Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

palle2015 11/10/2024 ore 00.03.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoMa perchè ci hanno messo al mondo?

Una domanda che mi sono spesso chiesto durante la mia vita. Ma siamo sicuri che tutto quello che ci stiamo creando per la nostra esistenza (tutto quello che viene considerato una necessità) ha un senso?
8660010
Una domanda che mi sono spesso chiesto durante la mia vita. Ma siamo sicuri che tutto quello che ci stiamo creando per la nostra...
Discussione
11/10/2024 0.03.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bravo950 bravo950 11/10/2024 ore 04.38.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma perchè ci hanno messo al mondo?

secondo me
l'unico senso che ha la nostra vita e' viverla piu' intensamente possibile, piu' la godiamo piu' diamo un significato piu' siamo appassionati e' piu avra' senso.
Svegliarsi con il sorriso aver voglia di respirare di muoversi di salutare di parlare con altri e poi ancora amare,aiutare,lavorare,stupirsi entusiasmarsi.
e poi i grandi progetti della vita fare figli costruire un nido la sera guardare la donna che si ha accanto con gioia quasi stupiti nell aver avuto cosi' tanta fortunA.
beh ragazzi non e' proprio male... che ne dite?.
ma e' difficile perche siamo anche difficili dentro annoiati scontenti ci si stufa in fretta insomma una bella lotta tra una natura umana complessa e la vita che e' di fatto meravigliosa.
Banale dire che c'e' chi parte con le zavorre : genitori sbagliati, paesi sbagliati, e altri che invece........
pero' e' una grande opportunita che dobbiamo cogliere al meglio delle nostre possibilita' e capacita'.
ah... dimenticavo in tutto questo c'e' una grande tragedia finale che ci aspetta
e di cui si parla poco. che e' la morte.
20861531
secondo me l'unico senso che ha la nostra vita e' viverla piu' intensamente possibile, piu' la godiamo piu' diamo un significato...
Risposta
11/10/2024 4.38.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VioIa22 VioIa22 11/10/2024 ore 08.46.06 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:

Ma perchè ci hanno messo al mondo

Sinceramente di qualcuno me lo sto chiedendo anch'io...
marianute marianute 11/10/2024 ore 10.01.38 Ultimi messaggi
segnala

Io non so se Dio esiste...ma se esiste, spero che abbia una buona scusa.
Woody Allen
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 11/10/2024 ore 15.55.58 Ultimi messaggi
segnala

Gia' letta da qualche parte: tutti filosofi.
Non si trova piu' neanche.un ignorante per fare due chiacchiere.
:sbong
etruscainfiore etruscainfiore 11/10/2024 ore 19.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
Ma perchè ci hanno messo al mondo?

Per trovare abbastanza tempo per rispondere a tante lettere,
a tante raccomandate e colorate cartoline che la vita
ci invia.

anonima ma non troppo
20861730
@palle2015 scrive: Ma perchè ci hanno messo al mondo? Per trovare abbastanza tempo per rispondere a tante lettere, a tante...
Risposta
11/10/2024 19.05.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 11/10/2024 ore 21.15.47 Ultimi messaggi
segnala

La vita è ciò che succede mentre sei occupato a fare altro.

(dicono che sia di Lennon ma probabilmente non è di Lennon)

Questo è tutto e se alla fine, nonostante tutto, ti rendi conto di aver combinato

qualcosa, niente di ciò che invece avresti voluto fare, è già un bel traguardo. :fuma
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 11/10/2024 ore 21.17.21 Ultimi messaggi
segnala

@etruscainfiore :

cartoline? ma chi spedisce più cartoline? :sbong
marianute marianute 12/10/2024 ore 11.31.48 Ultimi messaggi
segnala

