Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

savannah56 15/10/2008 ore 13.54.54 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoQUESTA E' TROPPO GROSSA....

AULA DI II MEDIA E PROFESSORESSA DI GEOGRAFIA CHE FA LEZIONE:-(

RAGAZZI PARLIAMO DELLA BANDIERA EUROPEA E PERCHE E' STATA FATTA IN QUEL MODO :-(

ALLORA DOVETE SAPERE CHE...UN FRANCESE CREO' UNA MADONNA CON DODICI STELLE IN TESTA VESTITA DI BLU E CON LA LUNA SOTTO I PIEDI....E DA QUESTO E' NATA LA BANDIERA EUROPEA :sbong e ari :sbong

IO PENSAVO CHE LE DODICI STELLE RAPPRESENTASSERO I MESI DELL'ANNO E LE ORE INDICATE SULL'OROLOGIO....MA SI SA CHE SO GNURANT ASSAI :-( E SICURAMENTE MI SBAGLIO.

BENE A STA "COZZARA" CHE RUBA NO STIPENDIO CHE NON MERITA!!! E A TANTI/E COME LEI BISOGNEREBBE PRIMA FRUSTARLI A SANGUE E DOPO MANDARLI IN SIBERIA DIRETTAMENTE :fuma SAPESTE QUANTO MI INCAZZO IO QUANDO SENTO CERTE COSE.

P.S LA STUDENTESSA E MIA NIPOTE :fuma

7820475
AULA DI II MEDIA E PROFESSORESSA DI GEOGRAFIA CHE FA LEZIONE:-( RAGAZZI PARLIAMO DELLA BANDIERA EUROPEA E PERCHE E' STATA FATTA...
Discussione
15/10/2008 13.54.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 14.00.00
segnala

(Nessuno)RE: QUESTA E' TROPPO GROSSA....

e questa era una professoressa! :sbong adesso però, immagina una maestra così che insegna come "unica" insegnante alle elementari... l'alunno non ha scampo! Ignoranza a gogò... :-))) Finora c'è stata la possibilità che altre insegnanti allo stesso bambino potessero correggerlo... ma sai com'è.... i tagli.... :-)))
Ciao bella Sava :bacio
cyclam cyclam 15/10/2008 ore 14.03.19 Ultimi messaggi
segnala

..so basita...fino alla nausea..

mi scuso se qualcun ha appena mangiato...come me...

..........
Melanye64 Melanye64 15/10/2008 ore 14.03.56 Ultimi messaggi
segnala

sava che delsione :sbong pure io pensavo ai mesi dell'anno e alle ore dell'orologio ;-( ;-( ;-(

che si tolgono così le illusioni?? ;-( eh no azz gnafo'.. gnapossofà :-(

sono gnurant come te :-(

:kissy

savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 14.07.29 Ultimi messaggi
segnala

no no kip permettimi di dissentire.....i miei figli hanno avuto la maestra unica,almeno i primi due..e capitò a mio figlio in terza elementare n'isterica esaurita,segnalammo la cosa e fu immediatamente sostituita da una piu competente :fuma ste cretine stanno li perchè in genere si passa avanti perche si sa che siamo un popolo di buonisti caritatevoli e certe/i rappresentanti di classe so peggio di loro

oggi ne parlo con mia sorella e domani vediamo le madonne della "prof" ;-)
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 14.10.24 Ultimi messaggi
segnala

melany l'arrabbiatura mia è nel fatto che di solite siamo noi mamme a occuparci dei compiti dei figli:-( spero che non tutte stiano attaccate dietro ai reality ...:fuma
divyna75 divyna75 15/10/2008 ore 14.23.49
segnala

oddio :sbong

questa è peggio di quella maestra d'italiano che pretendeva cumuli di vignette disegnate ma non parlava della grammatica italiana....

