Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

SUONLINE 05/02/2009 ore 19.39.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PER VOI DIO CHI E'...

...e dove sta?
Bube Bube 05/02/2009 ore 19.40.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: PER VOI DIO CHI E'...

pare si aggiri dalle parti di Arcore con capigliatura assai posticcia

:-)))
SUONLINE SUONLINE 05/02/2009 ore 19.46.30 Ultimi messaggi
mannesman mannesman 05/02/2009 ore 19.46.33 Ultimi messaggi
segnala

Un domandone per un rispostone!

PS..Riponi la tua fiducia in Dio, e tieni asciutta la polvere da sparo
TrinacriaMia TrinacriaMia 05/02/2009 ore 19.48.52
segnala

verissimo , sembra si materializzi presso il Palazzo Chigi , per poi svanire nel nulla :-x
SUONLINE SUONLINE 05/02/2009 ore 19.53.55 Ultimi messaggi
poncopallone poncopallone 05/02/2009 ore 20.04.33
segnala

la domanda giusta era:

PER VOI CHI POTREBBE ESSERE DIO..............

io t'avrei dato una risposta articolata....invece mi limito a tacere
SUONLINE SUONLINE 05/02/2009 ore 20.12.59 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 05/02/2009 ore 20.18.05 Ultimi messaggi
io.Ancestrale io.Ancestrale 05/02/2009 ore 20.21.41
segnala

dio sono io e sta dentro di me.....

sono io che lo faccio grande o piccolo, sono io che lo illumino o lo porto nelle tenebre...

. IO SONO DIO
io.Ancestrale io.Ancestrale 05/02/2009 ore 20.23.26
segnala

DuPalle scrive:
Anzitutto va deciso se esiste o meno!
certo che esiste, io lo sento spesso :ok
poncopallone poncopallone 05/02/2009 ore 20.30.03
segnala

@ SUONLINE: il condizionale è d'obbligo in una mente raziocinante
doest doest 05/02/2009 ore 20.40.28 Ultimi messaggi
baro57 baro57 05/02/2009 ore 20.43.01 Ultimi messaggi
SUONLINE SUONLINE 05/02/2009 ore 21.23.27 Ultimi messaggi
segnala

Dio e' l'Amore
Dio è l'Eterno presente
Dio è la Luce
Dio e' la Verità
DIO è la Vita

Dio è dentro di me ed è la mia gioia ...la mia pace...la mia forza e il mio rifugio ...
Dio è tutto per me ...La mia vita senza di Lui non avrebbe senso perchè Lui è il senso della vita.

baro57 baro57 05/02/2009 ore 21.26.30 Ultimi messaggi
segnala

SUONLINE scrive:
Dio e' l'Amore
Dio è l'Eterno presente
Dio è la Luce
Dio e' la Verità
DIO è la Vita

Dio è dentro di me ed è la mia gioia ...la mia pace...la mia forza e il mio rifugio ...
Dio è tutto per me ...La mia vita senza di Lui non avrebbe senso perchè lui è il senso della vita.

ci deve essere un errore nel nick ,è forse SUOR LINE ?
« indietropagina 12

dani.w dani.w 05/02/2009 ore 21.27.31 Ultimi messaggi
segnala

Apprezzo la tua fede, sinceramente!
Io però, dopo un percorso abbastanza lungo e tortuoso, passando prima per lo scetticismo, poi per l'agnosticismo, ora mi scopro totalmente ateo...
SUONLINE SUONLINE 05/02/2009 ore 21.34.14 Ultimi messaggi
io.Ancestrale io.Ancestrale 05/02/2009 ore 21.53.11
segnala

SUONLINE scrive:
faccio fatica comprendere chi dice chi e' ateo...
l'ateo è una persona che non ha bisogno di credere in qualcosa di superiore per rendersi conto che la nostra vita è un semplice passaggio intercalato nel giuoco naturale della vita di gaia...

ricordiamoci che gaia ha 50 milioni di anni :haha cosa siamo noi in proporzione se non il nulla assoluto?

il problema è che molte persone non riescono ad accettare il fatto che alla fine non siamo nulla, altrimenti non si spiegherebbe questa rincorsa al primo posto, al vendere la pelle altrui per far cariera al rinnegare se stessi per vivere 3 secondi della vita di gaia in una casa migliore...

