Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Mirose Mirose 15/10/2008 ore 16.54.37
segnala

(Nessuno)Razzismo evoluto

Una volta con gli ebrei ci facevano il sapone, ora con i Rom ce fanno i CD.

A me è andata di culo che sono "solo" meridionale, un pò di fatica per trovare casa per via di quei cartellucci carucci che intimavano l'ALT ai nati da Roma in giù. Pertanto ringrazio Torino e tutti i piemontesi per avermi ospitata e permesso di girare sugli autobus con loro :love

In poche parole sò un'immi-grata

:-)))

P.S.: me li ricordo i "conservatori" di 40 anni fa, quelli ostili ai mutamenti istituzionali e sociali, i devoti ai concetti di "famiglia" e di "patria". Gli stessi che oggi so pluri-divorziati e che vorrebbero sostituire il segnale di "obbligo di voltare a destra" con "El ti ghe da invertì la diresiun"!

Ma fatemi il piacere! Come direbbe il mio maestro :-)))

gilgames gilgames 15/10/2008 ore 16.57.47
segnala

(Nessuno)RE: Razzismo evoluto

qualcuno li chiamava mandarini
APitagorico APitagorico 15/10/2008 ore 16.58.31
segnala

Sottoscrivo....brava Mirose:rosa...benvenuta e grazie per averci arricchiti della tua bellezza!
kipling2 kipling2 15/10/2008 ore 16.59.55
segnala

Mil, vorrei conoscere il tuo maestro! %-)

gilgames gilgames 15/10/2008 ore 17.01.33
segnala

fossi donna mi sentirei mortificata.......Non stanno apprezzando il pensiero, le idee, ma il volto

:vomitino

ecco quando si parla di involuzione
navarra.o navarra.o 15/10/2008 ore 17.01.34 Ultimi messaggi
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 17.05.03
segnala

A kipling2 che il 15/10/2008 16.59.55 ha scritto:

Rispondo: Kip, sono sicura che farebbe tanto piacere pure a lui conoscerti, ma al momento è in riunione con San Pietro, per cui conviene rimandare l'incontro almeno di una quarantina di anni, sient a me :ok
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 17.06.26
segnala

A gilgames che il 15/10/2008 17.01.33 ha scritto:

fossi donna mi sentirei mortificata.......Non stanno apprezzando il pensiero, le idee, ma il volto

Rispondo: Gil, tranqui, so bravi ragazzi :ok
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 17.07.17 Ultimi messaggi
segnala

buono a sapersi...se un giorno dovessi decidere di cambiare città sarà torino la favorita :ok
grazie miro :fuma
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 17.11.35
segnala

A savannah56 che il 15/10/2008 17.07.17 ha scritto:
buono a sapersi...se un giorno dovessi decidere di cambiare città sarà torino la favorita :ok
grazie miro :fuma

Rispondo: Sava per sicurezza nel caso, fatti bionda, ultimamente so aumentati gli episodi di razzismo, non vorrei che per quando traslochi tu gli episodi si fossero deduplicati :ok

gilgames gilgames 15/10/2008 ore 17.12.57
segnala

contenta tu

APitagorico APitagorico 15/10/2008 ore 17.13.48
segnala

A Mirose che il 15/10/2008 17.05.03 ha scritto:
A kipling2 che il 15/10/2008 16.59.55 ha scritto:

Rispondo: Kip, sono sicura che farebbe tanto piacere pure a lui conoscerti, ma al momento è in riunione con San Pietro, per cui conviene rimandare l'incontro almeno di una quarantina di anni, sient a me :ok

Rispondo: Quello si è un vero rivoluzionario!
simpaman simpaman 15/10/2008 ore 17.15.14 Ultimi messaggi
segnala

ecco cos'è ,successo!avevo inserito il cd rom e questo si è fottuto il monitor e la tastiera.......
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 17.15.37 Ultimi messaggi
segnala

ok biondissima sarò :-))) anzi comincerò anche un corso di cucina piemontese per sicurezza :fuma
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 17.16.29
segnala

A savannah56 che il 15/10/2008 17.15.37 ha scritto:
ok biondissima sarò :-))) anzi comincerò anche un corso di cucina piemontese per sicurezza :fuma

Rispondo: Ti mando la ricetta della "bagna caoda" su maiciatta :-)))
APitagorico APitagorico 15/10/2008 ore 17.17.11
segnala

A Mirose che il 15/10/2008 17.06.26 ha scritto:

Rispondo: Mi sembrava di aver apprezzato nell'ordine prima le idee e poi la bellezza, della quale non ho specificato, ma intendevo della persona nel suo insieme. Quella del volto è così evidente che non c'è bisogno che la apprezzi io per farla notare... Mirose, spero di non averti mortificata, nel caso mi scuso, non era mia intenzione...:rosa
simpaman simpaman 15/10/2008 ore 17.18.49 Ultimi messaggi
segnala

sava!attenta che il cosrso di cucina non sia su cd rom,soprattutto se torni a napoli.......ultimamente l'accoglienza x quei cd è davvero"calorosa"........
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 17.22.42
segnala