questa non è l'arte di insegnare ma solo di portarsi a casa uno stipendio ;-)
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 14.28.45 Ultimi messaggi
segnala

divy ricordi le nottate in cui tutta la famiglia era intenta a scrivere centinaia di tabelline per aiutare tuo fratello? :hehe

eppure le sapeva a memoria ma grazie a una maestra poco maestra... si rifiutava di dirle in sua presenza :fuma
anty958 anty958 15/10/2008 ore 14.36.19 Ultimi messaggi
segnala

Il simbolo fu scelto tra piu' di 100 proposte nel 1955 , lo disegnò il
pittore Hàrsene Heitz, da cattolico si ispirò alla corona di 12 stelle della medaglia della madonna mirocolosa che portava al collo.Sono fortemente anticlericale ma l'insegnante di tua nipote ha ragione.
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 14.40.25 Ultimi messaggi
vecchiobeat vecchiobeat 15/10/2008 ore 14.44.29
segnala

ma non sono 15

le stelle?

:nono1
anty958 anty958 15/10/2008 ore 14.46.40 Ultimi messaggi
segnala

Sulle radici cristiane dell' Europa c'è una diatriba epocale e l'originario significato del simbolo con i decenni è stato stigmatizzato ...........ma l'insegnate di tua nipote ha letto piu' delle superficiali interpretazioni attuali, probabilmente è un'insegnante migliore di quanto pensi,
GEORGECLOONY GEORGECLOONY 15/10/2008 ore 14.52.32
segnala

PerplessoRE: QUESTA E' TROPPO GROSSA....

Mi auguro che quella insegnante non abbia aderito allo sciopero ahhhhhhh

:picche 0:-)
kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 14.58.38
segnala

dal web: La sua iconografia è piuttosto semplice: essa rappresenta non solo il simbolo dell'Unione europea ma anche quello dell'unità dell'Europa in genere. Il cerchio delle stelle dorate rappresenta la solidarietà e l'armonia.

Torna così l'idea di equilibrio presente anche nel mito d'Europa. A differenza, ad esempio, della bandiera degli Stati Uniti, il numero delle stelle non dipende dal numero degli Stati membri. Le stelle sono dodici perché questo numero è tradizionalmente simbolo di perfezione, di completezza e di unione. Inoltre, si tratta ovviamente del numero dei mesi dell'anno e delle ore indicate sul quadrante dell'orologio. Il cerchio è un simbolo di perfezione.

Per questo motivo la bandiera continuerà ad avere solo dodici stelle a prescindere dai futuri ampliamenti dell'Unione europea. La bandiera nasce nel 1955 ma non come simbolo dell'organismo che diventerà successivamente l'Unione europea, bensì per il Consiglio d'Europa che incoraggiò in seguito le altre istituzioni europee ad adottare la medesima bandiera e nel 1983 il Parlamento europeo accolse l'invito. Tutte le istituzioni europee utilizzano la bandiera dall'inizio del 1986. l'Europa e il resto del mondo.

Minchia, io sapevo che le stelle rappresentavano le nazioni che confluivano all'unità... :-(

savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 14.59.21 Ultimi messaggi
segnala