Quando potevo spassarmela alla grande ,non mi sorgevano queste rogne di domande :hihi . Ora che ho dovuto per forza "contenere" tutti gli entusiasmi, a volte, mi sorgono domande ...Ma quel "ci hanno" sta forse riferito ai genitori? Se si, solo loro potrebbero chiarire (invasione delle privacy), se no, se la domanda è allargata a variopinti dei, creatori alieni o quant'altro, solo povere supposizioni si possono avanzare. Supposizioni che strisciano all'ombra delle disgrazie accaduteci...perchè, chi è contento di vivere difficilmente si alambicca con domande senza risposta. L'unica spiega possibile (ma la faccenda sta in bilico su una fune logora che dondola paurosamente) è legata a ciò che la Bibbia insegna: Dio crea come conseguenza (incomprensibile per noi) dell'amore libero che tiene assieme l'Universo, dove ogni presenza è legata alle altre. Roba difficilissima, anzi, impossibile da sondare. Nel frattempo che la morte ci metterà parzialmente al corrente della soluzione...vai col tuca tuca!! :hoho Ballo che sfida le tre dimensioni conosciute per la raffinata poliedricità che lo caratterizza :many
20861855
Quando potevo spassarmela alla grande ,non mi sorgevano queste rogne di domande :hihi . Ora che ho dovuto per forza "contenere" t...
Risposta
12/10/2024 11.31.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
etruscainfiore etruscainfiore 12/10/2024 ore 19.13.02 Ultimi messaggi
segnala

@thebeatgoesonhee scrive:
cartoline? ma chi spedisce più cartoline?

Di cartoncini preaffrancati ne abbiamo visti tanti
ed i colori sono ancora sgargianti da qualche parte.
E' la generazione zeta che se li e' persi... o
forse no. Chissà! :-(
etruscainfiore etruscainfiore 12/10/2024 ore 19.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@bravo950 scrive:
beh ragazzi non e' proprio male... che ne dite?.

Ti potevi fermare anche qui.
E poi, quel "ragazzi" era notevole. :-)))
20862082
@bravo950 scrive: beh ragazzi non e' proprio male... che ne dite?. Ti potevi fermare anche qui. E poi, quel "ragazzi" era...
Risposta
12/10/2024 19.17.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
palle2015 palle2015 13/10/2024 ore 00.45.56 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Ma perchè ci hanno messo al mondo?

In realtà nessuno di noi ha la sfera di cristallo e prevedere o capire cosa siamo e dove andiamo nessuno lo sà ci resta solo di essere trascinati da questo mondo fatto da furbasti (la televione la fà da padrona)che ci da in pasto a studiosi, scienziati, e anche onorevoli, si anche loro che ci guidono nel loro mondo di idee e traguardi per il loro tornaconto. Difficile capire chi ha ragione (o con me o contro di me) e così ci vengono imposte le LORO soluzioni.Coraggio forse nell'aldilà tutto questo non avrà senso è l'unica speranza che ci resta.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 13/10/2024 ore 20.33.41 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa22 scrive:
Sinceramente di qualcuno me lo sto chiedendo anch'io...

azzz non per copiarti ma anche io non di qualcuno ma di molti me lo sono chiesta.
20862619
@VioIa22 scrive: Sinceramente di qualcuno me lo sto chiedendo anch'io... azzz non per copiarti ma anche io non di qualcuno ma di...
Risposta
13/10/2024 20.33.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 13/10/2024 ore 20.38.09 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
In realtà nessuno di noi ha la sfera di cristallo e prevedere o capire cosa siamo e dove andiamo nessuno lo sà ci resta solo di essere trascinati da questo mondo fatto da furbasti (la televione la fà da padrona)

Prima, oggi ci sono i social, una varietà in cui ognuno di noi può trasformarsi in un/a prof. qualsiasi, uno/a chef, insomma, siamo tutti divenuti scrittori, pittori, scultori, cantanti, soprattutto attori e comici. :-)))
Come dire: grazie all'web, all'IA e al photoshop oggi esisto anch'io. :-)))
bravo950 bravo950 14/10/2024 ore 05.24.37 Ultimi messaggi
marianute marianute 14/10/2024 ore 08.25.19 Ultimi messaggi
Assenziobianco Assenziobianco 14/10/2024 ore 09.11.50 Ultimi messaggi
Amidala81 15/10/2024 ore 09.33.21 Ultimi messaggi
segnala