A APitagorico che il 15/10/2008 17.17.11 ha scritto:

Rispondo: Mi sembrava di aver apprezzato nell'ordine prima le idee e poi la bellezza, della quale non ho specificato, ma intendevo della persona nel suo insieme. Quella del volto è così evidente che non c'è bisogno che la apprezzi io per farla notare... Mirose, spero di non averti mortificata, nel caso mi scuso, non era mia intenzione...:rosa

Rispondo: Pit io mi mortifico quando m'arriva la bolletta dell'Enel che mo si chiama Iride ma sempre ladri sono. Il resto è folklore sta tranquillo e chatta rilassato :ok
APitagorico APitagorico 15/10/2008 ore 17.28.59
segnala

A Mirose che il 15/10/2008 17.22.42 ha scritto:
A APitagorico che il 15/10/2008 17.17.11 ha scritto:

Rispondo: Pit io mi mortifico quando m'arriva la bolletta dell'Enel che mo si chiama Iride ma sempre ladri sono. Il resto è folklore sta tranquillo e chatta rilassato :ok

Rispondo: Merci beaucoup Mirose:rosa, cercherò! Forse imparo...Hai colto giusto... come al solito:-))) i commenti stavolta non li aggiungo, tanto tu li sai leggere tra le righe! Buona serata tra un po' vado:-)))
lugras lugras 15/10/2008 ore 18.47.04
segnala

parlate di torino dove ormai non ce piu un piemontese equelli che sono so tutti meridionali e sono diventati ancora piu razzisti e questo fa piu male ancora non ce niente di piu razzista di un meridionale diventato settentrionale

se dico questo e percho ho lavorato e vissuto a torino per 10 anni
Amenophis.III Amenophis.III 15/10/2008 ore 20.08.24 Ultimi messaggi
segnala

Torino è una città come tutte le altre, con pregi e difetti, ed una propria cultura e tradizione. Onestamente io che la vivo quatidianamente non la percepisco nè più, nè meno razzista di tante altre grandi città. Forse un tempo lo è stata, reagendo all'impatto di quel grande flusso di immigrazione meridionale che ebbe luogo negli anni 50 e 60. Ma le colpe stavano, a mio giudizio, da tutte e due le parti. Da un lato i torinesi con il loro atteggiamento scostante e diffidente, dall'altro tanti meridionali che - lo dico a malincuore - rifiutavano di integrarsi in ogni modo e pretendevano di imporre le loro abitudini e tradizioni a tutti gli altri. Queste cose le ho viste e vissute con i miei occhi.

Oggi la situazione è cambiata, la popolazione della capitale sabauda - salvo rare eccezioni - è sostanzialmente integrata nelle nuove generazioni. Questo non esclude ovviamente che gli imbecilli testardi e campanilisti (diciamo pure razzisti) continuino ad esserci, come ci sono ovunque. E ovunque certi episodi di intolleranza sono in aumento, ma il problema - a mio parere - è un altro: c'è una corrente di pensiero politico che li avalla e li fomenta, salvo poi gridare allo scandalo per ripulirsi la faccia.

Sava', se vuoi trasferirti da noi oltre alla ricetta della bagna caoda di Mirose ti invio anche quella del bagnetto verde, E' buonissimo... :sbav
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 20.11.48 Ultimi messaggi
segnala

si si mandatemi tutte le ricette che volete ma non dimenticate i pernigotti :sbav

ameno :bacio

lugras ha ragione non c'è niente di peggio di un terrone razzista :hehe

:fuma
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 20.15.08
segnala

A Amenophis.III che il 15/10/2008 20.08.24 ha scritto:

ma il problema - a mio parere - è un altro: c'è una corrente di pensiero politico che li avalla e li fomenta, salvo poi gridare allo scandalo per ripulirsi la faccia.

Rispondo: qui volevo arrivare... grazie :ok
Amenophis.III Amenophis.III 15/10/2008 ore 20.21.08 Ultimi messaggi
segnala

A Mirose che il 15/10/2008 20.15.08 ha scritto:

ma il problema - a mio parere - è un altro: c'è una corrente di pensiero politico che li avalla e li fomenta, salvo poi gridare allo scandalo per ripulirsi la faccia.

