Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

simpaman 21/10/2008 ore 14.58.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)un forum sociale...?no,grazie!

ho letto ieri di alcuni nick, a me sconosciuti,che non cito x la pigrizia di andare a rileggere....(mea culpa...),che si lamentano di come vengono trattati dai vecchi frequentatori,che sarebbero coalizzati in clan,che escluderebbero i nuovi arrivati.

a parte il fatto che io nel mio tempo libero,comunico con chi mi pare,non necessarriamente con chiunque,e il fatto di essere accettati in una comunità non è un diritto,ma una conquista che si fa ogni giorno,come nella società reale.

è chiaro che gente che si frequenta da anni,ha indirizzi mail,msn,numeri telefonici di altri forumisti,va da se che ha quel feeling che ad un nuovo manca......invece alcuni che si presentano come nuovi,vorrebbero in base a non so quale regola,che gli si stendesse un tappeto rosso....

questo e gli altri forum,sono dei posti dove la gente comunica con chi le pare,si mette in discussione, e se arrivano delle critiche in modo accettabile,se le dovrebbe tenere,pur replicando,naturalmente........

e se qualcuno non riesce ad inserirsi,non accusi gli altri di fare cartello......pensi piuttosto al perchè non ha fatto breccia nella comunità,e senza rompere i coglioni,se ne cerchi un'altra!eccheccazzz.......
7824215
ho letto ieri di alcuni nick, a me sconosciuti,che non cito x la pigrizia di andare a rileggere....(mea culpa...),che si...
Discussione
21/10/2008 14.58.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 15.06.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: un forum sociale...?no,grazie!

piuma:ti è andata in mutua la tastiera?ocio che chiamo il brunetta....
savannah56 savannah56 21/10/2008 ore 15.08.58 Ultimi messaggi
segnala

la cosa non mi tocca :fuma so stata "accusata"e messa sotto sorveglianza  perche rispondo un po a tutti :-)))
DuPalle DuPalle 21/10/2008 ore 15.08.59 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: un forum sociale...?no,grazie!

SIMPA CHI CAZZO TI HA AUTORIZZATO A SCRIVERE UN POST AUTONOMAMENTE SENZA DOMANDARE AL CLAN?
:-)))

PS
Me so imparato pure a scrive giallo, mo diventi tu giallo, ma de invidia!
:-)))
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 15.12.57 Ultimi messaggi
segnala

sava....lo sai che non voglio che dai confidenza a tutti.......ti revoco il gonnellino!

dupà...chiedo umilmente scusa a tutto il clan,il gled,il bref e anche il nelsen......
savannah56 savannah56 21/10/2008 ore 15.15.44 Ultimi messaggi
vecchiobeat vecchiobeat 21/10/2008 ore 15.16.30
segnala

:hehe
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 15.17.00 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 21/10/2008 ore 15.17.56 Ultimi messaggi
segnala

e i clan..destini? come la mettiamo co quelli?:-(

beat :hehe :fuma
solonellanotte1 solonellanotte1 21/10/2008 ore 15.18.31
segnala

io sono nuovo e non ho mai preteso una cosa del genere ci mancherebbe se ci sto bene continuo se no passo la palla l'unica cosa che chiedo gentilmente e che quando faccio una domanda mi si risponda piu che altro per cortesia come si fa anche nella vita reale
savannah56 savannah56 21/10/2008 ore 15.20.44 Ultimi messaggi
segnala

solo... a volte non si risponde non per maleducazione...ci si allontana dal pc o forse troppi post e ci si distrae facilmente..insomma qui è cosi il piu delle volte :fuma
DuPalle DuPalle 21/10/2008 ore 15.21.40 Ultimi messaggi
savannah56 savannah56 21/10/2008 ore 15.22.42 Ultimi messaggi
solonellanotte1 solonellanotte1 21/10/2008 ore 15.23.42
segnala

infatti lo capisco e lo comprendo torno a ripetere se mi trovo bene continuo e se no amici come prima
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 15.23.47 Ultimi messaggi
segnala

a volte ti viene da rispondere qualcosa di già scritto,altre non ti va l'argomento:sai quanti miei post restano deserti?
vecchiobeat vecchiobeat 21/10/2008 ore 15.25.35
segnala

no

quianti? :nono1
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 15.27.08 Ultimi messaggi
segnala

non lo so,però ho ragione....e questo è tutto,vecchio rompidupalle del clan!!
vecchiobeat vecchiobeat 21/10/2008 ore 15.28.08
segnala

