le corsie di emergenza nelle code. Riguardo al ruolo della sinistra, fatemi il piacere, andate a rileggervi qualche libro di storia, quando il nostro duce decise di sconfiggere la mafia con le buone o con le cattive, e ditemi poi come è andata a finire!
Se le cose non le salle!

Rispondo:se ti riferisci alla mia risposta

nell'altro post.....

io rispondevo all'affermazione di Emilio Fede.....:-)

Dante.io Dante.io 15/10/2008 ore 14.29.11
segnala

in realta', lo stato oggettivo delel cose, che pertanto non e 'soggettivo, e' i lseguente

che con l'ideale senza azioni non si combatte la mafia

e la sinistra contro la mafia, quando ha governato, non ha fatto un beneamato casso

fuori tema?

ma se l'ho aperto io sto post

besciamelloen di un dupallosky.

sai che sta diventando imbarazzantye come e' diventato facile prenderti con el braghe calate?

non ti facevo cosi' tenerello

mistergianni mistergianni 15/10/2008 ore 14.45.36
segnala

giusto...

la realtà,la verità

oggettiva ed inconfutabile...

è che solo ed esclusivamente la destra

è stata l'unico baluardo ad immolarsi contro mafia,ndrangheta e camorra......:mmm :sbong
Dante.io Dante.io 15/10/2008 ore 15.15.01
segnala

caro mistergia', nun ce prova', sa?

varda, cerca di darmi credito: io posso essere bravino a estremizzare i discorsi per non pagar dazio.

fatti venire il dubbio, lecito, che su sti giochetti tu possa non essere il maggior esperto.

pertanto, fatto i lpistolotto occorre richiarire: i oho detto, conseguientemnte ai fatti, che la sinsitra quando ha governato non ha fatto un cazzo contro la mafia, mentre questi si

e non ha fatto un cazzo mettendo a paragone le percentual idi intervento sul territorio.

uno a 100 ed e' anche troppo generoso come conteggio.

cio' ho detto

ne piu' ne meno

DuPalle DuPalle 15/10/2008 ore 15.19.27 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: moralismi e fatti

Trottolino amoroso, il post lo hai aperto con questa frase "la riflessioen di dupalle e' condivisibile", quindi hai preso una toppa, te stai a rincojionì mannaggia!
opa.bu opa.bu 15/10/2008 ore 15.25.49 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: moralismi e fatti

:-) E' anche un fatto inconfutabile che la lotta alla riminalità organizzata , non si combatte soltanto mandando 400 soldati a Castel Volturno , strada tra l'altro gia sperimentata dalla buonanima in poi , ma spratutto colpendone gli interessi , sul riciclaggio , la trasparenza , anche delle remunerazioni , dei conti bancari , e Dante questo lo dovrebbe sapere molto ma molto bene , Non me la sento proprio di osannare il precedente governo , ma mi sembra che la memoria in qesto caso sia un pò corta !!!

Ps , Il primo atto di Tremonti fu di togliere la tracciabilità !!!!
Dante.io Dante.io 15/10/2008 ore 15.46.23
segnala

a napoli dicono

chiacchiere e tabbacchiere e legn 'o banc 'e napule nun l'im pegn

e voi vi state riempiendo la bocca di chiacchiere.

se i lgoverno precedente non ha fatto un cazzo sulal criminalita', non potete che abbozzare.

pure se non volete.

a dupalle: beccaccione tenerello, il tuo discorso era condivisibile, e l'ho detto.

quello che non era condivisibile e' stato i lseguito

e questo ho scritto.

tenerello pupattolino delloo zio tuo

mistergianni mistergianni 15/10/2008 ore 15.55.55
segnala

:-))) non sono un esperto

ma all'estremizzazione non resisto...senza estremizzarmi.....:-)))

diciamo

che i conniventi....

son feccia senza distinzione di colori......

ed esistono da entrambe le parti....

così come i Falcone ed i Borsellino...

che non erano schierati politicamente dalla stessa parte

ma non per questo uno meritava maggior stima

od era migliore dell'altro...

kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 16.00.53
segnala

Aò, per far muovere 'sto governo contro la camorra, bada bene camorra e non mafia (chissà perchè), c'è voluta la strage di Castel Volturno che nessun colore politico governasse avrebbe potuto ignorare!!! ma dai.... davvero mi volete far credere che il vs santo avesse in mente questo? e poi il beccaccione sono io.... :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.