Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

3x3 3x3 29/03/2021 ore 11.58.13
segnala

TristeDopo la tempesta.....

quel sereno che ritorna, magari con un bel cielo lindo e l'aria nuova da respirare a pieni polmoni. Diremo siamo stati fortunati tutto sommato, con quel che ormai si sente in giro, esserne venuti fuori c'è da ringraziare forse qualcuno là in alto, crederci o non crederci, ed esser qui, anche sentendosi ancora quella stranezza addosso che non comprendi cosa sia. Questo virus non fa solo male fisicamente, ti instrada in un cammino nel quale si annientano le certezze e sono un incognita pure le speranze. La paura fa più di novanta, tutta la vita si concentra in meno di venti metri quadri a guardare il soffitto con il solo desiderio di poterci esserci, almeno ancora per un pò. Ancora più triste si vive l'abbandono di quelle strutture alle quali si confidava e ci davano la sicurezza di un'assistenza adeguata.
In fondo è tutto normale così, quando si muore si muore soli, questa è l'unica certezza. :-(
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/03/2021 ore 10.20.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo la tempesta.....

@3x3 :

E fu così che il genere umano si coprì di confusione, sospetto e infine alienazione.
Assuefatto tra un virus e un covid, tra una battaglia dentro le sue 4 mura e una guerra fuori le mura, al di là del confine, l'hoomo sapiens-sapiens, si ritrovò meno sapiens e più deficient !!!

Un po' come il mio pc oggi... assai lento di comprendonio e anche dispettoso.
marianute marianute 30/03/2021 ore 10.22.19 Ultimi messaggi
segnala

Porca trombetta che tristitudine. Però è vero, incombe su di noi una cappa soffocante di incertezze e preoccupazioni. Ho sentito stamattina che gli inglesi non hanno più morti...a comprova che più gente c'è a passarsi fogli e firme, più le cose non avanzano. Aveva ragione la Thatcher, c'aveva visto lungo. Noi annaspiamo tra un annuncio e l'altro, pochissime informazioni per il popolo, non riusciamo a scalzare via la burocrazia capestro che ci teniamo stretta come fosse una scatola di cioccolatini da difendere contro i golosi. Francamente mi cascano le albicocche (quelle sopra, visto che sono femminuccia :hihi ). Siamo in balìa di personaggi che, tolto qualcuno dotato di un certo senno, non mostrano i denti, non mostrano combattività, non mostrano rispetto per i deboli, beh..... qualcosa mostrano ai cittadini, ma non è il caso di specificare. Si fa fatica mentalmente, troppa fatica, che può diventare pericolosa. Ha ragione 3x3.
20392001
Porca trombetta che tristitudine. Però è vero, incombe su di noi una cappa soffocante di incertezze e preoccupazioni. Ho sentito...
Risposta
30/03/2021 10.22.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/03/2021 ore 10.23.54 Ultimi messaggi
segnala

da freccia rossa quale era, si è trasformato in un treno a vapore da quando è andata a merengo la connessione.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/03/2021 ore 10.28.42 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

oggi, abbiamo la prova che basta un virus a renderci più scemi, più dotti, (?) più sospettosi, più audaci, più capre, più leoni, più ignoranti, più sapienti, (?) più furbi, meno furbi, più ottusi, più credenti, meno credenti, più intelligenti... (?)
Più o meno, siamo fatti così.
marianute marianute 30/03/2021 ore 10.30.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Mi gira la testa :many Solo i punti di domanda mettono un paletto cui appoggiarsi. Poveri noi...
20392004
@c.ioccolatino111 : Mi gira la testa :many Solo i punti di domanda mettono un paletto cui appoggiarsi. Poveri noi...
Risposta
30/03/2021 10.30.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 30/03/2021 ore 15.05.02 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

:haha

cmq, dopo la tempesta, arriva il sereno :-)))
(dovrebbe arrivare :mmm sic, l'è semper un'incognita)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.