Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

Threeforyou 22/09/2021 ore 09.03.26 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoNon è più tempo di farsi domande

Lasciamo le cose così come vanno, facciamogli fare il loro percorso karmico nella storia. Siano giuste o sbagliate poco importa, non decidiamo noi, pensiamo di farlo, ma non siamo noi a decidere. Forse tutto è già scritto, forse non lo è mai stato. le domande ci impongono risposte, ci impegnano nel prendere posizione su fatti e concetti, disturbano il nostro istinto animale. Non facciamoci domande, non scervelliamoci a cercare soluzioni, le cose vanno come devono andare, nel migliore o nel peggiore dei modi, ed in questo caso non crucciamoci, ci sembrerà innaturale a volte o ingiusto, la nostra vita sta qua, tra la bellezza e la drammaticità dei fatti. :sbong

Secondo me il barista è andato in pensione e non ce lo vogliono dire, peccato, era un signore simpatico e così a modo :-)))

8616177
Lasciamo le cose così come vanno, facciamogli fare il loro percorso karmico nella storia. Siano giuste o sbagliate poco importa,...
Discussione
22/09/2021 9.03.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
etruscainfiore etruscainfiore 22/09/2021 ore 09.28.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non è più tempo di farsi domande

@Threeforyou :

Che bella musichetta concliante.
Del barista ci e' dato di sapere che,
al rientro dalle ferie, ha avuto un crisi
eistenziale che lo ha costretto a mettere
in dubbio gli elementi piu' salienti della
vita e quindi il lavoro, il tempo libero
e via via tutto il resto....
Speriamo si riprenda e torni presto ad
aprire il bar. Forse, per la pensione
e' un po' presto.
Chissa' dove si nasconde il mistero!

20453677
@Threeforyou : Che bella musichetta concliante. Del barista ci e' dato di sapere che, al rientro dalle ferie, ha avuto un crisi...
Risposta
22/09/2021 9.28.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Threeforyou Threeforyou 22/09/2021 ore 09.59.25 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore scrive:
ha avuto un crisi
eistenziale che lo ha costretto a mettere
in dubbio gli elementi piu' salienti della
vita e quindi il lavoro, il tempo libero
e via via tutto il resto....

La vita è strana. Quando tutto si sembra appianato, i giorni segnati dalla stessa cadenza, spesso arriva qualcuno, chissà da dove e chissà perchè e ti scombussola, ti ribalta come un calzino, ti fa rinascere, ti fa rivivere ma allo stesso tempo ti condanna. E' una prova di forza incommensurabile nella quale ci si fa comunque molto male. Il peggio è quando diventa una delle tue ragioni di vita e crea uno stressante conflitto interiore soprattutto perchè vorresti essere e fare quel che non puoi più permetterti.
E' l'ora di un altro caffè, un piccolo inutile vizio non potendo al momento optare per altro. :-)
Stamattina godo di questa musica, nemmeno io mi capisco :-)))

20453678
@etruscainfiore scrive: ha avuto un crisi eistenziale che lo ha costretto a mettere in dubbio gli elementi piu' salienti della...
Risposta
22/09/2021 9.59.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
marianute marianute 23/09/2021 ore 09.40.10 Ultimi messaggi
segnala

Se il calzino è una bomba biologica ce credo che ci si sente scombussolati. :hihi La mezza soluzione è cambiare calzino o lavarlo con pirlana. Solo mezza, perchè i neuroni sono strani esseri: godono anche di puzze, basta che qualcosa li stimoli e si sentono importanti. Siamo fatti cosììììì, siamo fatti proprio cosììììì, viaggia insieme a noi attraverso il corpo umano...
20453845
Se il calzino è una bomba biologica ce credo che ci si sente scombussolati. :hihi La mezza soluzione è cambiare calzino o lavarlo...
Risposta
23/09/2021 9.40.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 23/09/2021 ore 10.05.42 Ultimi messaggi
segnala

@Threeforyou scrive:
e crea uno stressante conflitto interiore soprattutto perchè vorresti essere e fare quel che non puoi più permetterti.

“L’unico modo di andare d’accordo con la vita è essere in disaccordo con noi stessi.”

F. Pessoa
20453848
@Threeforyou scrive: e crea uno stressante conflitto interiore soprattutto perchè vorresti essere e fare quel che non puoi più...
Risposta
23/09/2021 10.05.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
etruscainfiore etruscainfiore 23/09/2021 ore 10.36.18 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Se il calzino è una bomba biologica ce credo che ci si sente scombussolati

Lo scombussolamento
che ti prende al momento
e' un annichilimento
che ti lascia sgomento.