dio come presenza sovrannaturale esiste solo per il bisogno degli inutili (cioè tutti noi) che non hanno il coraggio di accettare che alla fine non siamo nulla piu del nulla e tutte le fatiche che facciamo per complicarci la vita sono cose senza senso..
doest doest 05/02/2009 ore 22.07.22 Ultimi messaggi
segnala

E' quello che è fuori ed è quello che è dentro. E' quanto ci circonda.
E' quello che è stato ed è quello che sarà.
baro57 baro57 05/02/2009 ore 22.18.31 Ultimi messaggi
segnala

io.Ancestrale scrive:
dio come presenza sovrannaturale esiste solo per il bisogno degli inutili (cioè tutti noi) che non hanno il coraggio di accettare

c'è una brutta notizia per gli atei ,Dio esiste ! chi ha messo in moto la singolarita' del big bang 14-16 miliardi di anni fa ? e dove si trovava visto che il tempo e lo spazio non esistevano ? gli scienziati non avranno MAI la risposta per ovvie ragioni...
baro57 baro57 05/02/2009 ore 22.20.29 Ultimi messaggi
segnala

cari atei ,prenotetevi da qualche confessore , leggetevi " il marchese di roccaverdina " e preparatevi....
io.Ancestrale io.Ancestrale 05/02/2009 ore 22.32.29
segnala

baro57 scrive:
gli scienziati non avranno MAI la risposta per ovvie ragioni...
è questo il buffo.....

tutta la storia dell'uomo è impregnata di dubbi che al momento sembravano senza ragione, poi pian piano quasi tutti i dubbi, le domande senza risposta hanno trovato un percorso ragionevole che ne spiegava il perchè....

succedera pure per questo dubbio, ricordati che una volta l'uomo credeva che la terra era piatta, poi ha creduto che il sole gli girava intorno.... poi hanno scoperto che la terra era tonda e che era lei a girare intorno al sole.....

ogni risposta ha il suo tempo fratello, quello che per te oggi è ovvio per i tuoi antenati erano:

DOMANDE ALLE QUALI GLI SCIENZIATI NON SAPRANNO MAI RISPONDERE :ok
digital79 digital79 05/02/2009 ore 22.39.11 Ultimi messaggi
baro57 baro57 05/02/2009 ore 22.46.24 Ultimi messaggi
segnala

io.Ancestrale scrive:
la storia dell'uomo è impregnata di dubbi che al momento sembravano senza ragione, poi pian piano quasi tutti i dubbi, le domande senza risposta hanno trovato un percorso ragionevole che ne spiegava il perchè

sino li ,ma prima dell'inizio del tempo ,non è possibile andare ,per questo dicono e ammettono che è matematicamente impossibile ... ma una domanda , non è vuota e inutile la vita senza speranza ? perche' a questo si riduce ,dovrebbero esserci milioni di suicidi giornalieri ....
cyclam cyclam 05/02/2009 ore 23.00.10 Ultimi messaggi
segnala

dio e' dentro di noi
se cosi nn fosse perche' sognamo? perche' chi ha visto la morte in faccia racconta le stesse cose ? perche'amiamo odiamo e ci facciamo millew domande ogni giorno????perche' proviamo sensazioni perche' sentiamo le vocine perche' abbiamo una coscienza????
saremmo rimasti animali, una razza in piu' su questa terra e basta.......
dani.w dani.w 06/02/2009 ore 09.01.34 Ultimi messaggi
segnala

SUONLINE scrive:
...faccio fatica comprendere chi dice chi e' ateo...

nel mio caso, l'ateismo non è una "religione", solo una sensazione; non so se riesci a comprendere che cosa intendo. A volte ci si scopre atei così... non per presa di posizione ma solo per sensazione. Non tenterò mai tuttavia, in alcun modo, di portare altri verso le mie posizioni, al contrario di quanto, spesso, fanno i credenti. La fede è e deve restare cosa assolutamente personale, mai codificata o "organizzata".
Troppo spesso le persone assumono posizioni in maniera acritica, così... solo per autoconvincimento... solo per tentare di riempire una... "bottiglia vuota"
robe.rto60 robe.rto60 06/02/2009 ore 09.10.50
segnala

una bella domanda a cui e' difficile dare una risposta la risposta la si puo dare solo se uno ha fede che e' qualcosa che trascende la razionalita' e presuppone il credere anche ad altre cose l'esistenza di una vita dopo la morte nel non fare del male agli altri anche se si e' ricevuto un torto di non chiudersi in se stessi ma di cercare di aiutare gli altri che hanno piu bisogno anche se a volte il dolore ci porta a questo.
SUONLINE SUONLINE 06/02/2009 ore 19.56.18 Ultimi messaggi
segnala