@bravo950 : una risposta saggia, positiva e completa, la tua. Poco da aggiungere o approfondire, se non il fatto che a volte il nostro stato mentale, e intendo proprio la chimica, ci consente di entusiasmarci o semplicemente ci porta ad ignorare ciò che siamo, o ci porta ad abbatterci, o a porci costanti domande sui perché, sul senso. E' un bug che tu in qualche modo non hai trascurato parlando di complessità umana, e infatti considero completo il tuo commento. La nostra moderna società è anomala e alienante per un animale (uomo compreso), e ci sono bambini nati in condizioni che avrebbero dovuto essere un palese deterrente. Però siamo in grado di adattarci, e usare al meglio il nostro tempo. Diventare ottimisti, perché semplicemente ci conviene, è adattivo. Forse non ha proprio senso chiedersi se ci sia un senso: è la natura, è il corso delle cose. Il senso, se proprio vogliamo averne uno, è sopravvivere e combattere, magari procreare: tutto il resto è un extra che noi umani, ma anche tanti animali, possiamo costruire e cercare.
20863088
@bravo950 : una risposta saggia, positiva e completa, la tua. Poco da aggiungere o approfondire, se non il fatto che a volte il...
Risposta
15/10/2024 9.33.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 16/10/2024 ore 09.23.09 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
Una domanda che mi sono spesso chiesto durante la mia vita. Ma siamo sicuri che tutto quello che ci stiamo creando per la nostra esistenza (tutto quello che viene considerato una necessità) ha un senso?

questa frase presuppone che il dubbio amletico che ti sei posto e' di natura terrena, chiedersi per esempio se serve proprio veramente fare una vacanza, avere un frigorifero, accendere i riscaldamenti,
prenderebbe tutta un altra direzione se il dubbio si porrebbe invece su del perche' siamo venuti al mondo...

ma in questo caso non ho risposte certe ,
ma solo miei punti di vista.
20863413
@palle2015 scrive: Una domanda che mi sono spesso chiesto durante la mia vita. Ma siamo sicuri che tutto quello che ci stiamo...
Risposta
16/10/2024 9.23.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palle2015 palle2015 16/10/2024 ore 23.17.45 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ma perchè ci hanno messo al mondo?

La domanda è ampia è una aggiunta a quella iniziale tutto che sia terreno materiale o spirituale che senso ha?
bravo950 bravo950 26/10/2024 ore 05.37.19 Ultimi messaggi
segnala

La domanda è ampia è una aggiunta a quella iniziale tutto che sia terreno materiale o spirituale che senso ha?

grande guru quelo, maestro infinito di tutti noi direbbe questo:
palle 2015 la risposta e' dentro di te.
ma e' sbagliata.
20866925
La domanda è ampia è una aggiunta a quella iniziale tutto che sia terreno materiale o spirituale che senso ha? grande guru quelo,...
Risposta
26/10/2024 5.37.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palle2015 palle2015 27/10/2024 ore 23.28.56 Ultimi messaggi
segnala

La risposta alla mia domanda, spero di averla dalla platea di chatta cerchiamola tutti insieme potrebbe essere di aiuto a tutti noi
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 28/10/2024 ore 09.24.50 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 :

quindi

dove non ci sono arrivati che sò

Kant, Kierkegrand, Shopenauer, Hegel, Voltaire, Umanesimo, cibernetica...

ci arriverà, a dare risposte, la platea di chetta :sbong
20867518
@palle2015 : quindi dove non ci sono arrivati che sò Kant, Kierkegrand, Shopenauer, Hegel, Voltaire, Umanesimo, cibernetica... ci...
Risposta
28/10/2024 9.24.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/10/2024 ore 13.09.50 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
Ma perchè ci hanno messo al mondo?

