segnala
DISOCCUPATI OVER 40
Sono una disoccupata over40 e grazie alla mia ricerca disperata di un lavoro, ho conosciuto altri nelle mie stesse condizioni. Ed ho scoperto un fenomeno diffuso, quanto sconosciuto. Per la maggior parte della gente essere disoccupati a più di 40 anni è lo scotto da pagare per questa crisi, ma non è così. Perchè siamo "cestinati", evitati, ritenuti oramai troppo vecchi per determinati lavori,spesso sostituiti da personale più giovane e ritenuto a torto più economico. Molte aziende e agenzie interinali, infatti, dimenticano un fattore fondamentale: l'esperienza. Un giovane inesperto non costa meno, se quantifichiamo ore di formazione, errori naturali per chi è alle prime armi, scarso senso di responsabilità.
Col tempo ho abbracciato il sogno di riunire la maggior parte dei disoccupati over40, verificando quanto poco facciano le uniche due associazioni esistenti, per poter alzare la nostra voce.
Ecco perchè sono qui. Ho creato un gruppo si facebook: LAVORO OVER40.
Mi piacerebbe incontrarci lì per poterne parlare ed insieme costruire qualcosa per aumentare l'attenzione sul fenomeno.
Grazie a quanti vorranno raccontare la loro esperienza ed unirsi al gruppo.