Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.04.56
segnala

Spensieratofra un po anche in sardegna ci saranno ......

le ronde ! cavoli ..cosi sarò molto più tranquilla ! solo una curiosità ,ma le ronde chi le controlla? quale l organo di competenza a cui fanno capo ?? perchè si sà anche tra loro ci è sicuramente qualche mela marcia che và in giro a picchiare sl x il gusto di far "il cattivo fanatico " o son tutti timorati di dio ? x fara breve io diffido di queste ronde ! azzz miiiii stiamo tornando in periodi neri? e poi dicono che nn è vero
pazzascatenata64 pazzascatenata64 27/02/2009 ore 14.07.02
segnala

(Nessuno)RE: fra un po anche in sardegna ci saranno ......

ciao Sorella :wow beccata per un nano secondo :wow

io sono contenta se c'è qualche anima in piuì che veglia su di noi, ma come dici tu.... chi controlla e coordina il loro operato?
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.07.56 Ultimi messaggi
segnala

gatta diffido più dei delinquenti io :fuma e saranno composte da persone scelte tra ex poliziotti e simili, mica li vanno a reclutare nelle carceri?
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.10.24
segnala

ciao stellassa certo è che un ronda mi fà paura , mah ! nn vorrei tornare ai tempi dove tutto era proibito a colpi di manganello .. cristo .. ma perchè nn potenziano polizia e carabinieri?
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.12.44 Ultimi messaggi
segnala

gatta ma insomma io non capisco che paura c'è....io scendo da lavoro a mezzanotte e se vedo na squadra di questi controllori in giro permetti che mi sento più sicura? :fuma ben vengano
mistergianni mistergianni 27/02/2009 ore 14.15.02
segnala

forse aspettano che ci scappi
magari per errore) il morto
da una parte o dall'altra...
e dopo che qualcuno ci avrà rimesso la vita....

vai con polemiche e dibattiti accesi...
geum geum 27/02/2009 ore 14.15.51 Ultimi messaggi
segnala

Hanno deciso che la polizia deve stare
negli uffici così le auto non consumano
benzina e il popolo paga tasse. Dicono ai
pensionati lavorate voi per la sicurezza
aggratisse ahooo!!
Bella cosa!!!
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.17.48
segnala

@ savannah56: dato i tempi io nn son tranquilla sav , preferisco a mio parere che ognuno faccia il suo lavoro ,ma scusa perchè nn mettono più polizia?? questa cosa nn mi piace
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.19.36
segnala

@ savannah56: sav scusa mi permetti se io sn diffidente? insisto nn trovo il motivo di mettere ronde! che mettano miltari ,poliziotti , carabinieri, ma nn ronde ! nn mi piace ,,
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.21.00
segnala

@ geum: ecco geum sn d accordo cn te , e mai possibile far ronde cn dei volontari???? ma siamo impazziti? io nn mi fido,
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.23.18
segnala

@ mistergianni: certo mister x errore !! col cavolo x errore! nn si può dare in mano a dei volontari cose così delicate
quelli saranno in dieci ?? alllora quell altri saranno in 20 ! facciamo la guerra dei clan??? cm una volta?
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.24.49 Ultimi messaggi
segnala

gatta sono ronde atte a controllare che chi cammina di notte possa stare piu tranquillo mica so squadroni della morte :fuma i tempi so cambiati che non te ne sei accorta?
mistergianni mistergianni 27/02/2009 ore 14.28.10
segnala

@ geum:
se proprio li si deve utilizzare....
dato che credo siamo se non l'unico
uno dei rari paesi ad avere più
corpi preposti all'ordine pubblico...
si potrebbe mettere i pensionati in ufficio
per il disbrigo pratiche,ricevere telefonate etc.
ed avere così più poliziotti,carabinieri,finanzieri,vigili urbani
per le strade.....
nascostadietro.1dito nascostadietro.1dito 27/02/2009 ore 14.29.24
segnala