Bella domanda. :-)))

Perchè è un desiderio amorevole oppure egoistico da parte di babbo e mammà?
Perchè secoli fa Qualcuno disse: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra"?
Perchè il destino o la buona sorte ti ha scelto? Voglio dire: è il fato che fa una selezione? tu no, tu sì, tu sì, tu no... rimani nel limbo o appeso al becco della cicogna fino a quando lo decido io?
Condivido la frase di Amidala81: "Forse non ha proprio senso chiedersi se ci sia un senso: è la natura, è il corso delle cose."

Ci sono persone che sono nate per dire o fare opere belle e buone, altre orrende e crudeli, dunque anche il mondo che si ospita è bello quando è vario e brutto quando è avariato.
VioIa22 VioIa22 28/10/2024 ore 13.24.07 Ultimi messaggi
segnala

Io certe volte ho l'impressione che determinati post li abbia scritti il ministro Giuli... Anche se riconosco sono un minutino più comprensibili
titanic.cabaret titanic.cabaret 28/10/2024 ore 21.05.38 Ultimi messaggi
segnala

E' la domanda che ognun ha davanti al cor quando il guardo immagina oltre la siepe e si spaura
palle2015 palle2015 02/11/2024 ore 08.29.54 Ultimi messaggi
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 02/11/2024 ore 09.25.26 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 :

farsi due palle così per cercare di rispondere

a domande inutili
marianute marianute 02/11/2024 ore 11.17.15 Ultimi messaggi
segnala

...Voglio tovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l'ha.
Voglio trovare un senso a questa vita, anche se questa vita un senso non ce l'ha
Così cantava Vasco. E cantava il vero. Almeno ai nostri occhi. Qualche debole traccia (molto forse) ce la può dare quella parte infantile che ci portiamo dentro, alla quale ripensiamo però con cuore e mente da adulti, individuandone solo la parte che riguarda la beata mancanza di problemi... ovviamente è solo crosta.
20868841
...Voglio tovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l'ha. Voglio trovare un senso a questa vita, anche...
Risposta
02/11/2024 11.17.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
palle2015 palle2015 03/11/2024 ore 09.09.58 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Ma perchè ci hanno messo al mondo?

Ottima risposta marianute a volte basta una semplice canzone per rispondere a delle condizioni di vita
palle2015 palle2015 15/11/2024 ore 23.53.07 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: Ma perchè ci hanno messo al mondo?

Quante volte abbiamo detto se nasco un'altra volta!!!! saprei come comportarmi !!! ma come?
etruscainfiore etruscainfiore 18/11/2024 ore 13.13.50 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
Quante volte abbiamo detto se nasco un'altra volta!!!! saprei come comportarmi !!! ma come?

Sapere come comportarsi? Certo, sembra di saperlo perche' il passato non possiede
piu' quel carico di ansia, di incertezze, di paure che hanno caratterizzato le nostre
scelte. Non e' detto che l'esperienza e la consapevolezza aiutino a vivere
meglio. La vita va trattata sempre con criteri sperimentali.

“A volte sono talmente fuori di me che, se busso per rientrare, ho paura e non mi apro.”
Diceva qualcuno....
20873347
@palle2015 scrive: Quante volte abbiamo detto se nasco un'altra volta!!!! saprei come comportarmi !!! ma come? Sapere come...
Risposta
18/11/2024 13.13.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palle2015 palle2015 20/11/2024 ore 09.57.04 Ultimi messaggi
segnala

Etruscainfiore bisogna comunque muoversi con la consapevolezza data dall'esperienza del vissuto per poter affrontare serenamente (forse) le situazioni dubbi del presente e futuro.
Il progresso ci ha letteralmente condizionato nelle scelte di vita . Sarà un bene o un male?
Hai posteri l'ardua sentenza.
VioIa22 VioIa22 20/11/2024 ore 10.43.17 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 : Faccio una domanda stupida forse...ma ne faccio spesso.... da quando hai scritto questo post hai vissuto o semplicemente hai visto il tempo passare? In altre parole hai dato un senso al tuo essere al mondo malgrado te ?

Dedicata a chi non si pone domande ma si abbandona a ciò hce la vita dona nel bene e nel male...perché nella vita non esiste la domanda di riserva!

