@marianute scrive:
Da ragazzina mi successe un sacco di volte di essere pesantemente palpeggiata sui mezzi pubblici dagli uomini
se a quei tempi giravi sui bus a roma potevo essere stato io il palpeggiatore ... :many
Ora ti espongo un mio pensiero,
la pedofilia, la violenza sessuale in genere sulle donne,
e' il rovescio di una medaglia dove nel lato A c'e' la simbologia dell'Amore e del rispetto
e dall'altra la parte negativa ed aggressiva del genere maschile che ha nel suo DNA animalesco un registro per la sopravvivenza della specie.
Una societa'dove non esistera' questo desiderio piu' o meno controllato di istinti violenti significhera' che il genere maschile lentamente perdera' il fascino di quello femminile .
Con questo non sto giustificando e ne dicendo che la violenza sessuale debba per forza esistere ma solo che e' una spia, anche se negativa, dell'attrazione del genere maschile verso la donna,
c'e' chi di questa attrazione ha posto limiti appartenendo al lato A della medaglia e chi invece nel lato B.
Daltronde il genere umano appartiene al regno animale e di questo regno dobbiamo accettare le 2 facce della stessa medaglia.