Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

lafabbricatorte 31/08/2011 ore 21.37.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)eta' strana

perchè quando si passano i cinquanta ci si sente più soli?
8135111
perchè quando si passano i cinquanta ci si sente più soli?
Discussione
31/08/2011 21.37.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gatta47 gatta47 31/08/2011 ore 21.40.08
segnala

(Nessuno)RE: eta' strana

@ lafabbricatorte:

ciao ..non x tutti è così,dipende da chi hai intorno,ci sono adolescenti che soffrono di solitudine..........
stregapadana stregapadana 31/08/2011 ore 21.42.11
segnala

@ lafabbricatorte: no...per me non è così anzi ....però ci ho lavorato su un pochino... ;-)
...però è anche vero che una famiglia ce l'ho e questo non è poco!
lafabbricatorte lafabbricatorte 31/08/2011 ore 21.47.32 Ultimi messaggi
segnala

io invece sono separata e i figli ora sono cresciuti e l'età mi fa sentire più sola!
gatta47 gatta47 31/08/2011 ore 21.49.52
segnala

@ lafabbricatorte:

la tua solitudine non dipende dall età ma dal contesto in cui vivi ,certo una separazione ti fa sentire soli anche a 30 ,figuriamoci a 50 !
lafabbricatorte lafabbricatorte 31/08/2011 ore 21.52.05 Ultimi messaggi
segnala

sì poi aggiungi a tutto questo che dopo la separazione ho avuto una storia con un uomo sposato e attualmente mi ha confessato che si è innamorato della sua vecchia fiamma ..ora ci vediamo solo come amici che tristezza!!! (gli uomini)
gatta47 gatta47 31/08/2011 ore 22.01.57
segnala

@ lafabbricatorte:
mi sembra che questo è un periodaccio x te,ti consiglio di vivere diversamente la tua solitudine ,prendila come un periodo di riflessione non sempre è negativa
lafabbricatorte lafabbricatorte 01/09/2011 ore 21.44.53 Ultimi messaggi
opa.bu opa.bu 01/09/2011 ore 23.34.25 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: eta' strana

:-) Essere o sentirsi soli dipende solo da noi stessi, certo quando per anni cisi è abituati ad un rapporto esclusivo e questo finisce ci si ritrova spaesati e confusi, l'amarezza e il dolore ( o la delusione) ci fa chiudere in noi stessi, limita la nostra disponibilità verso coloro che ci circondano, ci fà sentire soli. Ma basta guardarsi intorno avere il coraggio e la forza di rimetterci in gioco, può costarci un certo sforzo, (niente ci viene regalato) ma le occasioni per sentirsi utili non mancano di certo!! :-))
rapsody.blu rapsody.blu 02/09/2011 ore 08.09.55
segnala

e chi lo dice? LA FELICITà è INTRINSECA AL NOSTRO ESSERE, UN SORRISO, UNA LACRIMA BASTANO A CAMBIARNE L'UMORE,, E POI INSOMMA NN è IL DATO ANAGRAFICO CHE IMPORTA..MA L'ETà INTERIORE..COME LA SI VIVE..
lafabbricatorte lafabbricatorte 29/09/2011 ore 20.12.32 Ultimi messaggi
segnala

già penso che proverò a rimettermi in gioco! innanzitutto mi sono iscritta a un corso di inglese poi si vedrà e che qua sono tutti uomini sposati che cercano un approccio e basta niente amicizia! è davvero molto squallido!!mi chiedo se esista un matrimonio perfetto dove ci si vuol bene fino in fondo accettando i propri limiti e quelli del nostro compagno o compagna .. secondo me no!!
g.cluny g.cluny 29/09/2011 ore 20.16.52
segnala

@ lafabbricatorte: non è il vincolo giuridico che ti darà la felicità..... l'amore va oltre ogni logica e dimensione.......e soprattutto l'amore non pretende nulla se non altro amore.......
lafabbricatorte lafabbricatorte 29/09/2011 ore 20.20.49 Ultimi messaggi
segnala

hai ragione ma è difficilissimo io forse ero a un passo dal vero amore ma a un certo punto tutto si è volatilizzato in un secondo le certezze sono finite e ora mi ritrovo a pensare al nostro rapporto durato 7 anni basato sopratutto su una grande amicizia ma in realtà finito perchè lui si è trovato un'altra e non ha nemmeno avuto il coraggio di dirmelo l'ho scoperto io nel tempo!!!
g.cluny g.cluny 29/09/2011 ore 20.30.33
segnala

@ lafabbricatorte: se un uomo vola da un'altra donna, a meno che non è malato di sesso, è perchè il rapporto oramai si era logorato..... :-)
g.cluny g.cluny 29/09/2011 ore 20.34.51
segnala

@ vecchiobeat: sei proprio il mio fratellone..... hai capito a "volo" la mia battuta :prrr :-)))
g.cluny g.cluny 29/09/2011 ore 20.40.08
segnala

vecchiobeat scrive:
me le metti su un vassoio....

preferisci dell'altro sul vassoio :shy
g.cluny g.cluny 29/09/2011 ore 20.43.16
segnala

vecchiobeat scrive:
sì...the e pastarelle

te senza h ...... :-))) potevi dirlo che volevi me :shy ti avrei detto subito si :prrr

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.