mi vesto sempre di poesia. :-*
20453852
@marianute scrive: Se il calzino è una bomba biologica ce credo che ci si sente scombussolati Lo scombussolamento che ti prende...
Risposta
23/09/2021 10.36.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 23/09/2021 ore 10.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore : Vestirsi di poesia è una positività da pochi compresa. Il più delle volte lo si apprezza ma non lo si comprende a fondo. Quando c'è intesa è meravigliosamente fragile e forte insieme.
20453853
@etruscainfiore : Vestirsi di poesia è una positività da pochi compresa. Il più delle volte lo si apprezza ma non lo si comprende...
Risposta
23/09/2021 10.40.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
etruscainfiore etruscainfiore 23/09/2021 ore 10.46.31 Ultimi messaggi
segnala

@marianute :

Condivido in toto quando si parla di poesia.
Nel mio caso era uno sfotto' dei calzini.

marianute marianute 23/09/2021 ore 10.49.14 Ultimi messaggi
marianute marianute 24/09/2021 ore 10.15.55 Ultimi messaggi
segnala

Seguire le stagioni come fanno gli alberi, potersi ritirare in letargo come le marmotte, aggrapparsi al ramo come fa un vecchio passero e aspettare di cadere a terra...ma noi non la sentiamo più la natura che ci regola e ci chiama all'ordine. Noi no, non perchè siamo lottatori, ma perchè siamo sempre più scoglionati. Situazione mentale spesso cronica che serve a niente, ma che ci va di alimentare e mantenere. E così, dopo l'homo habilis e l'homo sapiens, ecco l'homo insipidus. Troppo triste dai, conviene rifugiarsi in una bella cantata rustica tipo - e com'è bella l'uva fogarina e com'è bella saperla vendemmiar...- con davanti pane salame e naturalmente un bel bicchiere di vino, il tutto rigorosamente italiano.
Threeforyou Threeforyou 24/09/2021 ore 10.51.18 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
.ma noi non la sentiamo più la natura che ci regola e ci chiama all'ordine.

Storie. Io la sento ma mi ha condotto al disordine, proprio come le stagioni di adesso, tanto per fare un paragone. :-))) Avere stimoli nuovi e nuove vicissitudini, per cadere dal pero c'è ancora tempo :-)))
Bonjour madams :fuma

20454074
@marianute scrive: .ma noi non la sentiamo più la natura che ci regola e ci chiama all'ordine. Storie. Io la sento ma mi ha...
Risposta
24/09/2021 10.51.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 24/09/2021 ore 11.00.00 Ultimi messaggi
segnala

@Threeforyou : Ha ha ha cadere dal pero... non volevo anticipare, ma...ricordiamoci che dobbiamo morire :many . Come sono allegra stamattina, colpa del caffè che sapeva di troppo tostato, per risparmiare pochi cent ho provato nuova marca. Abolita.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.00.28 Ultimi messaggi
segnala

@Threeforyou :

Immancabilmente, quando giungeva l'autunno con le sue foglie morte, la nebbia agli irti colli, la pioggerella fosca e le serate oramai buie, io mi adattavo alla perenne stagione e allora mi ritrovavo pure io nebbiosa, fosca, vagante tra selve oscure in cerca di solitudine.
Ma un bel dì in cui il ticchettio della pioggerella suonava una stramba melodia sui vetri mi son chiesta: perchè ogni anno devi deprimerti a fine settembre? Perchè non accetti l'autunno e soprattutto l'inverno?
Anziché fossilizzarti sulle gobbe montane coperte dalla foschia mattutina, (oggi non più) e su tutto ciò che la fredda stagione comporta... apri gli occhi e osservane la bellezza.
Rivolta il tuo modo di pensare e di vedere come fai con un calzino. :-)))

E allora... allegriaaaaaaaaaa !!!

20454315
@Threeforyou : Immancabilmente, quando giungeva l'autunno con le sue foglie morte, la nebbia agli irti colli, la pioggerella...
Risposta
25/09/2021 11.00.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.04.54 Ultimi messaggi
segnala

Gli inverni rigidi, gelidi, sono un lontano ricordo.
Qui, nel profondo nord, l'inverno si è fatto più mite, salvo, forse, un mesetto tra gennaio e febbraio in cui i cappotti o i piumini ci tengono al calduccio. Ed è soltanto quando un qualcosa sparisce che esso poi ti manca !!!

Meraviglioso...

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 25/09/2021 ore 11.07.49 Ultimi messaggi
marianute marianute 26/09/2021 ore 10.53.27 Ultimi messaggi
segnala

A me piace l'autunno, forse perchè sono nata in questo periodo. L'inverno un pò meno perchè avendo sotto tutto cantinone, un gelo artico sale dal marmo e mi avvolge le gambe. Anche il posto del cagnone è organizzato per l'evenienza: brandina, coperta di lana spessa, doppia stuoia di cotone. Ma con tutto quel pelo si sdraia dove je pare. Se è vero che il freddo conserva...camperemo fino a 120 anni :hoho
20454578
A me piace l'autunno, forse perchè sono nata in questo periodo. L'inverno un pò meno perchè avendo sotto tutto cantinone, un gelo...
Risposta
26/09/2021 10.53.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.