20873706
@palle2015 : Faccio una domanda stupida forse...ma ne faccio spesso.... da quando hai scritto questo post hai vissuto o...
Risposta
20/11/2024 10.43.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/11/2024 ore 10.56.48 Ultimi messaggi
segnala

Da qualche parte lessi: e' vero che con l'eta evanzata la vista si abbassa parecchio, ma gli stronzi e i fessi li riconosci a lunga distanza.
Ma che noia l'esperienza.
Quando quasi tutto si incasella nel verso che hai intuito a razzo, c'e' il rischio di una noia mortale.
L'unica cosa che rimpiango di quando ero pischello.
No, non l'unica.
Anche la fava efficiente ha un suo dannato perche'
;-(
20873708
Da qualche parte lessi: e' vero che con l'eta evanzata la vista si abbassa parecchio, ma gli stronzi e i fessi li riconosci a...
Risposta
20/11/2024 10.56.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Threeforyou Threeforyou 20/11/2024 ore 10.58.15 Ultimi messaggi
segnala

Mi pongo invece un'altra domanda: visto che mi ci hanno messo ed ho fatto anche fatica per starci, ed adesso ci sto bene, perchè devo andarmene? :sbong
(questa è la domanda di riserva) :-)))
Misteri, apparizioni, sparizioni...(cit)
20873709
Mi pongo invece un'altra domanda: visto che mi ci hanno messo ed ho fatto anche fatica per starci, ed adesso ci sto bene, perchè...
Risposta
20/11/2024 10.58.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
etruscainfiore etruscainfiore 20/11/2024 ore 13.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 scrive:
Etruscainfiore bisogna comunque muoversi con la consapevolezza data dall'esperienza del vissuto per poter affrontare serenamente (forse) le situazioni dubbi del presente e futuro.

Ho capito. Esiste anche la persona che ha bisogno di tutte le sicurezze
per partire, macchina lavata, gomme a posto, meta concordata,
serenita' al guinzaglio, riscatto di un vuoto assicurativo, condizioni
metereoligiche favorevoli, vietato il ritorno nelle ore di punta...
E' una scelta di vita! Forse.
Magari, mai un' improvvisazione, un colpo di testa, un po' di polvere
sul cruscotto, una discesa a tutta randa per provare un'emozione....
tanto per fare qualche esempio senza intaccare pericolose sregolatezze.
Sono sempre condizioni di vita! Magari.
Avevo una teoria su questo modo di intendere la vita qualche tempo fa,
ma non la posso svelare :-x
Hai nipoti non voglio lasciare sentenze, possibilmente slarghi
della gioia, strade della meraviglia e anfratti dove respirare un po'
di follia.

20873731
@palle2015 scrive: Etruscainfiore bisogna comunque muoversi con la consapevolezza data dall'esperienza del vissuto per poter...
Risposta
20/11/2024 13.01.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palle2015 palle2015 21/11/2024 ore 00.47.30 Ultimi messaggi
segnala

Che ci crediamo o no ci sarà stato un Dio che ha creato tutto questo.Non certo facile da capire e che nessun studioso nel tempo non è mai riuscito a spiegare. Sono state fatte solo ipotesi che fra l'altro il tempo rivela sbagliate .
L'universo che bel mistero.
bravo950 bravo950 21/11/2024 ore 04.21.58 Ultimi messaggi
segnala

io penso che vita e' un sola
non nel senso che vita e' una volta
no nel senso che vita e' fregatura
perche' ti porta conto alla fine e' conto e' spesso piu salato di quanto ti potevi immaginare, immaginavi che conto fosse accordo risata occchiolino no.
conto e' fine.
azz
marianute marianute 21/11/2024 ore 09.48.54 Ultimi messaggi
segnala