...l'ateismo è la negazione dell'esistenza di Dio...come può essere certo l'ateo che Dio non esiste ??
TrinacriaMia TrinacriaMia 06/02/2009 ore 20.11.53
segnala

Non trovo le parole per dire chi DIO è per me - ma sono certo che Senza la Sua esistenza , morirei di paura.
dani.w dani.w 06/02/2009 ore 20.18.06 Ultimi messaggi
segnala

SUONLINE scrive:
come può essere certo l'ateo che Dio non esiste ??

Non è esatto, ci sono più livelli di ateismo, in particolare la distinzione principale è la seguente:

Ateismo teorico
Ateismo debole
Ateismo pratico
Ateismo forte

Puoi inquadrarmi tranquillamente nelle posizioni definite dall'ateismo cosiddetto debole, che all'incirca enuncia: "non ci sono ragioni valide per credere in qualsivoglia entità superiore"
Quello che dici tu, (la negazione dell'esistenza di dio) fa parte della filosofia riferibile al cosiddetto "ateismo forte"

In ogni caso, l'ateo ha le stesse possibilità (probabilità?) di certezza che ha il credente...
SUONLINE SUONLINE 06/02/2009 ore 20.18.21 Ultimi messaggi
dani.w dani.w 06/02/2009 ore 20.20.53 Ultimi messaggi
segnala

SUONLINE scrive:
...io non potrei vivere senza Dio neppure per un attimo

Infatti, come ti ho detto ieri, ammiro ed in un certo modo invidio, la tua certezza... e parlo sul serio! :-)
S0NQUI S0NQUI 06/02/2009 ore 20.44.56
segnala

ogniuno è dio di se stesso .....

sera :ciao
Boudicca Boudicca 06/02/2009 ore 21.13.47
segnala

se c'e' si fa sempre i cazzi suoi e quaggiu' guarda poco o niente...visto quello che succede...
SUONLINE SUONLINE 06/02/2009 ore 22.11.50 Ultimi messaggi
segnala

...forse siamo noi che non volgiamo il nostro sguardo verso di Lui e non sappiamo interpretare il Suo disegno
nevias63 nevias63 06/02/2009 ore 23.31.21
segnala

è la parte buona di ognuno di noi.....
DoctorMouse DoctorMouse 07/02/2009 ore 00.32.27 Ultimi messaggi
nevias63 nevias63 07/02/2009 ore 23.14.49
segnala

...ma xkè?? ci credevi e ti ha deluso ???
opa.bu opa.bu 08/02/2009 ore 00.39.43 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: PER VOI DIO CHI E'...

:-) E una domanda a cui non è possibile dare una risposta assoluta , o per lo meno io non te la so dare perchè sono ancora alla sua ricerca , attualmente penso che ogi cosa è dio , io , tu , tutti noi siamo una piccolissima parte di dio , i nostri sentimenti positivi , il nostro amore è dio e la nostra parte negativa è la sua negazione !!
le religioni sono tutta un'altra cosa.
gatta47 gatta47 08/02/2009 ore 07.54.13
segnala

buona domenica, x me Dio è il nostro bisogno di credere che, nel bene e nel male "la colpa" o il m"merito" nn è solo nosrta ,

le nostre debolezze affidate in parte a "lui",allegeriscono la nostra coscienza o "anima"

io nn ho certezze di nessun tipo ,e a riguardo mi pongo troppe domande che nn hanno risposte,

i
ma cm hanno detto in tanti chi ha la certezza della fede ,vive molto più serenamente ,e questo è mplto positivo ,

detto questo la fede nn si compra al mercato , x cui ognuno di noi la ricerca ,dentro di se .nessun prete o religione a mio parere la può dare :rosa :rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.