;-(....non lo sapremo mai     ;-(
GEORGECLOONY GEORGECLOONY 21/10/2008 ore 15.34.48
segnala

A simpaman che il 21/10/2008 14.58.42 ha scritto:

ho letto ieri di alcuni nick, a me sconosciuti,che non cito x la pigrizia di andare a rileggere....(mea culpa...),che si lamentano di come vengono trattati dai vecchi frequentatori,che sarebbero coalizzati in clan,che escluderebbero i nuovi arrivati.

a parte il fatto che io nel mio tempo libero,comunico con chi mi pare,non necessarriamente con chiunque,e il fatto di essere accettati in una comunità non è un diritto,ma una conquista che si fa ogni giorno,come nella società reale.

è chiaro che gente che si frequenta da anni,ha indirizzi mail,msn,numeri telefonici di altri forumisti,va da se che ha quel feeling che ad un nuovo manca......invece alcuni che si presentano come nuovi,vorrebbero in base a non so quale regola,che gli si stendesse un tappeto rosso....

questo e gli altri forum,sono dei posti dove la gente comunica con chi le pare,si mette in discussione, e se arrivano delle critiche in modo accettabile,se le dovrebbe tenere,pur replicando,naturalmente........

e se qualcuno non riesce ad inserirsi,non accusi gli altri di fare cartello......pensi piuttosto al perchè non ha fatto breccia nella comunità,e senza rompere i coglioni,se ne cerchi un'altra!eccheccazzz.......

Rispondo: ciao simpaman... mi permetto di intervenire senza pretese.... però ti invito a rileggere bene quei post..... e quelli delle giornate precedenti......

Tutto parte da alcuni post che il sottoscritto ha fatto a partire dal 15-10 ... in cui in modo più o meno scherzoso invitavo i nik frequentaori del forum al pranzo che si è svolto a roma il 18-10..... e ripeto ne ho fatti una serie proprio per cercare ri pubblicizzare al massimo l'evento.

Da li ci sono stati una serie di interventi sulla mia persona.... alcuni davvero ironici... altri di tipo offensivo.... a cui io non ho replicato perchè ritengo che a volte lasciar perdere ... è meglio che reagire.

Bene.... alcuni nik che mi conoscono e sanno come sono hanno ritenuto difendermi e dire la loro per sottolineare il cattivo gusto usato da qualcuno....

Ciò ha scatenato una serie di diatribe e precisazioni che hanno portato ad altri post.....

Considerato che il termine "clan" è venuto fuori in una risposta di Melanye che ha ampiamente disquisito cosa volesse intendere... mi sembra davvero inutile fare un sermone sull'accettazione o non di un gruppo......certo quello che dici è sacrosanto..... per far parte di una qualsiasi comunità bisogna inserirsi e farsi accettare... ma il senso di quella risposta non era questo..... anche perchè la stessa Melanye non ha questo bisogno necessario che vuoi far venire fuori dal tuo post....

ciao

ami.la ami.la 21/10/2008 ore 15.57.22 Ultimi messaggi
segnala

ECCO SIMPAMAN UNA SOLA FRASE SAREBBE BASTATA LEGGITI....."IN MODO ACCETTABILE"....NN CON TERMINI OFFENSIVI...DA FIGURI CHE NN RIESCO NEMMENO AD APOSTROFARE CON AGGETTIVI PRESENTI NEL DIZIONARIO....FORSE INVECE DOVRESTI SEMPLICEMENTE LEGGERE TUTTO SIMPA :ok

STESSI FIGURI POI CHE SE IRONICAMENTE TRATTATI SENZA NESSUN AGGETTIVO OFFENSIVO SI RISENTONO...ED ORA CHE L'HO CAPITO MI STO PROPRIO DIVERTENDO...