La bandiera dell'Europa raffigura dodici stelle dorate disposte in cerchio su campo blu. Anche se la bandiera viene comunemente associata all'Unione europea, venne inizialmente usata dal Consiglio d'Europa, ed è pensata per rappresentare l'intera Europa geografica e non una particolare organizzazione come la stessa Unione europea od il Consiglio d'Europa. La bandiera venne inizialmente adottata dal Consiglio d'Europa l'8 dicembre 1955, su disegno suggerito dall'araldo capo irlandese. Il Consiglio d'Europa fin dall'inizio desiderò che venisse utilizzata da altre organizzazioni regionali che cercavano l'integrazione europea. La Comunità Europea la adottò il 26 maggio 1986. L'Unione europea, che venne stabilita con il Trattato di Maastricht nel 1992, e in qualche modo è un'organizzazione differente e coesistente composta dai membri della Comunità Europea, adottò anch'essa la bandiera. Da allora, l'uso della bandiera è controllato congiuntamente dalle tre organizzazioni. Il numero di stelle sulla bandiera non è legato al numero di stati membri dell'UE, infatti non rappresentano gli stati ma è un simbolo antico di armonia e solidarietà a indicare appunto l'armonia e la solidarietà che vi deve essere tra i paesi europei. La scelta della bandiera avvenne tramite un concorso che fu vinto dal disegnatore cattolico francese Arsène Heitz. Il significato della bandiera riprende un'immagine della devozione alla Madonna propria del dodicesimo capitolo dell'Apocalisse: "Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una Donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle". Più in generale, il numero 12 rappresenta la Completezza e la Perfezione, quindi anche l'Armonia e la Concordia (12 i mesi dell'anno, 12 i segni dello Zodiaco, 12 gli Apostoli, 12 le Tribù di Israele, 12 le Tavole della Legge romana, etc.). Il campo blu della bandiera richiama il cielo dell'occidente. Sembra però che in origine il bozzetto della bandiera proposta dall'autore francese fosse di colore celeste con le stelle bianche, e successivamente modificate dall'apposita commissione europea, secondo i colori attuali. Indice 1 Note 2 Voci correlate 3 Altri progetti 4 Collegamenti esterni

anty na brava professoressa ha il dovere di spiegarla in questo modo...e non stravolgere il vero senso in tre parole :fuma
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.01.24 Ultimi messaggi
segnala

kip abbiamo avuto la stessa idea :fuma

gioggio ha aderito eccome :hehe
kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 15.02.52
segnala

ho saltato il pezzo della Madonna... sò proprio un becero comunista!!! :hihi

:-)))
anty958 anty958 15/10/2008 ore 15.04.40 Ultimi messaggi
segnala

Io non so come l'ha spiegata l'insegnante ma è innegabile che il pittore si è ispirato alla madonna,il resto è dietrologia
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.19.03 Ultimi messaggi
segnala

anty l'ha spiegata nel modo che ho scritto :fuma e con la dietrologia di solito ci faccio la birra io.....resta il fatto che la prof è scadente e poco efficiente e se ha aderito allo sciopero è solo per il suo stipendio e non altro

anty958 anty958 15/10/2008 ore 15.21.51 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.24.52 Ultimi messaggi
segnala

ah come cambi idea subito:nono1

poco fa era na brava prof...mo non puoi giudicare

ah beata gioventù anticlericale:fuma a proposito anticlericale in quanto? :fuma
DuPalle DuPalle 15/10/2008 ore 15.25.45 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: QUESTA E' TROPPO GROSSA....

Ed io che pensavo fossero le stelle di Negroni, che vuol dire qualità!
:-)))
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.27.21 Ultimi messaggi
etruscainfiore etruscainfiore 15/10/2008 ore 15.27.54 Ultimi messaggi
segnala

oddio, a voler essere proprio pignoli pignoli, c'e' anche di peggio!!!!:-)))
pralino78 pralino78 15/10/2008 ore 15.31.22 Ultimi messaggi
segnala

L'insegnante sarà anche ignorante

Ma tu non scherzi

Se la grammatica non è una opinione :

P.s La studentessa e mia nipote va accentato ( è verbo) idiota:dito
anty958 anty958 15/10/2008 ore 15.33.26 Ultimi messaggi
segnala

Cerco di spiegarmi: dal tuo post si evince che l'insegnante abbia detto una castroneria ma non è così perchè effettivamente il simbolo della bandiera europea nasce dall'ispirazione data dalla madonna della medaglia miracolosa. Giudicare l'operato di un insegnante non è ovviamente possibile non conoscendola. lapalissiano mi pare, ho solo supposto che potrebbe essere una docente migliore di quanto pensi.Credo che siamo quasi coetaneee quindi ricorderai le lotte per il divorzio e l'aborto, il mio anticlericalismo nasce da quella lontana stagione.
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.38.54 Ultimi messaggi
segnala

oop prof mi perdoni se ho digitato la e piuttosto che la è:inchino mi bocci pure :fuma

scusa anty ma secondo te che mia nipote è arrivata convinta che la bandiera altro non è che il manto della madonna... non è una castroneria? :nono1

mica l'italia è solo uno stivale sai?

savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.42.38 Ultimi messaggi
segnala

il mio clericalismo invece è nato proprio lì......nelle battaglie per l'aborto si parlava anche della vita e di Dio...non solo di profilattici rotti o pillole mancate :fuma

dietro ogni prete c'è un uomo e condannarli tutti mi sembra eccessivo
pralino78 pralino78 15/10/2008 ore 15.48.52 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.50.22 Ultimi messaggi
segnala

ci mancava il falso nick che m'attacca come al solito :fuma

meno male che sei arrivato che gia stavo a preoccuparmi :-)))
anty958 anty958 15/10/2008 ore 15.50.24 Ultimi messaggi
segnala

Non credo in Dio e nei suoi emissari, gradirei non finanziarli con i soldi dello stato e che fossero fuori dallo stato.
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 15.54.22 Ultimi messaggi
segnala

beh non entro nel merito perche ho poco tempo ma lasciami dire che meno male che c'è il timor di Dio e sto mondo sta diventando na merda...figuriamoci se non ci fosse..saremmo delle bestie e porteremmo avanti solo violenza su violenza :fuma tu stai a pensà ai soldi

P.S.comunque ero a favore dell'aborto
Assisi58 Assisi58 15/10/2008 ore 16.51.38 Ultimi messaggi
segnala

A savannah56 che il 15/10/2008 13.54.54 ha scritto:

AULA DI II MEDIA E PROFESSORESSA DI GEOGRAFIA CHE FA LEZIONE:-(

RAGAZZI PARLIAMO DELLA BANDIERA EUROPEA E PERCHE E' STATA FATTA IN QUEL MODO :-(

ALLORA DOVETE SAPERE CHE...UN FRANCESE CREO' UNA MADONNA CON DODICI STELLE IN TESTA VESTITA DI BLU E CON LA LUNA SOTTO I PIEDI....E DA QUESTO E' NATA LA BANDIERA EUROPEA :sbong e ari :sbong

IO PENSAVO CHE LE DODICI STELLE RAPPRESENTASSERO I MESI DELL'ANNO E LE ORE INDICATE SULL'OROLOGIO....MA SI SA CHE SO GNURANT ASSAI :-( E SICURAMENTE MI SBAGLIO.

BENE A STA "COZZARA" CHE RUBA NO STIPENDIO CHE NON MERITA!!! E A TANTI/E COME LEI BISOGNEREBBE PRIMA FRUSTARLI A SANGUE E DOPO MANDARLI IN SIBERIA DIRETTAMENTE :fuma SAPESTE QUANTO MI INCAZZO IO QUANDO SENTO CERTE COSE.

P.S LA STUDENTESSA E MIA NIPOTE :fuma

Rispondo: SAVA - CONTRAMMIRAGLIO buon pomeriggio TUA NIPOTE ha ragione alla grande! questo è il sito x chi lo vuole leggere http://www.acquaviva2000.com/STORIA/bandiera%20europea.htm bandiere che conosco io vengono da tradizioni militaristiche SECOLARI! una volta in una ceriomonia ho messo il TRICOLORE e a seguire quella di Croce Rossa arriva uno e mi fà Marescià si è scordato la bandiera più importante la !"bandiera europea"! GLACIALMENTE gli ho risposto che non avevo pittor a portata di mano x farne una e che il dott come si era qualificato provvedeva lui se tanto ci teneva!! la cerimonia si è svolta con 2 bandiere stop saluto un fior x TE:flower
pralino78 pralino78 15/10/2008 ore 16.52.47 Ultimi messaggi
segnala

sai che risate si farebbe l'insegnante a leggere il tuo post

ha pure imparato il copia incolla

capra:haha
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 16.56.18 Ultimi messaggi
segnala

:-))) si si ho imparato finalmente:ok anzi di questo ringrazio tutte le persone qui dentro che mi hanno aiutata
:fuma

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.