sicuramente i più anziani(beat,paolo :hoho )si ricorderanno di questo fumetto.Satanik.

Tutto comincia con Marnie Bannister, una giovane ragazza sgraziata nell'aspetto e soprattutto deturpata in viso da un'angioma. Il suo aspetto la rende vittima di soprusi e angherie da parte di tutti.
Marny cerca di guadagnarsi il rispetto e la considerazione della gente studiando e lavorando sodo (è ricercatrice di talento all'Università) ma si rende conto che per tutti è solo l'apparenza a contare e che il suo aspetto brutto e sgraziato non le consente di viviere una vita normale, di avere un uomo, diavere successo nella vita.
Grazie alle proprie capacità ed allo studio di antichi testi dell'alchimista Masopust riesce a mettere a punto un siero che le fa mutare aspetto fisico trasformandola in una rossissima dark lady: Satanik, la rossa del diavolo.
Il nuovo aspetto non le fa dimenticare tutti i soprusi subiti negli anni, anzi la ragazza diventa più vendicativa e crudele. Satanik si rivelerà essere spietata e priva di qualsiasi scrupolo, si vendicherà dei torti subiti, iniziando dalla famiglia che gli aveva negato affetto e comprensione, e continuando con chiunque si trovi sulla sua strada. Sfrutta gli uomini, insignificanti e colpevoli di pensare solo all'apparenza ed all'aspetto fisico, ricavandone denaro, piacere, potere ed ogni tipo di soddisfazioni.
he?he? :hehe