Over 40

Over 40

Popolo degli "anta" fate sentire la vostra voce!

VioIa22 04/01/2025 ore 19.03.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Solo un momento di malinconia

Siamo stati più fortunati noi dei ragazzi di oggi?

Noi avevamo loro adesso i ragazzi hanno Tony effe (mi pare che la testina si chiami così)
8662201
« video » Siamo stati più fortunati noi dei ragazzi di oggi? Noi avevamo loro adesso i ragazzi hanno Tony effe (mi pare che la te...
Discussione
04/01/2025 19.03.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 07/01/2025 ore 10.13.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Solo un momento di malinconia

Noi stagionati abbiamo avuto a disposizione di tutto e di più. Come condimento abbiamo avuto la novità di cose che vorticavano attorno alle nostri giovani menti e che, anche se sfruttate da chi ci ha fatto su bei soldoni, ben si sposavano con la naturale fermentazione che è tipica della giovane età. Per cui ci abbiamo dato dentro. A me personalmente, questo "sentire" ha soddisfatto quasi tutto quello che, a quella beata età, si può desiderare. I genitori erano cauti nelle proibizioni perchè c'era chi si allontanava dalla famiglia, ovviamente sbagliando. Un quadro di Kandinsky. Solo l'aver vissuto quel periodo può dare un'idea del tornado che ci avvolgeva. Si, un pò di melanconia...
unvecchietto unvecchietto 11/01/2025 ore 15.59.44 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa22 scrive:
Siamo stati più fortunati noi dei ragazzi di oggi

penso che sia tutto relativo,
noi abbiamo conosciuto momenti e situazioni che la goiventu' odierna non ha provato,
viceversa loro qualcosa che noi delle vecchie generazioni neppure sappiamo.
Ognuno si fa forte delle proprie non conoscendo le altre.
Quando ero ragazzo prendevo in giro mamma che stravedeva per Claudio Villa e la Pizzi,
per lei i complessi di allora erano qualcosa di spregevole,
i ragazzi di oggi decanteranno la loro gioventu' non riuscendo a capire quella dei loro figli.
Abbiamo troppi ricordi, troppe emozioni per il passato per apprezzare cosa accade oggi.
marianute marianute 13/01/2025 ore 09.53.46 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchietto : Noi avevamo a disposizione le novità, oggi le novità sono quasi del tutto relegate alla tecnologia, non alle emozioni. La noia non faceva parte del nostro mondo, ora è causa di disastri.
unvecchietto unvecchietto 13/01/2025 ore 14.05.11 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
Noi avevamo a disposizione le novità,

non so che differenza di eta' esiste tra noi,
ma le novita' che ricordo da ragazzo non sono poi tante,
programmi televisivi vari su piu' canali invece che pochissimi in onda dalle 17 alle 20, l'unico programma Rai iniziava alle 17 con la tv dei ragazzi.
i primi flipper nei bar,
i primi coordinati stereo amplificatore/casse/equilizzatore/piatto

le mie novita'erano riservate alla casa,
lavatrice/ caloriferi a gasolio invece che carbone,
gas dentro casa invece che bombole

e poi le riviste di Postal Market dove nelle pagine c erano foto di belle donne dove si intravedeva sotto i reggiseni trasparenti..
:many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.