SAI MI DISPIACE SOLO PER I DEFICIENTI E GLI SCEMI (CITATI DA DUPALLE) RIFERITO A ME....IO NE CONOSCO DIVERSI....E POSSO DIRE CHE SUPERANO DI GRAN LUNGA IL SUO Q.I.....ANZI FOSSI IN LORO LO CITEREI PER DIFFAMAZIONE...SON STATA ESAUSTIVA?

TORNO ANCHE A RIPETERE CHE NN ME NE PO' FREGA' DI MENO SE MI SI OFFENDE :fuma MA SE LO SI FA CON I MIEI "FORUMISTI" O "CONTATTI" COME LI CHIAMI TE ALLORA REAGISCO ESATTAMENTE COME LORO...MA NN SONO PER NIENTE TENERA...LO AVRETE GIA' VISTO

SCRIVO GRANDE PERCHE' COME GIA' APOSTROFATA DAI TUOI "CONTATTI" SONO "NONNETTA"...E QUINDI FACILITO VOI NELLA COMPRENSIONE....

CON TANTA TANTA STIMA E RISPETTO NEI RIGUARDI DEL CLAN PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI :picche

DuPalle DuPalle 21/10/2008 ore 15.58.54 Ultimi messaggi
ami.la ami.la 21/10/2008 ore 16.12.36 Ultimi messaggi
segnala

te invece dupalle dice.... chi ti conosce bene che nemmeno con l'idraulico ti riesce :ok

sempre simpaticone continui ad essere....ci si piega in 2 dalle risate con te...ahahhaha

ieri ho dovuto chiamare rinforzi per rialzarmi :picche

è molto che leggo e giuro na risata dopo l'altra a crepapelle...(ma è solo un modo di dire ovvio)

mica per portare sfiga:-w
GEORGECLOONY GEORGECLOONY 21/10/2008 ore 16.15.58
segnala

A ami.la che il 21/10/2008 16.12.36 ha scritto:

te invece dupalle dice.... chi ti conosce bene che nemmeno con l'idraulico ti riesce :ok

sempre simpaticone continui ad essere....ci si piega in 2 dalle risate con te...ahahhaha

ieri ho dovuto chiamare rinforzi per rialzarmi :picche

è molto che leggo e giuro na risata dopo l'altra a crepapelle...(ma è solo un modo di dire ovvio)

mica per portare sfiga:-w

Rispondo: amila ho proposto a dupalle di leggere platone e dante... almeno formiamo il gruppo dei filosofi e dei poeti :ok che dici lo possiamo far tesserare ehm ;-)
simpaman simpaman 21/10/2008 ore 18.27.51 Ultimi messaggi
segnala

vedi ami.la,quello che ho letto sommariamente ieri,non è la prima volta che succede.due settimane fa è successo a me che una donna appena iscritta si fosse risentita per un mio approccio scherzoso ma,credimi,x nulla pesante o volgare....altre volte gente che si risente perchè nessuno risponde al loro post oppure perchè gli argomenti non sono quelli che avrebbe voluto sviluppare.un sabato mattina ho fatto un post discutibile per eleganza,ma dove mi chiedevo in maniera tra l'altro scherzosa,chi avesse avuto il coraggio di andare a letto con una donna che avevo visto x strada:apriti cielo!mi sono tirato addosso l'ira delle culone mai nè viste nè sentite con un sacco di giudizi e sentenze che,francamente si potevano solo giustificare a delle elefantesse in crisi premestruale........quindi questo mio post ha preso spunto da ieri,ma covava sotto la cenere.....in quanto al fatto che esistono i clan,mi sembra un'affermazione infelice:esistono dei gruppi divisi dagli interessi:i cazzeggiatori (come me...)i poeti,quelli che youtubeggiano,chi mette le faccine.......insomma sta a chi arriva integrarsi in uno di questi oppure creare un nuovo gruppo,infatti non esiste l'esclusività:chiunque può interagire con tutti quelli che vuole.....
vecchiobeat vecchiobeat 21/10/2008 ore 18.31.28
segnala

ho avuto da dire per quel post di sabato

ma non sono una culona...... ;-(
doest doest 21/10/2008 ore 18.36.44 Ultimi messaggi
segnala