Rispondo: E allora diciamolo, no? :-) ...Mi sovviene una frase di Charles-Maurice de Talleyrand:

" In fondo la politica non è altro che un certo modo di agitare il popolo prima dell'uso" :-)))

:rosa
Mirose Mirose 15/10/2008 ore 20.23.37
segnala

A Amenophis.III che il 15/10/2008 20.21.08 ha scritto:
A Mirose che il 15/10/2008 20.15.08 ha scritto:

Rispondo: E allora diciamolo, no? :-) ...Mi sovviene una frase di Charles-Maurice de Talleyrand:

" In fondo la politica non è altro che un certo modo di agitare il popolo prima dell'uso" :-)))

:rosa

Rispondo: Ma si, tutto sommato meglio sentirsi un flacone di sciroppo che una supposta :-)))
etruscainfiore etruscainfiore 15/10/2008 ore 22.21.54 Ultimi messaggi
APitagorico APitagorico 15/10/2008 ore 22.26.09
segnala

SerenoRE: Razzismo evoluto

Pota ma allora la risposta era difficile! Io non la sapevo mica!
archinto archinto 15/10/2008 ore 22.29.39
segnala

Scusate l'intromissione, ma l'argomento è particolarmente stimolante, soprattutto per chi lo ha vissuto in prima persona come immigrato dal sud nei primi anni sessanta. Io credo che bisognerebbe sforzarsi di sgombrare il campo da troppi ideologismi e da prese di posizione troppo radicali e preconcette, per riportare la sostanza della questione a termini ragionati e meditati. Verissimo quanto riportato da Amenophis.III, riguardo la ritrosia di alcuni (i meridionali un tempo, gli stranieri oggi) a cercare l'integrazione attraverso il rispetto di usi-abitudini-costumi degli ospitanti, il che provoca una percezione distorta di tutti coloro che a torto o a ragione vengono omologati ad essi. D'altra parte fra uno che urla e cento che tacciono sappiamo tutti chi si nota maggiormente. Però non vi sembra troppo semplicistico rimandare tutto ad "una corrente di pensiero politico...ecc.". Credo che ogni parte politica abbia la sua dose di colpa per avere di fatto collaborato attivamente a smantellare il concetto di convivenza civile attraverso il degrado del concetto di tolleranza, che non è poi così connaturato in tutte le persone, in quello del lassismo. Sono trent'anni e più che, per mero gioco di potere, si è inculcata in tutti la convinzione che esistano solamente dei diritti, senza spiegare che i diritti senza doveri non esistono. Sarà banale, ma quante volte avete sentito qualcuno dire che i diritti di ognuno terminano quando inizia il diritto di un altro: Il diritto altrui deve(il famoso dovere) essere rispettato, perchè se ognuno non rispetta il diritto degli altri non viviamo in un consesso civile, ma con la legge della giungla in cui il diritto del più forte prevarica quello del più debole. Ed è allora che la paura di vedere leso il proprio diritto genera l'intolleranza e fenomeni ancora più vistosi che sfociano talora nel razzismo. Che poi nell'epoca delle urla mediatiche ci sia sempre qualche campione della demagogia che per finalità proprie - e di sicuro non per l'interesse generale - si appropri di questi moti spontanei, che andrebbero guidati ed educati a monte con serietà e fermezza e non con il solito "buonismo" d'accatto, in un verso o nell'altro non è che una conseguenza del degrado etico e morale derivato dall'applicazione incondizionata del motto "il fine (il potere di ogni tipo in questo caso) giustifica i mezzi.

Chiedo scusa se vi ho annoiato con un testo lungo e "palloso". Buona serata a tutti.
etruscainfiore etruscainfiore 15/10/2008 ore 22.42.33 Ultimi messaggi
segnala

La prima causa dell'intolleranza e' senz'altro la paura. Maremma sbomballata, questo e' un trattato che fa paura davvero!!!! Chi sei??? Documenti please, impronte digitali prego.....:-)))
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 22.47.24 Ultimi messaggi
segnala

no no che annoiato...anzi mi prendo in prestito il maremma sbomballata di fiore col suo permesso..

fiore scusa:fuma

maremma sbomballata :sbong
etruscainfiore etruscainfiore 15/10/2008 ore 22.48.47 Ultimi messaggi
archinto archinto 15/10/2008 ore 22.49.23
segnala

Terrone immigrato meditabondo! Le impronte digitali le ho cancellate con l'acido per non essere rimpatriato!
savannah56 savannah56 15/10/2008 ore 22.50.04 Ultimi messaggi
etruscainfiore etruscainfiore 15/10/2008 ore 22.59.30 Ultimi messaggi
simpaman simpaman 15/10/2008 ore 23.42.12 Ultimi messaggi
segnala

caro archinto non ti devi certo scusare per un post scritto assolutamente senza demagogia e preconcetti ,che fanno di argomenti come questo,il ricettacolo di ideologie che guardano il fenomeno immigrazione solo dal proprio punto di vista.
opa.bu opa.bu 15/10/2008 ore 23.50.33 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Razzismo evoluto

:-) Ci vuole sempre qualcuno da additare come responsabile !!!!

Prima voi terroni

poi i marocchini

gli africani

gli extracomunitari in genere

i cinesi

i rom e i rumeni

ecc ecc.:ok

peccato che gli ebrei non vadano più di moda !!!!:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.