Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

gatta47 gatta47 15/06/2009 ore 23.27.41
segnala

(Nessuno)eppure ..pensa e ripensa ..

c è qualcosa che nn torna,

io che son laica e nn son cattolica praticante ,mi ritrovo a aver dei principi ,che secondo la religione cattolica son principi fondamentali della stessa ,

la tolleranza x le minoranze
contro ogni forma di razzismo
nn fare del denaro motivo di giudizio .denaro= rispettabilità =potere
contro la fame nel mondo senza se e senza ma ..
contro tutte le guerre SOLO CN LA PACE è POSSIBILE IL DIALOGO
rispetto x tutte le religioni.........
contro i respingimenti di massa dei barconi della disperazione (x la maggior parte donne è bambini )..
comè che l elettorato di destra x la gran parte cattolico praticante (moltissimi vanno in chiesa tutti i giorni ) nn ne fanno un loro pensiero ,??o meglio nn lo estendono anche al di fuori della chiesa ?..cioè messa ,rosario ,,ecc
è una mia riflessione , nn una provocazione ,o x lo meno nn lo è x aizzare chissà che ,
lo scrivo perchè x il lavoro che faccio mi ritrovo a dialogare spesso cn persone di una certa età che pregano molto ..e nelle loro preghiere spesso vengono invocati quei principi che nella realtà di tutti giorni nn è certo nelle loro idee .. ecco e quì che nn capisco.......

:-)) :rosa :rosa
indovino11 indovino11 15/06/2009 ore 23.34.34 Ultimi messaggi
doest doest 15/06/2009 ore 23.34.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: eppure ..pensa e ripensa ..

le preghiere come la meditazione come tutto quello che vi è di positivo muove il mondo...come il lavoro fatto con amore... come i principi giusti...come il risponder bene... come l'esser gentili..come l'esser pazienti...tutto questo muove il mondo
a mio avviso non farti troppi problemi se uno è coerente o meno il problema è suo ... io apprezzo uno che prega o uno che medita o uno che lavora o uno che è gentile .altrimenti ci si perde a giudicare l'altro.. il solito discorso coltiva il tuo orto e cerca di coltivarlo al meglio . notte :flower
gatta47 gatta47 15/06/2009 ore 23.43.57
segnala

indovino11 scrive:
RELIGIONE= POLITICA

ecco indovì che nn hai capito il senso del mio post ..lo pure detto nn e ne giudicare è tanto meno x apparire ,ma solo una considerazione ..che è nata dalle mie esperienze

vedi certe persone che pregano la povertà del Signore ,e poi quando parli di gente che muore di fame.. nella migliore delle ipotesi negano oppure dicono "peggio x loro che nn si danno daffare(chiarisco ancora una volta che sn laica e il mio pensiero nn eè riferito al mio credo )..questo è solo un esempio .. ma potrei dirne tanti altri , aldilààà di tutto da sempre la chiesa è i suoi credenti stanno x la maggioranza a destra , quella stessa che nega la maggior parte dei suoi principi fondamentali .. ecco io lo trovo motivo di riflessione .. è mi chiedo in cosa credono allora......
tramontoassolato tramontoassolato 16/06/2009 ore 00.00.14 Ultimi messaggi
gatta47 gatta47 16/06/2009 ore 00.04.50
segnala

tramontoassolato scrive:
Ciao micina
ciao tramonto che fine hai fatto? nn t ho più letta.
:bacio :bacio
tramontoassolato tramontoassolato 16/06/2009 ore 00.08.55 Ultimi messaggi
segnala

Hai ragione gatta, entro pochissimo, devo fare gli straordinari x entrare. :-)))

Come và?

dalle righe ti leggo in forma, spero di non sbagliarmi :ok

gatta47 gatta47 16/06/2009 ore 00.12.10
segnala

tramontoassolato scrive:
dalle righe ti leggo in forma, spero di non sbagliarm

si tramonto son in forma .. grazie a parte il caldo x il resto va bien ..ora vado a nanna a quest ora preferisco la compagnia di morfeo che un forumm solitario.. :-))) :bye :fiore
tramontoassolato tramontoassolato 16/06/2009 ore 00.16.12 Ultimi messaggi
segnala

Ho fatto una capatina nel tuo blog....interessante....

buona notte e a presto gattina sconosciuta :-) :bacio :fiore

indovino11 indovino11 16/06/2009 ore 00.22.27 Ultimi messaggi
segnala

gatta
ti consiglio il libro
the vatican connection:
poi di seguito.. in nome di dio ;-)
gatta47 gatta47 16/06/2009 ore 00.26.27
segnala

indovino11 scrive:
poi di seguito.. in nome di dio
nn hai capito un piffero indovì di me ,, ciaoneee
opa.bu opa.bu 16/06/2009 ore 00.40.30 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: eppure ..pensa e ripensa ..

:-) Tutte le grandi religioni sono fatte dall'uomo, per essere utili all'uomo, nascono con secondo i principi del buon senso, sono gli uomini con il loro egoismo che le hanno stravolte e ne hanno fatto de centri di potere,!! I principi della politia sono pressochè analoghi, il fine teorico trà destra e sinistra è molto simile, i mezzi per raggiungerlo sostanzialmente diversi !!
Ma parliamo sempre di teoria che non tiene conto dell' egoismo e della sete di potere intrinseco dell'uomo !!
Noi occidentali abbiamo poi il concetto di appartenenza, accentuato dalla religione cristiana, " Basta che tu sia cristiano poi puoi fare ciò che vuoi, tanto poi puoi pentirti e c'è il perdono , se non sei cristiano puoi essere la miglior persona di questo mondo, non entrerai mai nel regno dei cieli !!! :ok
indovino11 indovino11 16/06/2009 ore 00.55.42 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.