... certo ... si può interagire sempre nel rispetto dell'altrui persona ....

ma sai.. ognuno di noi arriva alla verità grazie alla propria esperienza ... spero non sarà troppo dolorosa per Te .. auguri :flower
archinto archinto 21/10/2008 ore 19.15.45
segnala

Credo che sia buona regola di una normale educazione di scusarsi per il disturbo e salutare quando si entra in casa d'altri, come metaforicamente si può considerare una discussione che si svolge fra un gruppo di persone tra di loro più o meno note. Quindi il primo gesto di cautela e cortesia tocca a chi arriva, senza invito peraltro!

Ciò detto, mi pare altrettanto ovvio che, nel rispetto della sensibilità di ognuno, a toni seri e discorsivi si debba rispondere con toni analoghi (fermo restando che la nota spiritosa ed ironica se portata con eleganza ed educazione è sempre ben accetta dalle persone intelligenti), a toni ironici e scherzosi si possa rispondere per le rime. I due verbi diversi hanno un significato ben preciso e non li ho sottolineati a caso.

Poi di fronte a spiriti grevi che non hanno altri mezzi espressivi oltre la provocazione (spesso volgare), l'invettiva, la derisione o l'insulto verso gli interlocutori, la miglior cura è una sana indifferenza. Il loro agitarsi nasce proprio dalla voglia di stupire per attirare l'attenzione, per cui ....!

Scusate l'intromissione e buona serata a tutti.

solonellanotte1 solonellanotte1 21/10/2008 ore 19.24.36
segnala

e tutto vero archinto c'e una piccola precisione da fare il forum o la chat non e una casa privata dove chi entra deve chiedere il permesso al padrone ma e aperta a tutti fermo restando tutto il resto che uno si sceglie l'interlocutore che gli aggrada
archinto archinto 21/10/2008 ore 21.31.44
segnala

solonellanotte1 ha scritto:

il forum o la chat non e una casa privata dove chi entra deve chiedere il permesso al padrone ma e aperta a tutti fermo restando tutto il resto che uno si sceglie l'interlocutore che gli aggrada
Sono pienamente d'accordo con quanto dici. Non volevo intendere che per entrare in una situazione di questo tipo si debba chiedere permesso, ma semplicemente che un minimo di educazione e di rispetto anche in sedi come questa siano gli elementi che differenziano i rapporti tra persone civili. Così come la misura nello scherzo e nel cazzeggio, in rapporto all'interlocutore con cui si sta interloquendo.

Vivaddio che ognuno possa scegliere in piena libertà di colloquiare con chi vuole e di ciò che preferisce. Nessuno è obbligato a partecipare a qualcosa per prescrizione medica. No!?:-)))
doest doest 21/10/2008 ore 21.35.58 Ultimi messaggi
segnala

:-) santo cielo ... parlate della chat come fosse un luogo di cura :-)
Melanye64 Melanye64 21/10/2008 ore 22.44.13 Ultimi messaggi
segnala

A GEORGECLOONY che il 21/10/2008 15.34.48 ha scritto:
A simpaman che il 21/10/2008 14.58.42 ha scritto:

Rispondo: ciao simpaman... mi permetto di intervenire senza pretese.... però ti invito a rileggere bene quei post..... e quelli delle giornate precedenti......

Tutto parte da alcuni post che il sottoscritto ha fatto a partire dal 15-10 ... in cui in modo più o meno scherzoso invitavo i nik frequentaori del forum al pranzo che si è svolto a roma il 18-10..... e ripeto ne ho fatti una serie proprio per cercare ri pubblicizzare al massimo l'evento.

Da li ci sono stati una serie di interventi sulla mia persona.... alcuni davvero ironici... altri di tipo offensivo.... a cui io non ho replicato perchè ritengo che a volte lasciar perdere ... è meglio che reagire.

Bene.... alcuni nik che mi conoscono e sanno come sono hanno ritenuto difendermi e dire la loro per sottolineare il cattivo gusto usato da qualcuno....

Ciò ha scatenato una serie di diatribe e precisazioni che hanno portato ad altri post.....