@ savannah56:
intanto vigilano, non fosse altro per deterrente....
che siano volontari non mi spaventa, credo più nei volontari che nella gente prezzolata....
e poi diciamocela tutta i nostri soldati han già da fare di suo....tipo missioni e mafia ecc ecc....dappertutto non possono arrivare, ma si sa questa è la "mia opinione opinabile" :-)
nascostadietro.1dito nascostadietro.1dito 27/02/2009 ore 14.29.58
segnala

p.s. ciau sava :flower
mistergianni mistergianni 27/02/2009 ore 14.32.06
segnala

@ gatta47:
appunto...
son d'accordo con te...:-)
opa.bu opa.bu 27/02/2009 ore 14.36.16 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: fra un po anche in sardegna ci saranno ......

:-)))
Meglio prevenire che curare , Con il volontariato in crisi dubito che si troveranno ex adetti alla sicurezza i pensione sufficenti per formare ronde che non siano solo di facciata , ma a parte questo ,non mi fanno sentire per niente più sicuro , pei civili magari politicizzati che vanno a fare gli sceriffi , e non è detto che si incontrino con ronde di altri partiti , causando più casini di quanti ne dovrebbero risolvere , sono disarmati ( per ora ) ma entro massimo un anno qualche incidente succederà ( magari con un piccolo aiutino ) e qualche politico comincera a sbraitare che si devono difendere , che devono essere armati !!!
No signori miei , bande armate per le strade , e blindati dell'esercito in piazza mi ricordano qualche cosa di non molto allegro !!! :ok
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.36.55 Ultimi messaggi
segnala

per me possono mettere anche dei robot...basta che si controlli il territorio :fuma certo che a parole siete bravi a risolvere i problemi..eppure le stesse proteste ci so stati per i militari..emmò pure i militari volete..mah
nascosty :flower
io.Ancestrale io.Ancestrale 27/02/2009 ore 14.37.52
segnala

la legge sulle ronde è una stronzata....

la legge non impedisce a 10 persone di riunirsi e passeggiare la sera con un cellulare in mano per segnalare al 113/112 possibili problemi di ordine pubblico....

non serve una legge per organizzarsi a mo di ronde quindi è inutile pure che se ne parli.....

è chiro comunque, se si è arrivati qui è perchè lo stato non ci protegge in maniera adeguata..
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.39.57 Ultimi messaggi
segnala

opa non saranno armati... ma voi non vi siete mai guardati attorno quando camminate di notte per strada? vedere che c'è un gruppo di persone che accorre se succede qualcosa è rassicurante, metti che buchi la ruota in una zona isolata che fai? è brutto aver paura :fuma
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.41.40 Ultimi messaggi
segnala

ancestrà ci vorrebbe un poliziotto ad ogni persona e nemmeno basterebbe :fuma
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.44.41
segnala

@ savannah56: sav x favore nn dire cose senza senso ,io mi son accorta eccome che i tempi sn cambiati ,mica ho dormito fino ad ora ,ho vissuto cm te e cm tutti gli altri , percio alla lluce del mo vissuto insisto nel dire NO ALLE RONDE! ognuno poi è libero di pensarla cm vuole ... e cm dice geum e tanti altri che mettano meno persone negli uffici e più sulle strade ,parlo di polizia
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 14.50.38 Ultimi messaggi
segnala

gatta ma ci sarà anche la polizia, ma qual'è il problema se ci saranno persone che vigilano sulla tranquillità di una zona? credo che in questo caso più ne siamo e meglio è :fuma non dimenticare che la ragazzina è stata violentata praticamente sotto agli occhi di tutti :-( uno solo è intervenuto e il resto scappava per i fatti suoi, mo se c'è un controllo che cerca di impedire te cose mentre arriva la polizia che danno fa?
ripeto non riesco a capire la tua paura
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 14.56.40
segnala

