Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

FaceLikeThe.Kiulo 24/08/2020 ore 10.08.13 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatoalla fine ce l'ho fatta

Ho preso l'auto nuova.
Attirato dai f0rti sconti.
Volevo avvisare i presenti.
Occhio, perche' tutte le marche c4rcano di vendere le auto con finanziamenti del tipo noleggio a lungo termine.
Solo su richiesta insistita e pignola, ti fanno i conti per un finanziamento classico.
La differenza: dopo 4 anni col primo devi rifinanziare una grossa somma o lasciargli l'auto senza trovarti niente in mano.
C0n la sec0nda dopo 4 anni l'auto e' tua e n0n devi niente a nessuno.
La differenza di rata e' minima.
Io ho scelto il finanziamento classico.
Siccome ho rinunciato a pagare la prima rata dopo 6 mesi, ho avuto diritto all'estensione totale di garanzia fino a 5 anni.
Cosa notevole.
Ma mica me l'avevano detto.
Mortacci loro.
:sbong
8605197
Ho preso l'auto nuova. Attirato dai f0rti sconti. Volevo avvisare i presenti. Occhio, perche' tutte le marche c4rcano di vendere...
Discussione
24/08/2020 10.08.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
3x3 3x3 24/08/2020 ore 12.14.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: alla fine ce l'ho fatta

Hai fatto bene, passa di qua che la "bagniamo" :sbong
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/08/2020 ore 13.26.19 Ultimi messaggi
segnala

La ritiro a novembre. E' pronta consegna solo la versione col cambio manuale ma io lo pretendo automatico.

3x3 3x3 24/08/2020 ore 14.21.55 Ultimi messaggi
segnala

Il cambio automatico è libidinoso, rende la guida riposante e lascia una mano libera :sbong
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 24/08/2020 ore 18.51.18 Ultimi messaggi
segnala

ho preso la suzuki swift 1.2 top ibrida. non esiste accessorio non fornito di serie.
tranne uno, l'head up display. ma quello con 100 euro lo compri dai cinesi, se ne avro' desiderio.
mancano 150 euro a 20.000 euro di listino, con gli sconti 15,500.
la toyota yaris veniva 6000 euro in piu'.
anche se e' full hibrid dunque piu' efficiente.
ma io che faccio 5000 km. l'anno, 6000 euro di benzina li spendo in 15 anni.
la mia fa circa 25 km. al litro, la yaris circa 28.
sarebbe stata una cazzata prendere la yaris, che ha tutto compreso l'head up display.
ma seimila euro preferisco tenermeli in tasca io.
sono tempi cupi.
:-)))
e poi ho visto in una armeria un revolver che costa 1.500 euro. quella stronzata la faccio di certo. che mi frega della toyota... :-)
https://www.arcoefrecce.it/armeria/articoli/37416-chiappa-firearms-pistolarevolver-rhino-6-60ds-chrome-cal-9x21.aspx
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 24/08/2020 ore 22.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
l'head up display

che minchia sarebbe? :sbong
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 24/08/2020 ore 22.35.39 Ultimi messaggi
segnala

la mia prossima auto sarà completa dei seguenti optionals:

tachigrafo, contagiri, termometro acqua, pressione olio,

contachilometri totale senza parziale.

non voglio niente di elettronico, alzacristalli manuali, niente clima,

il motore a benzina (euro niente) che consuma più di un tank inglese,

radio estraibile modello anni '70 con mangiacassette, antenna sul tetto fissa.

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 25/08/2020 ore 06.51.18 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :
Mi sa che la tua prossima auto sara' marca cavallo modello furia cavallo di uest..
La mia fiat 600 del 2001 e' cosi'.
In citta' fa circa 17 o 18 km.
Col mio piede.
Sulle statali e in autostrada, sempre col mio piede arriva a 22.
Sono un fanatico del viaggiare a fil di gas e massimo 90 all'ora.
Quindi non cambio la macchina oer il consumo,
Con la mia percorrenza annua la benza potrebbe costare anche 3 euro.
Ma che ha bisogno di importanti lavori dal meccanico.
Non vale la pena tenersela.
E comunque, l'aria condizionata la pretendo.
Mi son stufato di viaggiare coi finestrini aperti.
Non riesco ad accendere le sigarette senza chiuderli ogni volta.
Ovvero 4 volte l'ora
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 26/08/2020 ore 06.42.37 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : tu non ami l'automobile