Considerato che il termine "clan" è venuto fuori in una risposta di Melanye che ha ampiamente disquisito cosa volesse intendere... mi sembra davvero inutile fare un sermone sull'accettazione o non di un gruppo......certo quello che dici è sacrosanto..... per far parte di una qualsiasi comunità bisogna inserirsi e farsi accettare... ma il senso di quella risposta non era questo..... anche perchè la stessa Melanye non ha questo bisogno necessario che vuoi far venire fuori dal tuo post....

ciao

Rispondo: toc toc?? :shy permesso?? :shy ( ecco ho kiesto permesso.. provo a parlare. ) :-))) caro george rispondo a te :-) xkè hai spiegato perfettamente tutto. anche se credo che chi non conosce i precendenti del fatto, e legge solo questo post, non puo' capire assolutamente nulla. ;-)

simpaman.....

è normale che nessuno è obbligato ad accettare nessuno. infatti, per cio' che mi riguarda , io ho usato il forum esclusivamente per auguri di compleanno e per difendere 2 amici :-))) qualche sporadico intervento di poco conto..mai preteso di essere accettata da qualcuno ;-) visto che qua non ci metto piede proprio mai. sinceramente (e lo dico senza sarcasmo ) proprio nn mi interessa.

è chiaro che si sceglie di parlare ed interloquire con chi si desidera. e chi vi ha chiesto nulla? :-)

pero' si dà il caso che si sia fatta passare per IRONIA L'OFFESA ;-) e questo è ben diverso caro simpaman non credi?

la mia amica amila è stata mandata letteralmente a... :-x :-))) e non aggiungo gli altri epiteti sgradevoli usati verso di lei ;-)

george piu' o meno è stato trattato allo stesso modo :-))) . ci pensiamo che c'è la dignità anche dietro la tastiera di un pc?? :-)

poi si cercava di giustificare tutto con la parola IRONIA . beh ... è vero che mi piace portare rispetto.. non ho mai offeso nessuno in 6 anni di onorata chat ( e non lo faro' certo adesso ) pero' se si offendono i miei amici non ci sto' ;-) chiaro? e credo che questo sia un mio pieno diritto. ( spero almeno quello me lo lasciate :-))) ) .

la fate tanto lunga e pallottolosa con questo CLAN ;-) come mai?

eppure nel mio intervento avevo ben spiegato IL SENSO IN CUI LO DICEVO ;-) ( spiegando che nn voleva essere in alcun modo un'offesa ) pero' forse vi fà comodo farlo passare per chissà che cosa.

anche noi in chat siamo un clan.. inteso come gruppo. e nei gruppi già formati ( proprio come dicevi te caro simpaman ) c'è già chiaramente un feeling avviato etc...

pero' non per questo noi ( come clan o gruppo... ) ci permettiamo di insultare i nuovi che entrano ;-) ok??

quindi detto questo potete pur stare certi che tornero' nel forum solo per fare gli auguri di compleanno come ho sempre fatto :-))) .

sono scelte e nn lo faccio certo per chissà quale motivo. :-))) sia ben chiaro ( non che ve ne possa fregare qualcosa è ovvio :-))) lo dico per george che mi kiede sempre di partecipare qua ( george t'adoro :love amichevolmente ma t'adoro :-))) ) .

se la cosa non fosse chiara... simpaman ti invito a leggere i miei interventi sulle offese ai miei amici :-) ma penso che avrai di meglio da fare :-))) ( spero per te :lol ) .

george per cio' che concerne te.. grazie della precisazione :love sempre perfetto :love leale e coerente come pochi :tvb :tvb :tvb

amila amica mia.. hai finito di far impazzire questi qua?? :-))) essù andiamo in chat che è tardi :love :lol :tvb :batacoppia :batalove

alle eventuali repliche non rispondo.. la polemica mi pare già andata oltre il dovuto.. ;-) e poi francamente m'annoia :-)

con osservanza e rispetto al clan... ho chiseto permesso.. ho bussato.. e me ne vado :-))) ( diamo spazio all'ironia :firulì )

byeee :ciao

:rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.