segnala
Oggi
Entro in un bar. Ho voglia di una birra e di rilassarmi. Per fortuna va l'aria condizionata. Mi siedo ed accanto al mio tavolo una coppia di ragazzi. Lui sul trasandato tipo estate, calzoncini corti e la maglietta multiscritte, faccia da ebete. Lei carina, formosetta, pelle bianca, ne noto la purezza. Forse non sono ancora maggiorenni. Lui mangia il suo toast lei sorseggia svogliatamente una coca cola e lo fissa. Poi le scende una lacrima, ma l'asciuga subito e si riprende. Non posso fare a meno di osservarli quando escono, salutano, lui avanti come fuggisse, lei dietro come per chiedergli ancora qualcosa. Si piange sempre per amore ma a quell'età è il minore dei mali, servono da esperienze di vita e rafforzano il carattere. Mi rigodo il fresco del bar, un signore sta bevendo una bottiglia d'acqua minerale e senza gli chiedessi alcunchè soddisfa la mia curiosità: Devo berla tutta, alle sei ho l'ecografia al...e mi indica il punto. Così ognuno ha i suoi problemi, di amore di salute e.... che può mancare? Beh non vi racconto i miei perchè questa è una giornata più unica che rara, non so se ridere o piangere e non voglio annoiare le vostre orecchie.... E' pronta la caponata! :ok