come l'amo io

per te è solo un mezzo di trasporto

per me invece l'auto, certe auto, sono l'uniche cose paragonabili

alla bellezza di una donna

la mia auto dei sogni è di 60/50 anni fa

disegnata a mano e non al cad dai grandi Maestri per la maggior parte italiani

non ha nulla delle diavolerie elettroniche oggi in voga

è fatta da un motore, gruppi meccanici e carrozzeria

al cospetto di un'Alfa, di una Maserati, di una Lamborghini, di una Ferrari,

provo la stessa emozione di quando un giorno, per caso,

mi ritrovai davanti la Pietà Rondanini

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 26/08/2020 ore 07.54.51 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :
in realta' hai ragione.
io amo le moto innanzitutto.
passione.
le armi sono un hobby al quale potrei rinunciare, sia pure sotto tortura, perche' mi diverte molto andare al tirassegno. a volerla dire tutta mi piacciono di piu' le armi ad aria cpmpressa che quelle da fuoco. un pochino di piu'.
le auto.... da ragazzo fino ai 40 ho avuto una cofana di auto potenti, strapotenti ed ultrapotenti. un po' mie ed un po' in uso da parte di un amico concessionario col suo usato.... storia complicata che non sto a spiegare meglio. quindi posso dire che adesso mi piacciono solo le utilitarie, per un ragionamento semplicissimo: una telecamera ogni 20 metri..... in coda c'è la mia fiat 600 del 2001 e la porsche carrera. cazzo te ne fai della potenza se non puoi usarla? un tempo te ne fottevi, i controlli erano nulli. ma adesso?
ho avuto diverse alfa, l'unica marca che mi ha sempre messo addosso quel qualcosa che nessuna altra auto mi ha mai provocato, ma adesso non mi importa piu' niente della passione automobilistica.
si, l'auto mi serve per andare da a a b, il piu' comodamente possibilee col minor consumo possibile.
mi sono divertito a josa in gioventu'.
un po' come la figa, direi
:shy
20321267
@thebeatgoesonhee : in realta' hai ragione. io amo le moto innanzitutto. passione. le armi sono un hobby al quale potrei...
Risposta
26/08/2020 7.54.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
3x3 3x3 26/08/2020 ore 12.22.53 Ultimi messaggi
segnala

Mai paragone fu più azzeccato :sbong

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 27/08/2020 ore 06.18.56 Ultimi messaggi
segnala

ne hai avute di potenti?

usate o nuove? :sbong
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 27/08/2020 ore 06.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :
A 18 anni ho avuto una fiat 128 rally gialla. E la 124 bialbero 1.600 di mio padre che lasciava a mia disposizione perche' lui che era sotto scorta viaggiava con auto dei caramba.
A 19 cambio totale. Mio padre si prende una alfetta 2000 ed io una alfetta 1.800 quella coi 4 fari avanti. Provo la 2000 e scopro che faceva cagare rispetto alla mia 1.800. Era cosi' potente che ho ritto 3 alberi di trasmissione finche' un meccanico non mi ha messo il volano della 2000 e non si e' piu rotto niente. In seguito ho avuto la alfetta gtv 2500 quella col cofano col rialzo. Poi la gtv 2000.
Queste tutte nuove.
Per i fessi, specifico che negli anni 70 una alfetta 1.800 equivaleva ad una porsche oggi.eppure la usavo poco perche' preferivo usare la moto, con grande scorno dei miei amici ed amiche. Honda 400 ss four. Ne ho avute 2, tanto mi piaceva.
Usate: porsche targa 2.700 turbo. In accelerazione deformava i lineamenti della faccia, e bmw serie 3 precisamente la 325 ix. Una cacata della quale mi son liberato presto.
In uso da parte del mio amico, per periodi spesso brevi altri un pi piu lunghi: ferrari 3000, non ricordo la sigla, diverse maserati, perfino una rolls roice. L'ho tenuta un mesetto o poco meno. Per non parlare di un viaggio tra trapani e milano durato una settimana... no, 9 giorni. Era una jaguar 5.300 che mio oadre aveva comorato da un amico suo inglese, fissato per le jaguar. Dopo un po di mesi si era accordato con la concessionaria jaguar di milano per dargliela in vendita. Io la dovevo portare a milano. Da 2 giorni, curiosamente il viaggio e' durato 9. Troppo bella la costiera amalfitana in jaguar.mio padre al telef0no ogni sera mi cazziava severamente, ma io mi distraevo. Troppa figa in giro.
Lancia thema 632 quella col motore ferrari. Di mio padre.
Un polmone di auto.
Anche se a molti piaceva.
Ne ho dimenticata sucurMente qualcuna, ma con l'eta'...
Comunque, ogni volta che dovevo spostarmi, invariabilmente preferivo la moto, se non pioveva o fava freddo.
:-)))
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 27/08/2020 ore 13.11.24 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : grazie per l'escursus

ma ti ho chiesto altro: la figa...

nuova? usata? potente...?

thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 27/08/2020 ore 13.12.20 Ultimi messaggi
segnala

In seguito ho avuto la alfetta gtv 2500 quella col cofano col rialzo. Poi la gtv 2000.

ecco! è giusto questa l'auto che sogno
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 27/08/2020 ore 13.15.19 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : scusa dante...ma è un pò che volevo chiedertelo

ma non osavo :shy

ma tu...per la secchezza vaginale...cosa usi?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 27/08/2020 ore 13.59.10 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 27/08/2020 ore 14.03.01 Ultimi messaggi
segnala

grandissime auto le alfette.
Tutte.sia normale che gtv.
Fastidioso pero' che recli are il sexile della passeggera bisognava ruotare 30000 volte la rotella.
Si perdeva il momento.
Cazz...
;-(
3x3 3x3 27/08/2020 ore 15.04.18 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
@FaceLikeThe.Kiulo : grazie per l'escursus

ma ti ho chiesto altro: la figa...

nuova? usata? potente...?

Ci sta niente da fare, nel conflitto neuronico maschile la macchina batte sempre la figa due a zero :sbong
20321886
@thebeatgoesonhee scrive: @FaceLikeThe.Kiulo : grazie per l'escursus ma ti ho chiesto altro: la figa... nuova? usata? potente...?...
Risposta
27/08/2020 15.04.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/08/2020 ore 17.11.16 Ultimi messaggi
iper1948 iper1948 31/08/2020 ore 18.10.01 Ultimi messaggi
segnala

noleggio a lungo termine

sono 20 anni che uso questo sistema e non tornerei più indietro
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 31/08/2020 ore 20.58.57 Ultimi messaggi
segnala

vediamo perche' sono contrario.
per me, ovviamente, mio figlio ha un'auto col noleggio a lungo termine.
ognuno ha le sue necessita', quindi non esiste un regola universale
1 - dopo 5 anni senza assicurazione auto, perdi il diritto alla classe di rischio raggiunta, e riparti dalla piu' alta. nel noleggio, l'assicurazione non e' a tuo nome e se per qualche motivo non puoi o vuoi un nuovo contratto e devi comprarne una tu, sei nella merda. quindi a chi conviene il NLT noleggio a lungo termine? ai neopatentati o a chi riprte dalla piu' alta.
2 esiste una differenza tra NLT acquisita da una ditta specializzata rispetto a quelle offerte dai concessionari di auto: nel primo caso dopo il termine contratto puoi prendere una qualunque altra marca e tipo, cosa non vera per il NLT del concessionario. dove puoi prendere solo una della marca di quel concessionario.
infatti l'auto non e' tua, ma resta la loro e non puoi comprare una golf se hai una renault.
3 - l'anticipo, pari a migliaia di euro quando stipuli un contratto: spesso non finanziabile con le rate, in alcuni casi finanziabili ma spalmato l'intero importo entro il primo anno. fate la prova col finanziamento di una toyota yaris dal sito toyota: se gli dai l'anticipo per una durata di 4 anni, le rate del primo anno sono molto oltre i 500 euro, dal secondo anno scendono a circa 300.
ma non tutte le aziende consentono la rateizzazione dell'acconto.
4 - normalmente le percorrenze mensili senza sovrapprezzo al chilometro sono comprese tra i 10 ed i 15.000 km l'anno. pochissime 15.000.
quindi con una semplice divisione scopriamo che nel caso di 10.000 puoi percorrere 830 km. al mese. nel caso di 15.000 hai un succulento 1.250 km. mese.
oltre, paghi al chilometro. mei cojoni, direbbe trump.
vai tre volte al supermercato ed hai superato i km. mensili.
5 - la quota della rata che si divide in auto e servizi, per la parte servizi, normalmente e' parecchio piu' alta della quota noleggio. quindi se un'auto costa 15.000 euro scopri che gli hai pagato oltre 10.000 euro in 4 anni, molto oltre il valore del veicolo con 4 anni di utilizzo. depauperamento pazzesco dell'investimento. un furto. e loro ti riconoscono, i concessionari, sta cippa de cazzo per acquistarne un'altra, ma a quel punto sei fidelizzato in modo schiavista a quella marca perche' ti riconoscono uno sconticino ino ino se fai un nuovo contratto con loro.
6 - pare evidente che conviene controllare che contratti fanno le compagnie specializzate e non i concessionari, se non altro eviti la fidelizzazione forzata al marchio, ma tutti gli altri capestri te li porti dietro lo stesso.
ce ne sarebbero altri di motivi, ma sorvolo.
a volo di uccello padulo, ovviamente, ricordando un ignoto proverbio cingalese: a opposti piaceri non si bisticci. a chi piace la merda a chi i pasticci.
:hehe

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.