In un certo qual modo, l'ignoranza funziona come campo di forza respingente contro l'attacco di domande sguscianti come quella cui stiamo tentando di rispodere. Naturalmente parlo dell'ignoranza quella proprio che "ignora" e non di quella frutto di indolenza. Più si è istruiti e più la mente soffre. Più si è impegnati a sudare per portare a casa la michetta e meno veniamo tormentati da certe cose. Non c'è un meglio, così come non c'è un peggio. Mio suocero piantò un noce alto poco più di un metro alla bell'età di 94 anni, dicendo che voleva vedere se le noci sarebbero state più sane di quelle prodotte da un'altro vecchio albero. La sua vita era fatta di cose concrete, semplici e utili. Era credente, e tanto gli bastava per avere una motivazione forte che lo teneva saldo di fronte al vento forte dei dubbi e dello sconforto. Le benzodiazepine potevano anche non essere mai state inventate :haha Questo per arrivare alla conclusione, almeno secondo me, che è più conveniente sperare che risolvere.
VioIa22 VioIa22 21/11/2024 ore 11.37.31 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 : secondo me la risposta è dentro di te ....ma è sbagliata...

Ritengo sia sbagliata anche la domanda cioè mi spiego:

La domanda non è perché ci hanno messo al mondo.... ma come!

Mi spiego ancora:
Nei momenti di pace interiore e di benessere mentale pensa che tu sei il frutto di una splendida e soddisfacente copula dei tuoi genitori.
al contrario nei momenti di depressione e rompimento di balle pensa di essere frutto di un preservativo bucato....

così tutto torna al suo posto e eviti domande senza senso e soprattutto senza nessuna risposta checché tu ne dica.
20873954
@palle2015 : secondo me la risposta è dentro di te ....ma è sbagliata... Ritengo sia sbagliata anche la domanda cioè mi spiego:...
Risposta
21/11/2024 11.37.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palle2015 palle2015 24/11/2024 ore 00.51.53 Ultimi messaggi
segnala

La domanda è chiara perchè ci hanno messo al mondo ed è rivolta al significato della nostra esistenza non al concepimento da parte dei genitori.
Amidala81 24/11/2024 ore 12.58.25 Ultimi messaggi
segnala

Farsi domande simili è contemporaneamente il segreto della potenza dell'essere umano, e il suo bug principale.
marianute marianute 25/11/2024 ore 09.47.28 Ultimi messaggi
segnala

Il "segreto" sta (forse) racchiuso nell'insondabile parallelepipedo concepito da Kubrick...che, tra i numerosi pregi del famoso film, ne offre uno che soddisfa splendidamente gli intimi desideri di ognuno.
20874758
Il "segreto" sta (forse) racchiuso nell'insondabile parallelepipedo concepito da Kubrick...che, tra i numerosi pregi del famoso...
Risposta
25/11/2024 9.47.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Assenziobianco Assenziobianco 25/11/2024 ore 12.57.46 Ultimi messaggi
segnala

Per saperlo dovremmo avere la coscienza di "non esistere" ma dal momento che esistiamo sicuramente un motivo c'è. C'è sempre un motivo quando la materia si modifica. Va cercato, non è uguale per tutti, non te lo insegnano e se non lo cerchi non troverai nessuna risposta.
palle2015 palle2015 27/11/2024 ore 00.37.44 Ultimi messaggi
segnala

Quindi questa domanda aleggia nel cervello di tutti noi mortali senza avere una risposta che possa spiegarci il perchè . Ma voi ve lo siete chiesto? O forse accettate la vostra condizione senza farsi troppi quesiti.
thebeatgoesonhee thebeatgoesonhee 27/11/2024 ore 07.21.10 Ultimi messaggi
segnala

@palle2015 :

la seconda ipotesi

e dormi tranquillo
palle2015 palle2015 28/11/2024 ore 08.22.07 Ultimi messaggi
segnala

Non è necessario e non lo prescrive il medico dare delle risposte a certe domande .Sono condizioni che si pongono per conoscere se esiste il nostro aldilà per noi credenti o se è solo fantasia per altri.
palle2015 palle2015 10/12/2024 ore 01.03.14 Ultimi messaggi
segnala

Dateci qualche certezza se ne siete a conoscenza il genere umano vi ringrazierà!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.