sav la mia nn è paura , e solamente diffidenza ! le ronde nn mi piacciono punto, le vedo come un blocco di persone che vanno in giro cn manganellli o quanta altro , diffedenza x abusi che ne possono nascere , è poi sei cosi sicura che i criminali sn cosi idioti da andare incontro alle ronde??? nn sarà certo un gruppetto di volontari a far sparire la criminalità ci vuol ben altro
savannah56 savannah56 27/02/2009 ore 15.02.12 Ultimi messaggi
segnala

gatta è na vita che vedo ronde militari in giro :-) e allora? quel manganello qualche volta l'ho visto usare solo dai militari americani per tenere a bada qualche militare ubriaco fradicio :fuma taranto è piena di ronde e nessuno ci fa caso ;-) solo il militare che non è in regola
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 15.11.31
segnala

okk sav rispetto il tuo pensiero , sai meglio di me che gli abusi esistono eccome, , io personalmente nn amo chi usa il manganello x farsi rispettare , nn amo assolutamente i criminali ,anzi li metterei in galera x faRLI LAVORARE X MANTENERSI ! ma sai bene che gli abusi esistono ,e secondo me cn le ronde aumentano , tutto quà . se poi il tempo mi dà torto vuol dire scrivo un post dove dico "ho sbagliato tutto " ma fino ad allora dico "no alle ronde" :bacio :rosa :bye :-))) :-)))
TrinacriaMia TrinacriaMia 27/02/2009 ore 15.11.39
segnala

LE RONDE , sono solo e soltanto fumo negli occhi nel " pacchetto sicurezza ";

Unificazione delle tre forze di polizia , più telecamere nelle zone a rischio (senza invadere la privacy) ed infine una maggiore informazione sul come : segnalare agli organi competenti , le zone più a rischio nei quartieri isolati , infine allertare i giovanissimi (a cura dei genitori ed insegnanti )sui possibili rischi che si corrono quando ci si " apparta " - indicando loro sistemi e metodi sul come evitare incontri spiacevoli e pericolosi.
PERSONALISSIMO PARERE.
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 15.19.44
segnala

@ TrinacriaMia: io nn sono competente abbastanza x poter dare delle indicazioni , ma son sicura che le ronde son un metodo poco efficace e molto rischioso, vabbè ora ho detto abbastanza ognono giustamente vede la cosa secondo il suo pensiero . perciò se si istituiranno le ronde il risultato si discutterà con il senno dipoi :bye :bacio
opa.bu opa.bu 27/02/2009 ore 15.31.55 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: fra un po anche in sardegna ci saranno ......

:-) Che ognuno faccia il suo mestiere !!!!In Italia che si occupano di sicurezza ci sono 400.000 persone !!! Sono una armata !!!!!
un terzo più che in Germania , se proprio vogliamo utilizzare i volontari mettiamoli negli uffici e facciamo uscire i poliziotti costretti a fare gli scribacchini !!! La polizia , i carabinieri o altro sono addestrati a stare per strada i rondaioli no sono pericolosi per se stessi e per i cittadini stessi !!!
Senza contare che al nord ci sarebbero ronde padane , e al sud nessuno mi garantisce che la criminalità organizzata non ci mette lo zampino !!!!! No non mi piace questo stato che abdica alla sicurezza !!!! :ok
TrinacriaMia TrinacriaMia 27/02/2009 ore 15.35.08
segnala

hai ragione , ci sarà molta carne sul fuoco , comunque i " competenti " in materia si sono pronuciati dichiarandosi ALLARMATI di queste possibile ronde , ma come al solito in Italia il medico diventa Ministro Interni e L'architetto Ministro della Sanità... :-( :bye
gatta47 gatta47 27/02/2009 ore 15.36.14
segnala

@ opa.bu: ciao opa ,cm al solito siam d accordo , anchio ritengo le ronde molto rischiose quanti tra loro saranno davvero preparati?? ma sherziamo mandare in strada gente comune armata?? son contrarissima ma questo l ho detto in tutti i modi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.