Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

FaceLikeThe.Kiulo 14/09/2020 ore 17.53.55 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatodannato dante, profetico

un paio di giorni dopo aver pubblicato qualche riflessione tra l'essere vecchi e sentirsi giovani, il tutto tra virgolette, ecco che su dagospia pubblicano questo meraviglioso articolo.
che sottoscrivo in pieno.
non continuo quel posto perche' quest'articolo e' su un altro livello, rispetto alle mie povere considerazioni
e comunque, quelle due femmine imparentate, avevano proprio due gran bei culi
:-)))
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/siamo-diventati-piu-rsquo-longevi-50enni-hanno-avuto-regalo-altri-20-247042.htm
8605780
un paio di giorni dopo aver pubblicato qualche riflessione tra l'essere vecchi e sentirsi giovani, il tutto tra virgolette, ecco...
Discussione
14/09/2020 17.53.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ababac ababac 14/09/2020 ore 18.58.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dannato dante, profetico

Salute,
letto brevemente l'articolo dato che la fonte non mi convinceva del tutto.

La dinamica del desiderio li citata serve si se uno vuole rimanere sempre a pancia vuota. Come si conviene infatti i desideri e la brama non saziano l'animo umano né regalano la felicità (dato che questa non sta nell'appagamento di bassi istinti e robe del genere ma anche talvolta nell'appagamento di desideri più "nobili").
Al piu il soddisfacimento di desideri porta ad uno stato di momentaneo "benessere" che non dura molto... non so se hai presente il vizio del fumo per alcuni (una sigaretta dietro l'altra fino alla fine )
Ora il problema del tempo è una grazia ed una pena... dipende dall'uso che se ne fa, e comunque ci sono attimi eterni ed ore che passano in un secondo...
Al di la del fatto che la custodia degli occhi è fondamentale dato che le immagini che entrano dall'esterno hanno un enorme potere su di noi (nel bene e nel male). Il motivo di inciampo non va ricercato ma evitato prontamente se si perdura in uno stato di vigilante attesa...
Motivo per cui la invito la prossima volta a distogliere lo sguardo ed ammirare al posto dei sederi di due passanti la bellezza del paesaggio... o magari qualcosa di più ascetico: guardi che so dentro di lei : )
Questo chiaramente si deve sentire libero di farlo... non la veda come una costrizione.
Le cito a titolo di esempio un motto antico risalente ad Arsenio, il quale per avere la pace o serenità o felicità mette in atto questi tre imperativi: fuge, tace, quiesce. Le lascio il link in maniera che le sia da stimolo per una sua riflessione personale. La prenda come una opportunità offertale dai sederi di quelle 2 passanti per far luce dentro di lei...
http://www.cpcasadibetania.it/il-casa-di-betania/archivio/159-luglioagosto-2012/541-qfuge-tace-quiesceq.html

Contento di rileggerla, stia bene
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 15/09/2020 ore 13.25.06 Ultimi messaggi
segnala

@ababac : lo sai che sei noioso?

non si capisce un cazzo di ciò che vuoi dire

nel senso che non si capisce perchè uno debba perdere il proprio tempo

per tentare di decifrare le cose che scrivi

da fanatico spiritato quale tu sei, oserei dire :sbong
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 15/09/2020 ore 15.41.09 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee :
devo confermare che il signore e' di impervia lettura e comprensione.
magari, col tempo, imparera' a comprendere lo splendore della semplicita'.
del resto, woody allen disse genialmente qualcosa che io auspico per lui.
suppergiu' suonava cosi', e vado a memoria.
comincio' a suonare il flauto imparando a suonare yankee dandee doodle.
poi divento' bravo abbastanza da suonare la nona sinfonia di beethoven.
quindi torno' a suonare yankee dandee doodle.
:-)))
3x3 3x3 15/09/2020 ore 17.23.39 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
Mi scusi sa, ma il signore sopra giusto la riportava a riflettere sul suo appagamento di bassi istinti, cosa di cui ella non può negare l'evidenza e su questo mi trova d'accordo. Quindi si ravveda., Da parte mia, stante la paradisiaca visione di chiappe all'uscita del ristorante in quel di Lerici mi trova concorde sulle considerazioni esposte. Con Ossequi. :sbong
20327713
@FaceLikeThe.Kiulo : Mi scusi sa, ma il signore sopra giusto la riportava a riflettere sul suo appagamento di bassi istinti, cosa...
Risposta
15/09/2020 17.23.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 15/09/2020 ore 17.26.34 Ultimi messaggi
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 15/09/2020 ore 19.59.34 Ultimi messaggi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 15/09/2020 ore 21.10.53 Ultimi messaggi
3x3 3x3 16/09/2020 ore 14.21.31 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
dove sta scritto che fusse a Lerici?

Io futti a Lerici e lo sono ancora, godendo come una lucertola al sole :fuma
3x3 3x3 16/09/2020 ore 14.26.29 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Ma non tengo capito un cazzo.

Bene, inutile sforzarsi a cercare di capire concetti strampalati. Siamo essere semplici e in fondo ci accontentiamo di quel poco di essenziale. Vive la femme, come dice mon ami Antoine :fuma

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.